Borna Coric non ha più sintomi e ritorna ad allenarsi ma dà forfait per il torneo di Thiem
Borna Coric, numero uno croato e 32° nella classifica mondiale, ha annunciato questo giovedì che non ha più sintomi da covid-19.
Borna si era infettato durante l’Adria Cup organizzato dal n.1 del mondo Novak Djokovic.
Anche se si sente già meglio, Coric ha scelto di annunciare che non giocherà il torneo di esibizione organizzato da Dominic Thiem a Kitzbuhel, dal 7 all’11 luglio. Il tedesco Jan Lennard Struff sarà il suo sostituto in un cast che comprende anche Gael Monfils, Matteo Berrettini e Karen Khachanov, oltre naturalmente a Thiem.
TAG: Borna Coric
E quindi cosa c’entra l’età mediana della popolazione con l’età media dei morti di coronavirus. Ti risulta che in Brasile l’età media dei morti sia di 30 anni? Premesso che tutti i numeri che ci danno sono messi giù alla membro di cane, tu sai di preciso se in Africa o in India hanno una anagrafe della popolazione reale quando una parte della gente vive ancora allo “stato brado”. I morti potrebbero anche essere il doppio, come la Cina che per me i morti sono stati molto di più, però conoscendo il loro governo chissà cosa ci hanno nascosto.
E quindi?
L’età media in Brasile è molto più bassa per il fatto che hanno una natalità altissima, per mancanza di prevenzione.
Pensavo alle elementari o alle superiori, invece si riferiva alla scuola media. Ma quelli che facevano le università si sono salvati. Si gira a destra o a sinistra?
Proprio de coccio…si riferisce alla media popolazione ovviamente
Ho sbagliato a scrivere. intendevo dire se secondo la tua logica potessero mai essere di più di quelli reali, vista la tua domanda. Ovvio che sono di meno.
Non so dove hai preso i dati dell’età media, ma in Italia per i maschi è di circa 82 anni.
Fior di scienziati come Burioni. Leggi meno riviste scientifiche ed esci di casa a prendere un po’d’aria che ti fa bene.
Scusami ma che risposta. Ti ho chiesto se secondo te sono di più o di meno del sito ufficiale. Dalla tua risposta capisco che confermi il sito. E allora cosa dici che sono falsati !!!
Scusami ma che domanda.. secondo te posso essere di meno?
Tranquillo è stato il pipistrello fidati. Me l’ha detto mio cuggino. Riguardo a morti e contagi probabilmente i veri numeri non si sapranno mai
Sono di più o di meno secondo te? Io guardo sempre il sito diciamo “ufficiale”.
Anche questo paragone non regge. i dati brasiliani sono certamente falsati.
In Brasile molti muoiono per la puntura della zanzara dengue ma vengono catalogati come morti covid, lo hanno denunciato dei medici brasiliani. Il numero dei morti nel mondo potrebbe essere inferiore a quello che ci dicono, come maggiore. In Cina non è più morto nessuno? Ma, per me ne sono morti migliaia e migliaia di più, visto che il covid19 girava a Wuhan dall’ agosto del 2019. Comunque a me Slam piacerebbe che chi sa parlasse e dicesse la verità, e questo come sempre lo sapremmo a distanza di anni se è stato voluto o se è stato il famoso pipistrello.
Secondo te in Brasile i numeri possono essere veritieri? Noi facevamo il test a tutti i deceduti. In Brasile?
Temo che il Brasile ci arriverà, invece.
Ma andiamo per ordine. Ho fatto qualche altra ricerca. La Svezia è addirittura al 1^ posto nel mordo nei dati ufficiali per mortalità (nr decessi su nr abitanti). Pazzesco. E ancora c’è chi la cita come caso di successo da prendere ad esempio. Ridicolo.
Il Brasile andrebbe anch’esso confrontato con paesi di caratteristiche simili, piuttosto che con l”Italia. Parliamo di densità di popolazione, di clima, di tempistiche dell’epidemia? Sì anche, ma visto che qui tutti continuate a sottolineare che a morire di covid sono solo i vecchi, perché non parlate di età media? Brasile 28,5 Italia 45: è sufficiente? E altro particolare, che non dovrebbe sfuggire proprio a te: in Italia abbiamo contato come morti covid anche 90enni con un tumore pregresso, credi che in Brasile abbiano contato tutti i morti delle favelas o tra gli indios, per dire?
