Ultimate Tennis Showdown 2020: Matteo Berrettini cede in rimonta a Stefanos Tsitsipas che conquista già le semifinali
Matteo Berrettini è stato sconfitto al punto decisivo nel torneo Ultimate Tennis Showdown 2020.
L’azzurro si è arreso al greco Stefanos Tsitsipas con il risultato di 11-16 13-14 14-13 13-10 2-0 al punto decisivo, con Matteo che è stato vicinissimo alla vittoria essendo avanti di due set e ad un punto dal vincere la sfida.
Tsitsipas con questo successo si è qualificato per le semifinali. Berrettini, invece, dovrà ancora aspettare.
TAG: Matteo Berrettini, Ultimate Tennis Showdown
A parte l’ultima frase non sono assolutamente d’accordo. Se parliamo di tennis nel senso di qualità tecniche forse ok (un livello appena un po’ superiore) ma complessivamente la potenza del servizio e la qualità del dritto riequilibra ll tutto (vedi un Raonic rispetto ai top ten). Quello che fa, ancora, la differenza e che volevo sottolineare è la testa, la cattiveria agonistica qundo si tratta di chiudere e hai una sola chance da sfruttare, in questo Thiem e Tsitsi gli sono ancora superiori.
@ Poneumberto (#2565292)
Buffonata
@ Stefano (#2565298)
Beh Matteo ha già sconfitto due volte Thiem e a Vienna ha fatto match pari per quasi 3 ore. Sul fatto che siano semplicemente di un altro livello non direi, sono superiori si, ma non di tanto, fidati. Berrettini sia contro Thiem che contro Tsitsi in questi due match ha scambiato ha tenuto ottimamente sulla diagonale di rovescio, quella su cui doveva soffrire maggiormente. Sta crescendo molto Berrettini con il rovescio e non lo gioca più soltanto per tenere.
Questo tipo di regolamento lo adottavamo qualche volta per variare gli allenamenti.
Ma non ha molto senso.
Il Tennis ha precise regole perché sono state testate nel tempo e verificate come essere le migliori. Non sono state concepite a caso.
I love traditions 🙂
Ma quando finisce sta baracconata non se ne può più!
Trovo sia una baracconata già la formula del Next Gen..questo è piu parente del cabaret di bassa lega che altro. Di certo non è il tennis che gli appassionati veri amano
@ Stefan Navratil (#2565274)
Sia thiem che tsitsi sono semplicemente di un altro livello. Poi nelle esibizioni e in generale può succedere di tutto.
@ Antonio (#2565273)
Il regolamento é ridicolo…perché a tempo e per mille altre cose. Il numero dei punti vinti invece anche nel regolamento normale porta queste cose e per fortuna che non tutti i punti valgono uguale!
Vero, e Berretto non protesta nemmeno.
https://youtu.be/6PAlavnLLU4
Era dentro, per cui vittoria di TsiTsipas voluta da Patrick Mouratoglu. Che schifezza.
Il tennis a tempo è un’assurdità assoluta, si svilisce tutto il senso di questo nobile sport… Non parliamo poi delle cards…
https://www.youtube.com/watch?v=6PAlavnLLU4
La palla di Berrettini, in risposta alla battuta di Tsitsipas, tocca la riga di fondo campo e viene chiamata out (guardate il video). Gioco, partita, incontro per il greco. Mah.
Il format è una baracconata, una sorta di roulette russa con racchetta e palline ma proprio per questo Matteo col servizio che si ritrova doveva essere il favorito con chiunque e invece sia con Tsitsi che con Thiem non è stato incisivo quando nei momenti cruciali aveva lui l’opportunità di servire.
Mentre è molto bravo, in genere, quando è sotto nel punteggio a recuperare, a dare quel qualcosa in più, quando si tratta di concretizzare le occasioni, soprattutto sul suo servizio fatica ancora un po’…
Ma non stanno 53-53 sommando i punteggi? Che regolamento del cavolo