Dominic Thiem entra nella lotta per la leadership della classifica ATP. L’austriaco giocherà Cincinnati e Us Open (se si disputeranno)
Dominic Thiem, 26 anni, come tutti i tennisti beneficerà delle nuove regole per le classifiche ATP, che permetteranno ai giocatori di accumulare punti dai loro 18 migliori tornei per 22 mesi invece dei soliti 12. Con questo nuovo sistema, Thiem, che è a poco più di 3000 punti dietro Novak Djokovic, il leader mondiale del ranking, non solo ha la possibilità di mantenere i (molti punti) della stagione 2019 – e Indian Wells, che ha vinto – ma ha anche la possibilità di aggiungerne molti in tornei dove l’anno scorso non ha fatto così bene, come Cincinnati, gli US Open e anche Roma.
L’austriaco avrà sempre bisogno che Novak Djokovic (e anche Rafael Nadal, ma soprattutto il serbo) non siano al meglio, ma le sue possibilità matematiche di arrivare in cima alla classifica nel 2020 sono maggiori rispetto al sistema di ranking precedente.
Thiem, che ha gareggiato molto – e bene – in questo post-pandemico, in diversi tornei di esibizione ha già annunciato che tornerà in campo ufficialmente proprio a Cincinnati e agli US Open, eventi che si giocheranno a New York.
TAG: Dominic Thiem, Ranking ATP
@ DYLAN1998 (#2565818)
I know that!, Don’t worry abuot It!! You know what body?, Dominic Will be top One! Im fuc..g sure!
@ dyoker (#2565732)
Eh, ad avercelo con continuità Delpo.. 🙁
Lascia sempre l’intero mio supporto sulle spalle di Dominic. Ma quando c’è, ne ha la metà.
@ Il palpa (#2565770)
Alla ricerca disperatissima di articoli austriaci che parlino male del cugino di secondo grado di Dominic. Per poi farcelo sapere.
(I’m just kidding 🙂 )
Figurati. Io amo l’Inter e odio(sportivamente parlando) almeno 4-5 giocatori, per dire.. non serve trovarli simpatici!
Mica devo farmeli amici, purtroppo.. 😆
@ il capitano (#2565773)
Sempre!
@ Il palpa (#2565768)
Ciao Palpa. W il Re sempre.
@ DYLAN1998 (#2565736)
Hahahah te lo immagini, vai al bancone del affettato ed è proprio lui!, Domandi 2 etti di mortadella al pistacchio e quando arrivi a casa c’è solo 1 etto???tirchio??? ahahahah.
@ Bjorn borg (#2565749)
Hai detto bene!!
@ DYLAN1998 (#2565699)
A proposito che fine ha fatto mandrake?.. forse ha fatto una magia e se ha fatto autosparire?
@ il capitano (#2565754)
Si va be’, neanche io lo trovo simpaticissimo ( senza offesa Dylan), ma nel bene e nel male, sarà lui ad avere le primissime possibilità di fare qualcosa, poi se si aggiunge qualcun altro ben venga…tra noi due, cmq mi auguro che Federer riesca a vincere qualcosa in più, dico per chiudere in bellezza! Ciao capitano!
ma tanto per me non giocano in america , chi si prende la responsabilità di far disputare uno slam con tutti quei contagi…
Dylan sa che tifo anche per Domenic. La mia era una battuta.
AHAHAHAHAHAHAHAH!
Questa è la più simpatica che tu abbia mai scritto.
Ma lascialo perdere. Come ho gia’ scritto altrove e’ un povero frustrato che commenta solo in negativo ed in modo polemico. Da ignorare sperando prima o poi si stanchi di scrivere fesserie
@ Markux in (#2565709)
Addirittura
@ il capitano (#2565725)
Hai ragionissima. Fossi in lui, inizierei a cercarmi un altro lavoro. So che al principale supermercato di Vienna cercano commessi..
@ il capitano (#2565725)
A me risulta che thiem a vinto più di tutti i suoi coetanei, tipo raonic 29 anni 8 titoli, goffin 29 anni 4 titoli, e quelli più piccoli devono ancora vincere anche se sono già in top ten, quindi scarso nn direi, semmai nn è del tuo piacimento ci sta!, Ma numeri alla mano è secondo me il giocatore con maggiore prospettive…dopo naturalmente quei tre che si sono spartito il bottino!
thiem dopo i 3 big è sicuramente il più degno numero 1 , anche se manca delpo che per me è più forte, detto questo occhio a zverev e tsitsipas…..ma la vedo dura scalzare sia nole che rafa….
Beh, caro Dylan, un quasi ventisettenne che ha vinto 16 tornei di cui un 1000, finalista di 3 slam e di una finals e per di più tirchio, io lo considero scarso !!! Meglio che impari a sciare e a cucinare canaderli.
@ DYLAN1998 (#2565699)
Infatti!
Se Thiem diventa Numero 1 è la morte del tennis come sport etico.
Quando Kirgios sembra che attacchi il sistema è solo patetico perché il sistema è Federer e Nadal e la questione Punti ATP sta lì a dimostrarlo. Il suo è un coraggio da coniglio
bah…ma con Nole quando e dove ci vincerebbe?…sulla terra e non sempre
Domanda interessante.
Temo che la risposta non lo sarà altrettanto. Ma magari Luchador ci sorprende..
Anche perché, tolti i 3, solo un pazzo considererebbe un altro tennista più degno di Thiem. Magari s’è perso gli ultimi 5 anni di tennis..
O magari non è degno perché è cattivo!1!1 😆
Comunque, quasi impossibile che Nole venga scalzato: ha i 2k di Melbourne e ha i 2k di Londra intoccabili, nel 2020. Negli altri due (o nell’altro, vedremo se giocherà gli US Open) ha molti meno punti da difendere. E pure alle ATP Finals 2019 aveva guadagnato meno punti di altri (Federer o Thiem).
L’alternativa sarebbe Medvedev, che ha fatto solo primo turno a Madrid, Roma e Parigi, e francamente non mi sembra esaltante… Comunque possiamo stare tranquilli, secondo me, Nole e Rafa non si faranno scalzare tanto facilmente
@ Luchador (#2565679)
Cosa avrebbe di “indegno”??…
Onestamente non lo vedo degno del n1.
Se qualcuno deve spodestare Nole, spererei in altri nomi sinceramente.