A lavar la testa all’asino…
Basti guardare la situazione U.S.A., dove fior di scienziati come Fauci hanno ammesso che non trovano ancora la strategia giusta contro il virus.
i soliti minestroni nocovid. dopo la Cina ora il Brasile. anche i bambini sanno che in Italia la densità è di 200 persone/kmq contro i 25/kmq del Brasile. come si correla questo con il virus? dai se cerchi su dagospia troverai la spiegazione scientifica.
Voleva dimettersi il direttore di The Lancet perché le ricerche scientifiche sono pilotate dalla industrie farmaceutiche, vedi un po’ tu.
Grazie Bill, salutami Melinda. 😀
OK allora è tutto un Complotto delle case farmaceutiche che per arricchirsi non solo fanno ammalare la gente ma riescono a mandare quasi in default mezzo mondo. Be adesso mando i curriculum in giro per ste multinazionali. Voglio anch’io dominare il mondo
Bravo capitan novax
Il Brasile ha 210 milioni di abitanti, per eguagliare l’Italia dovrebbero raggiungere i 125.000 morti, ma speriamo che non accada.
Già, come aboliranno il contante perché così elimineremmo l’evasione fiscale, lo spaccio della droga e la prostituzione. Dimenticavo, il coronavirus si attacca sulle banconote, ma non sulle carte di credito e sulle bollette, mentre il 5g ci aiuterà a scaricare i PDF di 400 pagine in 1 secondo. Come vedi sono d’accordo con te.
No, ma a far cassa sulla pelle degli altri. La Bayer pagherà 10 miliardi di euro per chiudere le 95.000 cause negli USA. Guarda che a queste multinazionali della nostra salute non gli importa un fico secco.
Ma guarda, il lockdown assoluto e indiscriminato come è stato fatto non serviva nemmeno. Bastava intervenire solo sui rischi reali, che sono i luoghi chiusi dove le persone sono vicine, e all’aperto solo i grandi assembramenti. Stop. Tutto il resto è stato un inutile sopruso. Tecnicamente poteva bastare chiudere del tutto questi luoghi per un paio di settimane e poi riprendere con misure di sicurezza via via più leggere (ma NON le insensatezze inutili che stiamo subendo ancora adesso, a emergenza abbondantemente finita). Un lockdown di 30 giorni sarebbe già stato una misura inutile e oppressiva nei confronti dei cittadini, quindi figuriamoci quello che hanno combinato (e stanno tuttora combinando) questi…
Quindi non ho capito:l’astrazeneca vorrebbe conquistare il mondo e sottomettere l’umanità?
La Svezia ha avuti un tasso di mortalità 10 volte superiore a quello dei confinanti, a dire il vero. Per non parlare del Brasile.
Dai è chiaro: per permettere con l’uso di scie chimichedi installare chip sottocutanei che non facciano capire che la terra è piatta e quindi è impossibile andare sulla luna. La sola salvezza è la memoria dell’acqua.
Se tu digiti su Google “AstraZaneca corruzione” ti leggi un po’ di notizie non belle. Se non sbaglio mi sembra quella che ci fornirà il futuro vaccino contro il covid19.
Se vuoi vedere cosa succede fuori dall’ Italia in diretta basta che vai vedere le webcam su internet o su YouTube i video degli italiani all’estero con tanto di data sugli scontrini dei negozi. Da Londra, a Berlino all’Olanda, tutti senza mascherina e senza distanziamento fisico nei locali, nei parchi, centri commerciali ecc. Il lockdown da noi è servito, ma si poteva farlo di 30 giorni e non di circa due mesi.
A quale scopo esattamente? E a vantaggio di chi? Magari potresti portare qualche prova? No perché io delle tue certezze non so cosa farmene
ora il termine piu’ usato dai mass media sara’ : FOCOLAIO…appuntatelo…mi fanno impazzire
Ma cosa c’entra?
Perché non c’erano protocolli di cura! E non ci sarebbero neanche adesso, almeno per i poveri cristi. Per fortuna col distanziamento l’emergenza è calata.
@ il capitano (#2563540)
C’è un fatto che pare non arriviate a capire. I morti sono stati “solo” 5000 fra i relativamente giovani e circa 35.000 fra i più anziani o deboli proprio per il lock down. Se si fosse fatto alla svedese avremmo avuto probabilmente il doppio o il triplo delle vittime.
Ora la stagionalità del virus offre una tregua ed è giusto riprendere a vivere ma non certo con azioni o dichiarazioni alla Novax DjoCovid
A giocare a tennis. Credo.
@ furborovescio (#2563518)
Caro FurboRovescio
Vabbè ho capito è inutile.
Quello che scrivi ti definisce un complottista: virus creato in laboratorio, soggiogare le popolazioni, demolire la libertà di stampa
un nuovo ordine mondiale…
quindi..
