Roger Federer vuole ritornare a giocare a tennis: “il tennis mi manca! mi appresto ad affontare un blocco di venti settimane di preparazione fisica”
Roger Federer ha parlato di questo stranto 2020: “Nei primi sei mesi ho disputato gli Australian Open, ho subito due operazioni e ho avuto bisogno delle stampelle durante la rieducazione. Il mio ultimo match è stato quello d’esibizione con Rafael Nadal in Sudafrica. Poi sono arrivati il COVID-19, l’autoisolamento e il divieto di viaggiare. E Wimbledon e le Olimpiadi sono state cancellate. Sono davvero tante cose…”
“È stato bello e piacevole restare a casa per così tanto tempo, non succedeva da almeno 25 anni, ma il tennis mi manca! In questi giorni vorrei essere in campo a Wimbledon, un torneo che mi ha dato tantissimo e che avrebbe dovuto essere in pieno svolgimento”.
Oggi è un giorno speciale, 17 anni fa ho vinto il mio primo Slam a Wimbledon. “Uno dei miei grandi obiettivi è proprio tornare a giocare a Wimbledon. Per raggiungerlo faccio rieducazione, lavoro duramente tutti i giorni e mi appresto ad affontare un blocco di venti settimane di preparazione fisica”.
Olimpiadi: “Nonostante la mia sconfitta nel 2012 in finale a Wimbledon, è stata una grande esperienza. Non sono potuto andare a Rio de Janeiro a causa dell’operazione al ginocchio e quest’anno sappiamo tutti cosa è successo. Per quanto riguarda il 2021, andare a Tokyo è uno dei miei obiettivi principali”.
TAG: Notizie dal mondo, Roger Federer
Va a nanna Djiokovid
@ Il palpa (#2565828)
Proprio di uguale importanza.
Poi Roger ha vinto il torneo?
@ nicknole1964 (#2565826)
Invece io ho visto 6/4 6/3 federer, finals London, guarda nn è stato bello….di più!!
@ Jack (#2565702)
Io ho visto: Djokovic-Federer 7-6 1-6 7-6 4-6 13-12.
A 38 anni lo ha dominato in tutto e poi si è rilassato troppo e questi se la menano…svegliatevi a 38 anni ha dato una spolverata al vostro mocho da paura ma loro hanno visto un altra partita i ciechi
Giusto mica l ha vinto Nole l ultimo whimbledon l ha buttato via Roger
Si si nicknole però però è però ti ha regalato l ultimo whimbledon però
Titoli slam.
Però aveva vinto un mille, Miami contro Isner con un piede fratturato.
IL TENNIS GLI MANCA? NON SARÀ CHE È LUI CHE MANCA AL TENNIS E CHE SENZA DI LUI IL TENNIS È UNA MISERIA
Anche se gioca con 2 gambe ingessate farebbe spettacolo, torna presto Roger
È una vita che provo a giocare a Federer ma purtroppo per me non sono nemmeno uguale alle sue stringhe delle scarpe…mi consolo però che pure i suoi avversari vorrebbero giocare a Federer e sono ancora ben lontani.
Propongo di cambiare il nome, Federer invece di Tennis. Andiamo tutti cosi, a giocare a Federer !
Speriamo continui ancora per 10 anni ! Mission impossible ma, per il Re le fatiche non pesano come per i suoi avversari, non suda neanche…
Ma come si fa a tifare per mocho wileda…forza Roger
Beh, in verità io ne conto 4, ma evidentemente non valgono…
Ti aspettiamo Roger, ti aspettiamo tutti
NOLE STA ARRIVANDO ROGER TREMA NOLE TREMA
In un mondo dove nulla è più naturale dove tutto è truccato e corrotto dove pure lo sport è sporco dove nullace niente ti da più quel piacere di ammirare e apprezzare dove non si gusta più nulla lasciate stare Federer lasciatelo stare che è uno dei pochissimi veri che esistono lasciatelo stare che è una rarità e fate tutti il tifo per lui prima che anche sta luce in mezzo al buio si spenga
@ Elena (#2565584)
Sì, come nel 2019, zero tituli.
che classe che passione che sportivo che signore che persona grazie un solo Federer
Federer lancia «The Roger» le scarpe da corsa vegane e con design minimalista
La leggenda del tennis ha presentato il modello progettato insieme al brand elvetico «On». Realizzate in edizione limitata, costano 240 euro….
Un prodotto che potrebbe apprezzare anche il buon Novak, in questo periodo per lui un tantino difficile!!
Sei di una pesantezza al di fuori dei confini dell’ immaginazione. Ogni tuo commento e’ una critica o una polemica. Ma rilassati un po’. E magari spiegaci perche’ un campione di 39 anni dovrebbe lasciare quando riesce ancora ad essere competitivo da n 3 o 4, a vincere tornei e fare minimo qf negli slam. Erudiscici con qualche commento un po’ strutturato. Altrimenti rilassati.
@ Markux in (#2565606)
L’ha già fatto nel 2017.. Nn sortovaluterei Roger..
È solo, semplicemente, indiscutibilmente, amabilmente, il numero 1. Dentro e Fuori. Ti aspettiamo tutti Roger, per The Last Dance.
Tipico esempio di chi ha le dita….. solo per scrivere …ca…..te
Si?? Vuole tornare? E io voglio tornare quello di trenta anni fa che faceva la tripletta e poi aveva ancora un colpo in canna…ma smettila ROGER.
Curioso di sapere se salterà il rosso, in vista delle Olimpiadi chi si giocheranno su cemento indoor. Non credo che nel 40esimo anno d’età Roger abbia tutta questa energia. Però non si sa mai, c’è un signore nel mondo della formula 1 che è diventato papà a 89 anni senza Viagra.
Ma quanti anni avrà fra venti settimane? La potenza sovrumana degli svizzeri !!!
E il più grande di sempre? Troppo facile.
«Roger Federer. Le statistiche a favore di Djokovic non mi interessano. Io guardo il complesso: lo stile, la mano, la completezza. Federer è, e sempre sarà, quello che gioca a tennis meglio di tutti gli altri».Adriano Panatta….. VAI ROGER STUPISCI ANCORA IL MONDO INTERO..
4 mesi e poi la rinascita vai Roger sei grandissimo
Evviva forza Roger che vorrà mettere una bella pallina in bocca a Sridjan e co
Fino a 45 anni non ve lo leverete di torno cari Djokoviani
Gli manca il tennis, NO, È IL TENNIS
Finalmente uno che gioca e non parla alla cazzo
Highlander Federer
Wow wow wow grandissimo Roger
20 settimane…esagerato! manco Tomba
Ahahahah ancora 3 o 4 mesi e arriva King Roger e per Bole sono volatili per diabetici
Preparati caro Nole che sta volta ti farà male molto male
Gnam gnam ho fame di chi fa bla blu blu, quelli li mangio prima come merendina…
Eh vai…il Leone ruggisce ancora e ha fame molta fame…gazzelle attente!!!