Lorenzo Sonego annulla tre match point consecutivi a Pellegrino e approda al secondo turno nei Campionati Italiani di Todi
Lorenzo Sonego è stato ad un passo dall’eliminazione nei Campionati Italiani Assoluti in corso di svolgimento a Todi (terra):
La testa di serie n.1 ha superato dopo aver annullato tre palle match consecutive Andrea Pellegrino con il risultato di 76 26 11-9 al supertiebreak.
Da segnalare che nel supertiebreak Pellegrino avanti per 9-6 e quindi tre palle match consecutive a disposizione, ha commesso ben 5 errori gratuiti consecutivi lasciando strada al favorito n.1 della vigilia che sfiderà ora al secondo turno Federico Arnaboldi.
La partita punto per punto
TAG: Campionati Assoluti Italiani, Campionati Italiani, Lorenzo Sonego
7 commenti
Pellegrino è un ottimo giocatore. Gli manca solo un bel filotto di vittorie per acquisire fiducia. Per me appena lo trova entra facile nei 200.
Avendo simpatie per Sonego,ma ovviamente alcuna antipatia per Pellegrino, dovrei essere contento, ma direi una falsità se lo fossi.
La vittoria l’avrebbe merita Pellegrino che ha peccato dell’incapacità di saper chiudere una partita che poteva fare sua in due set.
Sonego ha vinto perché riesce ad esprimersi al 120 %, quando la doccia sembra avvicinarsi, ma anche perché ha avuto contro un avversario che non è abituato a vincere match che possono fare la differenza
Comunque nonostante tutto io ho rivisto il solito Sonego che a differenza di quello che dice il suo allenatore e lo stesso Lorenzo pecca dei soliti errori che non sono pochi per chi vorrebbe ambire a mete più alte.
Non vedo miglioramenti tecnici né mentali in termini di concentrazione.
Certo, è chiaro , ha una dote da campione e questo nessuno lo può negare: riesce a giocare benissimo le palle del non ritorno, quelle che lo porterebbero a casa anzitempo, ma questo non basta se ambisce ad una carriera da almeno top 50 per alcuni anni.
Manca ancora di capacità propositive e se ripenso al suo primo turno di un paio di anni fa in Australia quando batté Hasse, credo che allora, nonostante altri limiti, fosse più propositivo e coraggioso.
Certo era la prima partita, come per tutti del resto e i meccanismi non possono che essere poco oleati, ma rimango in attesa del vero cambio di marcia che negli ultimi dodici mesi non c’è assolutamente stato.
Non centra niente in questi casi il cuore,il match lui lo ha gia’perso in teoria,poi una serie di fattori in questi casi devono entrare in gioco dalla tua parte per salvarti,indipendemente da te.
Grande cuore Lollo,ma bravo anche Andrea!
Pellegrino purtroppo si è confermato di essere un pellegrino!
E’ proprio un cuore toro… se non soffre non si diverte! Vai Lorenzo!
L’unico motivo per cui oggi Lorenzo abbia vinto e’ che di la della rete c’era Pellegrino…..