Ok Hai ragione su tutto e se puoi scusami.
Ti lascio ai tuoi film e in nessun caso ti risponderò sarebbe come giocare a scacchi con un piccione:
Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
@ Jho (#2563537)
Son felice che ti piacciano i film di fantascienza – preferibilmente di stampo distopico – perché ormai ci viviamo dentro.
Nel caso non te ne fossi accorto, tutte le cose che ho paventato STANNO GIA’ ACCADENDO. E poi è da fine Febbraio che te lo ripetono incessantemente: “NULLA SARA’ MAI PIU’ COME PRIMA!” Non hai seguito?
Sembra che nel mondo non si muoia più di malaria, infarto ecc. ma solo di covid19. A tutte le ore da marzo per televisione si parla solo di morti e contagiati. Lo sai che i bambini ora soffrono di stati d’ansia, insonnia e quant’altro. Questo è stato detto da uno studio dell’Università di Genova, inoltre hanno bisogno del contatto fisico e non del distanziamento sociale. Ma se per te va bene il terrorismo mediatico, a me no. Il virus c’è e lo abbiamo capito, ma sta telenovela è più lunga del dovuto. Ora ci avvisano che arriverà la seconda ondata in autunno e in autunno ci diranno che arriverà la terza ondata in primavera e a sto punto è meglio ingoiare del cianuro e farla finita. Amen.
@ furborovescio (#2563518)
“Però ho la certezza assoluta che è in atto, a livello globale, un’operazione di psicoterrorismo politico-mediatico atta a generare panico e inquietudine, a soggiogare le popolazioni, a demolire la libertà di stampa, di pensiero, di opinione e di parola, con lo scopo chiaro di introdurre gradualmente (ma neanche tanto) una serie di modifiche sistemiche nell’organizzazione della società umana sul pianeta Terra”
Sbaglio o è una citazione del “Pianeta delle Scimmie” … ? o era “District 9” ? Vabbè… anche a me piacciono i film di fantascienza..
Saluti
….andiamo di benaltrismo.
Che il virus a un under-30 in buone condizioni fisiche non crei particolari problemi (salvo casi eccezionali o future scoperte) l’hanno capito tutti, quasi da subito, credo.
Che il problema riguardi principalmente gli over-50, e massimamente gli over-70 e/o quelli con qualche patologia pregressa (che non vuol dire affatto che gli rimanevano settimane di vita, sia chiaro) l’hanno capito quasi tutti, credo. Anzi, credevo, perché scopro ogni giorno che a molti proprio non è entrato in testa.
Ma quello che sembra non essere stato capito da tantissimi è il fatto che il virus si diffonde rapidamente; se esistessero solo gli under-30 magari sarebbe anche praticabile lasciarlo girare più o meno liberamente; ma gli under-30 normalmente hanno un nonno, o un genitore, o un amico, collega, conoscente, o comunque entrano in contatto per lavoro, per socialità, per caso, con qualcuno della fascia di età over-50 e anche over-70, e il virus se non ci sta attento glielo trasmette, anche se involontariamente.
E’ questo il problema vero, la vera motivazione del lockdown, o la causa dei morti in serie senza lockdown. Mica è difficile, no?
Ora siamo in estate, e i virus respiratori hanno minore impatto, e – sorpresa – non si sa neanche esattamente perché (il caldo; lo stare all’aria aperta; le difese immunitarie più forti); possibile, forse probabile, che valga lo stesso anche per il sars-cov-2, no? Ma se per un motivo o per l’altro riparte, si rischia di trovarsi in una situazione non troppo migliore di quella di marzo (anche se qualcosa si è imparato, su come gestire l’emergenza; ma continuano a non esistere né cure né vaccini). Vi dice niente, o fate finta di non saperlo, che hanno richiuso 2 distretti in Germania e le scuole di 11 quartieri a Pechino? In giugno, non mesi fa.
@ Mario C. (#2563459)
Notizie a c@zzo le darai tu. Anzi, mi correggo, le notizie a c@zzo sono quelle che ci danno quotidianamente da mesi, e a quanto pare tu non hai grandi abilità nel discernere il vero in questo mare di propaganda.
Cito (direttamente dall’organo di regime Il Fatto Quotidiano così siamo tranquilli):
“Un’altra difficoltà riguarda le operazioni di trasferimento delle persone positive – PERALTRO TUTTE ASINTOMATICHE – al Covid Hospital di Maddaloni dei 49 diagnosticati fino ad ora, ne mancano all’appello tredici che le autorità non riescono a rintracciare […]” [stampatello mio per enfasi]
Ciò che leggo, quindi, è che una quarantina di disgraziati senza alcun sintomo sono stati internati nel campo di conc… ehm, covid hospital di Maddaloni. Saranno mica lì le cause questo spaventoso picco di ricoveri che già ti fanno sognare una bella fuga nel bunker?
