Botta e risposta tra Boris Becker e Nick Kyrgios. Tutto per “colpa” di A. Zverev
Nei giorni scorsi A Zverev è andato a una festa, infrangendo di conseguenza l’auto isolamento che lui stesso si era imposto – in seguito alla partecipazione all’Adria Tour di Djokovic – ed è prontamente stato redarguito da Kyrgios: «Mi sveglio e vedo accadere cose controverse in tutto il mondo, ma quello che mi ha colpito di più è stato vedere Sascha Zverev… di nuovo, di nuovo. Quanto puoi essere egoista? Abbi almeno l’audacia di rimanere in casa per 14 giorni. Mi fa arrabbiare, questo mondo del tennis mi fa arrabbiare sul serio. Quanto possono essere egoisti tutti?».
Per tutta risposta Boris Becker ha deciso di lasciarsi trascinare nella diatriba Twitter difendendo il suo connazionale… «Noi tutti stiamo attraversando una pandemia chiamata COVID-19! È terribile e ha ucciso molte persone… dovremmo proteggere le nostre famiglie e i nostri cari e seguire le linee guida, ma comunque non mi piacciono gli spioni».
E anche la controreplica di Kyrgios non si è fatta attendere… «Spione? Per aver ritenuto qualcuno responsabile di qualcosa? Strano modo di pensarla, campione. Quando la mia famiglia e le famiglie di tutto il mondo hanno rispettosamente fatto la cosa giusta».
Boris Becker: «Non posso essere amico di chi rimprovera dei colleghi sportivi, né di chi si guarda allo specchio e crede di essere meglio degli altri».
Nick Kyrgios : «Per l’amor di Dio, Boris, non voglio competere con nessuno o cercare di buttare qualcuno sotto il bus. È una pandemia e se qualcuno è così idiota come Alex da fare ciò che ha fatto, io lo faccio notare. Semplice».
Boris Becker: «Mi piacerebbe davvero vedere Kyrgios realizzare il suo potenziale e vincere uno Slam! Sarebbe un modello incredibile per i giovani di tutto il mondo dato che affronta i problemi di uguaglianza/razza/cultura!”».
Nick Kyrgios: «Perché adesso parli di tennis? Questo non ha nulla a che fare con il tennis. Che ne dici del tizio che stai difendendo e che ci dia una sorta di spiegazione? Non delle scuse mediocri di circostanza».
TAG: Alexander Zverev, Boris Becker, Nick Kyrgios
@ WIMBLEDON (#2564492)
Che quando gioca lo show è assicurato si sa, na rimarrà pur sempre un buffone, ricordatevi sempre roma e cincinnati 2019
@ Bud (#2564572)
Bud io non sono un estimatore di Kyrgios perché penso che comunque una carriera da professionista vada affrontata con più sacrificio e rispetto per gli altri compresi gli spettatori ma penso che Nick sia meno peggio di quanto dia a vedere ed in campo anche i più bravi , quando ne ha voglia, fanno fatica …. comunque concordo con le tue parole
Boom Boom e’stato il mio primo idolo,persona inteligente anche umanamante,quanto darei per una birra insieme a lui in un pub londinese.
ma che dici, quando gioca inizia a fare no con la testa, fin quando non vede un gozilla immaginario e comincia a sbottare …..roba da manicomio
ha ha ha forte questa, sono un’infiltrato dei servizi segreti serbi 😉
Che sia un bravo ragazzo Kyrgios, ma… è un provocatore nato che non disdegna di fare casino appena gli riesce. E riguardo a slam e n. 1, mi sembra un po’ la volpe che non può arrivare all’uva… Dal canto tuo Becker non e proprio un tipo che può dare lezioni di vita.
Ma Becker si è mai guardato allo specchio!!!!! Nick è fatto alla sua maniera ed ogni tanto potrà risultare strano ma è un bravo ragazzo ed un ottimo tennista…. fondamentalmente vuol giocare divertendosi , non ha la bramosia di diventare il numero 1 al mondo
L’aborigeno soffre di narcisismo e non ha nulla del grande pregio che hanno i tedeschi,la riservatezza,ma non e’solo una peculiarita’tedesca,purtroppo non appartiene a noi latini,davanti alle tante cavolate che fa’i colleghi si fanno gli affari loro perche’sanno che e’comunque un cretino da non perderci tempo,ora si fa’grande facendo il moralista,cosa gli frega a lui cio’che fa’Zverev,sara’compito di qualcun’altro riprenderlo,forse invidia perche’ci vorrebbe andare anche lui ai party.
E poi parla de mondo del tennis in generale da vigliacco,solamente perche’e’lui che non ha la testa per starci dentro come si deve e rispetto.
Questo e’ veramente un personaggio scialbo e infantile che ora su fatti brutti prova a mostrare la sapienza che non ha.
Adesso parla,parla,parla ma quando comincera’a fare cose riprorevoli sul campo dovrebbero spaccargli una racchetta in testa.
Gente cui non piace giocare a tennis non dovrebbe avere fans.
Spendere soldi per vederlo nella giornata in cui non vuole giocare a tennis e’un rischio.
Si va’a vedere invece un beniamino che ti garantisce la sua prestazione con professionalita’,che vinca o perda.
Persino a Becker che ha avuto vare vicessitudini e complicazioni nella vita privata ma che e’amato da tutti per la sua empatia questo tizio secondo me gli sta’sulle balle.
personaggio orribile
@ ibson (#2564520)
Sarà serbo.
Nick numero 1
Che Kyrgios si sia messo a fare il moralista è semplicemente grottesco. Forse non ha mai sentito la metafora della pagliuzza e della trave
Questa versione saggia di Kyrgios continua a lasciarmi di stucco…
Grande Nick
Questi due da soli fanno il consumo alcol pro capite del Belgio. E ne è venuto fuori un dialogo tra due persone che in ogni caso farebbero bene a farsi i fatti propri.
Niente, tu e gli accenti non andate per nulla d’accordo.
Becker è affascinatao da Kyrgios, lo sente come un figlioccio tennistico, la risposta è solo una scusa per interloquire e l’unica cosa davvero sentita è la speranza che vinca uno slam.
Kyrgios e’ chiaramente una persona borderline
fai uso di sostanze allucinogene ? kyrgios se li sta mangiando tutti ? ma se non sà neanche dove stà di casa
per una volta Nick l’hai fatta più che giusta…mi sa che Boris ha perso un’altra occasione per tacere…non per forza campione sul campo vuol dire esserlo anche nella vita di tutti i giorni…
Niente, kyrgios, contro ogni pronostico, si sta rivelando il più saggio in questa situazione
gli han spalato tanta di quella …. addosso.. che ora non puoi dirgli niente se ripaga con la stessa moneta..
Kyrgios l’ha piallato
Kyrgios entro tra qualche anno sarà il tennista più amato da tutti.
Già oggi è il più divertente da guardare.
Anche chi gli da del buffone sa bene che quando gioca lui le aspettative di show sono altissime.
@ Sandor (#2564489)
Mangiando cosa? Boris è l’unico che l’ha cag…to
Boris farebbe meglio che facesse la romanzina a Zverev,la storia dello spione è da terza elementare poi il riferimento allo slam è ancora più idiota visto che il problema è la pandemia non gli scarsi risultati di Nick.
Kyrgios se li sta mangiando tutti .