Il Tennis con il pubblico è ritornato negli Stati Uniti con un torneo ad Atlanta
3 luglio 2020: gli Stati Uniti segnalano più di 54.000 casi di coronavirus (e più di 600 morti) nel giorno in cui il tennis con il pubblico è tornato nel paese. Il tennis tornerà nel calendario tra 40 giorni negli Stati Uniti, con i tornei di Washington, Cincinnati e gli US Open a porte chiuse e con molte misure di sicurezza, ma tutti i migliori tennisti del paese si sfidano questo fine settimana ad Atlanta per un evento che mette a confronto i migliori giovani e i veterani del paese.
Circa la metà della capienza dello stadio è stata messa a disposizione per il pubblico è sono state fornite mascherine all’ingresso a tutti gli spettatori, in uno scenario totalmente diverso dall’Adria Tour, un evento dove tutto è finito male.
John Isner, Tennys Sandgren, Frances Tiafoe e Steve Johnson sono stati i vincitori del primo giorno di gare.
TAG: Emergenza Coronavirus - La ripartenza
Aggiungiamo che l economia USA ha dato gia’ segnali di ripresa incredibili, mentre noi rischiamo problemi peggiori di un ‘ epidemia che al momento non da’ problemi ma qualcuno sembra voler tenere in vita
il tasso di mortalita’ e’ la terza parte dell Italia, i contagiati sono molti grazie al fatto di un elevatissimo numero di tamponi che scopre molti asintomatici…nell’ ultimo mese sui nuovi contagiati il tasso di mortalita’ si e’ addirittura ulteriormente abbassato segno di un impoverimento del virus dal punto di visto della sintomatologia clinica. In ogni caso l’ utilita’ delle mascherine all’ aperto …insomma..non proprio decisivo in ogni caso
ottima notizia
Giusto così…e’ora di riaprire…Basta con questa specie di virus
niente…è destino che tutto finisca male 😎
Sapere di Tiafoe positivo e leggere ora questo articolo al paragrafo sull’Adria tour, dove “tutto è finito male”, risulta assai beffardo.
prenderanno provvedimenti per l’obbligo di quarantena al ritorno. Mi sembra ovvio no?
@ Djokernole99 (#2565133)
Ognuno si prende le colpe per quello che fa…dell’Adria Cup era il suo, per questo no.
Tiafoe positivo al Covid!
Il tour americano cmq è a forte rischio: l’obbligo di quarantena per chi arriva dagli Usa costringerebbe molti tennisti a saltare i 1000 europei.
Il direttore del torneo, Eddie Gonzalez, aveva annunciato per gli spettatori il limite del 30% della capienza, corrispondente a circa 400 – 450 posti.
C’è da augurarsi che le disposizioni siano state rispettate, dalla foto pubblicata non si può valutare.
@ Andrea (#2565116)
Galoppano le notizie mainstream, questo si.
Ma questi sono matti
Già che stanno aprissero al pubblico anche gli us open..
Colpa di Novak anche qua?
Le mascherine per il crlervello ci vogliono
Credo sia la procedura giusta per cercare di tornare “alla normalità”, se sappiamo che l’unica maniera di convivere con questa roba è rispettare le misure di sicurezza.
Certo che questi sono proprio ritardati
Il corona nel loro paese galoppa e sono tutti ammassati senza mascherine ,però poi che non si lamentino dei dati del contagio del loro paese