Postilla: Io non nego l’esistenza del virus (anzi, ho idee piuttosto nette anche sulle sue origini) e, come tutti, non posso dire di aver ben chiare le sue caratteristiche patogenetiche. Però ho la certezza assoluta che è in atto, a livello globale, un’operazione di psicoterrorismo politico-mediatico atta a generare panico e inquietudine, a soggiogare le popolazioni, a demolire la libertà di stampa, di pensiero, di opinione e di parola, con lo scopo chiaro di introdurre gradualmente (ma neanche tanto) una serie di modifiche sistemiche nell’organizzazione della società umana sul pianeta Terra. Ne è prova, in un momento in cui un po’ troppa gente cominciava a rilassarsi un po’ troppo, la recente ondata di notizie iper-ansiogene, con la ciliegina di Ranieri Guerra che accosta l’epidemia in corso alla Spagnola del 18:
“Il covid si sta comportando come avevamo ipotizzato … [forse intendeva “come avavamo programmato”?] la Spagnola si comportò esattamente come il Covid: andò giù in estate e riprese ferocemente a settembre e ottobre, FACENDO 50 MILIONI DI MORTI durante la seconda ondata”.
Già, la famosa SECONDA ONDATA… uno dei termini più trending dell’allucinante newspeak in quest’era del COVID-1984.
Tremate gente, TREMATE!
IT’S AN ORDER.
@ tacchino freddo (#2563491)
Capisco….le notizie positive sono ok, quelle negative sono “travisate”, è una filosofia di vita anche questa.
Io comunque negli States continuerei a non andarci per il momento..vuoi mai che non sia tutto “travisato”..
Saluti
al momento cio’ che dici non e’ vero…c’e stata una pessima gestione iniziale , causa impreparazione e mancanza di piani di emergenza, dove la gente e’ stata lasciata a casa senza protocolli di cura
nessuno fa’ finta di nulla i morti ci sono stati…ma non si puo’ fermare il mondo e terrorizzare la gente per cio’ che si e’ visto…SERVE EQUILIBRIO…chi continua a dire che ci sara’ la seconda ondata ( ci doveva essere a fine maggio/inizio giugno) in autunno, che il virus e’ pericoloso come prima…o e’ un idiota o un mistificatore irresponsabile …PUNTO E BASTA… i profeti di sciagura degli assembramenti da aperitivo…oltre il comune senso del pudore…la cautela e’ d’ obbligo dire la verita’ ancora di piu’
Shakespeare!! Maledette dita!!
Chiedo venia per l’oltraggio a Shekespeare. Ho voluto fare il saccente, e sono caduto nel ridicolo. Lol.
Sul discorso Usa (non lo dici tu, ma si legge in altri post) io lo prenderei con le pinze. Mio cognato vive a New York e proprio adesso sta prendendo l’aereo per Parigi per farsi 3 settimane di vacanza con la famiglia. Mi dice che tutte le notizie che si sentono in Italia (in Francia e Spagna per ora non si sente nulla) riguardo gli States sono “leggermente” travisate..
Il problema non deriva soltanto purtroppo da politici, lobbies, poteri forti ma anche e soprattutto dall’opinione dei semplici cittadini come te che equiparano i deceduti a causa del virus ai decessi a causa degli incidenti stradali.
Riprendere è sacrosanto. Con cautela, esatto! E senza far finta che sia stata tutta una bufala, o che siano morte solo persone con già un piede nella fossa.
Ne muoiono di più di covid19 o di incidenti stradali? Di covid19 naturalmente.
Quindi?
Per un Coric che viene tamponato senza sintomi, ci sono migliaia di cristiani sconoscuiti ai media che hanno sintomi e non vengono tamponati! E se gli va bene fanno qualche giorno con febbre e tosse. Se gli va male, e va be, avevano altre patologie, erano vecchi, situazioni compromesse… Ma da quando in qua le persone che stanno già male, o che sono semplicemente vecchie, possono essere fatte crepare senza ripensamento? Gli anziani che sono morti nelle rsa non sarebbe caduti come mosche se avessero preso un raffreddore stagionale!
@ tacchino freddo (#2563435)
Bravo.. analisi giusta che non fa una piega
Circa 3.300 morti in incidenti stradali in Italia nel 2019, la maggior parte sono giovani.
