Tensione tra Corentin Moutet e il padre di Tsitsipas (Video)
Corentin Moutet e Stefanos Tsitsipas, due ragazzi di 21 anni con un talento e un temperamento speciale, si sono incontrati questa domenica nell’ottavo turno dell’Ultimate Tennis Showdown presso la Patrick Mouratoglou’s Academy, in uno degli incontri più interessanti.
Il greco ha superato il francese alla morte improvvisa, dopo aver perso i primi due quarti di partita in questo format speciale, ma il duello è stato caratterizzato da una serie di momenti di tensione che hanno coinvolto il padre di Tsitsipas. Moutet non ha gradito l’atteggiamento di Apostolos durante la partita e ha dichiarato durante il match: “Stefanos è un ragazzo fantastico, ma suo padre è uno stupido. Lo pensano tutti i giocatori dell’ATP Tour. Parla sempre quando servo, mi fa davvero incazzare il suo atteggiamento”, ha sparato il transalpino.
Anche Tsitsipas ha parlato della questione. “Mi sono già trovato in questa situazione in passato e non vedo perché dovrebbe essere un problema. Mio padre cercava di incoraggiarmi. Ci sono allenatori che fanno lo stesso e non ci vedo alcun problema in tutto questo”.
TAG: Apostolos Tsitsipas, Corentin Moutet, Stefanos Tsitsipas
@ sonia609 (#2565744)
Le tensioni e i nervosismi, se derivano da incompatibilità personali o caratteri fumini, non guardano certo se il torneo è di esibizione o altro, vengono fuori e basta e ripeto, tra un Moutet ipereccitabile e un padre e figlio non esattamente “laghetti alpini” la miccia si accende facilmente anche se non giustificata dalla posta in palio
@ Annie (#2565634)
Pure in una esibizione? Tra l’altro era pure già qualificato per la final four
Toni Nadal era uguale, ne sa qualcosa Fogna…..
Ho seguito una partita di Moutet e mi è sembrato un tennista dal comportamento “atipico” e nervosetto, tutto scatti e molto irritabile. Poi il padre di Stefanos come tutti i padri allenatori è coinvolto emotivamente e ci sta’ qualche incoraggiamento in più..dal connubio non mi stupisco sia scaturito il diverbio
Sta rendendo antipatico anche il figlio. Ingombrante come il padre di Djokovic
Certo che tradurre sudden death in morte improvvisa, ci ho messo 10 minuti per capire ahahahaha
Per me l’unico stupido è Moutet….
Il padre di Stefanos a dire il vero, vedendo il video mi sembra che tifi x il Francese…
A me è sembrato che lo facessero a posta visto che già si era innervosito per delle chiamate sbagliate dei giudici di linea, poi non so
@ espertodipallacorda (#2565531)
Il padre di Tsitsi è pure peggio
@ Novax Djocovid (#2565481)
….ma tu se incontri uno che ti dice di essere un alieno gli credi solo perché te lo ha detto ? …..dov’è il video che smaschera il padre ?
@ Novax Djocovid (#2565481)
Io di Moutet non sò nulla, mi riferisco solo a quanto ho personalmente verificato in almeno 5 occasioni dal vivo….mai visto Apostolos fare casino….
Perché trascrivete “pazzo” invece di “stupido”? 😮
Perché questo ha detto Moutet di Apostolos.
Moutet rimane simpatico come un palo rovente infilato piano piano nel posteriore.
In realtà MOutet ha detto “lo sanno tutti che è uno STUPIDO”, non un pazzo…
che strazio alcuni genitori dei giocatori pro…sono rimasti fermi ai tornei juniors.
Siete mai stati a vedere una partita al Roland Garros quando gioca un francese contro un giocatore di qualsiasi altra parte del mondo? Giusto al RG si può fare!
Che dici Moutet?? Il padre di Stefanos un pazzo?? Nooo è che il paparino, quando tu servivi, si ricordava di dire al suo amato figliolo quanto gli vuol bene…. è solo una coincidenza, fidati.
Se ha disturbato parlando mentre Moutet serviva è un comportamente molto poco sportivo del padre di Tsitsipas, avrebbe ragione ad arrabbiarsi il francese, si può incitare il proprio figlio naturalmente, ma il momento del servizio nel tennis è sacro, non puoi disturbare mentre uno serve, non esiste!
@ Kick (#2565471)
Ok se lo dici tu mi fido, sicuramente ne sai più di Moutet.
Che nn sia la malattia che hanno preso anche altre famiglie nel tour?
Ho sempre disprezzato i padri che fanno i coach dei figli. L’apostolo non fa eccezione, tutt’altro.
Beh se tuo padre ti incoraggia sempre nel momento in cui il tuo avversario serve, allora vuol dire che è un metodo per distrarre il tuo avversario. Non mi sembra una cosa corretta dal punto di vista sportivo.
Moutet era evidentemente nervoso. ……ho assistito di persona a diversi match di Tsitsipas con il padre sugli spalti, ho avuto anche l’occasione di parlare con Apostolos e mi è sembrato concentrato solo sul figlio……mai visto tentativi di disturbo nei confronti dell’avversario…….