Il virus c’e’ ed ha colpito duramente soprattutto fasce di popolazione deboli ed esposte, ma e’ stato mal gestito ed usato per tornaconti personali e di alcune categorie. Il fatto piu’ grave e’ quello dei media autori di notizie presentate in modo da far apparire tutto ingigantito o addirittura con fake news vere e proprie. Hanno creato una fascia ( minoritaria ) di ossessionati pronti a gridare all ‘ untore e a scagliarsi contro chi si permetta di fare osservazioni anche logiche e supportate dal buonsenso…ora e’ arrivato il momento di finirla….riprendiamo con cautela ma decisione a VIVERE
Affermazioni così alla C@zzo. “ripeto NESSUNO ha sintomi di alcun tipo neanche leggeri”
Poi vai a leggere i documenti ufficiali
Ieri 17 nuovi casi e i ricoveri sono passati da 35 a 47 (+12).
Mentre in tutta Italia gli ospedali si svuotano in Campania grazie al nuovo focolaio:
“LA SITUAZIONE CLINICA. Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio regionale, secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute ieri, i pazienti ricoverati con sintomi in Campania sono 47 (+12) in terapia intensiva 0 (stabile), mentre 117 (+4) si trovano in isolamento domiciliare.”
@ tacchino freddo (#2563435)
“Numeri inquietanti sul rischio di una seconda ondata di contagi da coronavirus sono arrivati di nuovo dagli Usa: i dipartimenti sanitari statali hanno comunicato che le nuove infezioni da COVID-19 sono state pari a 39.327, più del record che era stato testato alla vigilia, a +38.115. ”
Personalmente dagli stati uniti io starei lontano….
Saluti
@ tacchino freddo (#2563435)
Caro Tacchino, per deformazione professionale mi tocca correggerti su Shakespeare: il titolo originale dell’opera è “Much Ado About Nothing”. Quanto al resto però siamo d’accordo. In Campania esercito in strada per il “grande focolaio Bulgaro”. Poi vai a leggere e nessuno – ripeto, NESSUNO – dei casi positivi ha sintomi di alcun tipo, neanche leggeri. Evidentemente, da Zara a Mondragone, questi bulgari stanno impestando il mondo con un nuovo pericolosissimo ceppo del virus, particolarmente insidioso ed elusivo data la sua totale asintomaticità.
@ tacchino freddo (#2563435)
ma si giusto qualche settimana
Età morti in Italia
30-39 65
40-49 291
50-59 1.168
60-69 3.395
Pienamente d’accordo sulle conclusioni (anche se va detto che tra marzo e inizio aprile sono morte o hanno avuto conseguenze gravi anche persone più giovani di quella fascia d’età e senza situazioni cliniche già compromesse; ma la medicina non è una scienza esatta e appunto la situazione da marzo a adesso è radicalmente cambiata, in tutta Europa, indipendentemente dalle diverse misure applicate dai singoli paesi). Però per la precisione Shakespeare diceva “much ado about nothing”. 😛
Molto contento per Coric e per il tennis in generale; spero che questa notizia arrivi anche a Gaudenzi ed ai tremebondi “organisators” americani…
Stanno facendo la respirazione bocca a bocca al virus per mantenerlo vivo (per assurdo il bocca a bocca è vietato per i soccorsi in spiaggia). È stato così grave il “focolaio” del Adria Tour che gente come Coric dopo 5 giorni si allena di nuovo. È indubbio che il virus circoli ancora (e lo farà per molto tempo) ma ormai non fa più danni, e sarebbe una buona occasione per farsi contagiare il più possibile e cercare di avvicinarsi alla fantomatica “immunità di gregge”. Continuo ad essere convinto che a fine 2020 il numero di decessi in Europa non sarà superiore a quello del 2019; il covid-19 ha probabilmente anticipato di qualche mese/settimana i decessi di quelle persone che sarebbero comunque decedute quest’anno (so che è brutto da dirsi, dato che ad una certa età anche un solo giorno in più di vita è un bene prezioso). Già adesso, se controllate sul sistema di sorveglianza mortalità in Italia vedrete che la mortalità tra i 65 e gli 85 anni da due settimane è inferiore a quella prevista (prima dello scoppio della pandemia, nelle prime 8 settimane dell’anno, era “nettamente inferiore alle attese”). È arrivato il momento di tornare alla vita normale. Basta con gel e mascherine, e facciamo in modo che i nostri figli non crescano come ipocondriaci che hanno paura della loro stessa ombra.
Riguardo agli eventi dell’Adria Tour li riasssumerei con il titolo di una delle più belle opere di Shakespeare: Much noise for nothing.
Ma cosa va a fare berrettini lì? Mah
non molto grave…direi