ATP: ecco il nuovo calendario. Gli Internazionali BNL d’Italia si disputeranno dal 20 settembre
Il circuito maschile riprenderà a partire dal prossimo 14 agosto con il torneo ATP 500 di Washington: è questo quanto emerso dal comunicato ufficiale pubblicato dall’organo tennistico maschile sul proprio sito web. Oltre a fornire indicazioni sulla data della ripresa del tennis a livello professionistico, l’ATP ha svelato anche il calendario delle settimane successive: a Flushing Meadows, dal 22 agosto, si giocherà prima il Masters 1000 di Cincinnati e poi avranno luogo gli US Open (a partire dal 31 agosto).
Nel corso della seconda settimana dello Slam newyorkese, dall’8 settembre, il circuito ATP tornerà in Europa con l’ATP 250 di Kitzbuhel (Austria), a fare da apripista agli eventi Masters 1000 di Madrid (dal 13 settembre) e Roma (dal 20 settembre). Il 27 settembre, infine, avrà inizio il Roland Garros.
TAG: ATP, Circuito ATP, CoronaVirus, Internazionali BNL d'Italia, Internazionali BNL d'Italia 2020
Ma che modo è questo di comunicare? Dopo mesi di comprensibile incertezza, gli Internazionali sono stati riprogrammati a fine settembre, e niente viene comunicato a tutti gli appassionati (e arrabbiati!!!) che hanno prenotato e pagato i biglietti per l’evento di maggio. Restano validi i biglietti già acquistati? Se si, cambieranno i posti, visto che prevedibilmente gli spettatori saranno collocati in modo distanziato? Chi sarà penalizzato? E chi – come me – non potrà andarci a settembre, sarà rimborsato, e come? A meno di due mesi dal torneo il sito Ticketone, principale venditore, continua a mantenere un silenzio assoluto sugli Internazionali: l’evento è completamente scomparso dalle pagine.
Bene se si riparte ma uno schifo in riferimento all eventuale rimborso dei biglietti. Mai vista una cosa più vergognosa di questa. I biglietti andavano rimborsati immediatamente senza se e senza ma. Poi, sia che la manifestazione si giocasse, con o senza pubblico, o meno il rimborso non doveva essere messo in discussione. Senza parole, solo in Italia certe …..
Fantastico che si riprenda a giocare e che Roma sia ancora al centro dell’ attenzione…ma quando si saprà qualcosa della possibilità per il pubblico di assistere???
I biglietti rimarranno validi? O eventualmente validi per l’ anno successivo?
Settembre in pratica è dopo domani, dovranno pur comunicare qualcosa!!!
ho acquistato un biglietto il 15 di gennaio 2020, per venerdi 15/05/2020
al campo centrale “distinti tevere top”volevo sapere se con il nuovo calendario speriamo di settembre conservo lo stesso posto oppure se non possibile il rimborso del biglietto grazie
giulio leone
Concordo sul fatto che è importante riprendere comunque a giocare e ridare vita al circuito. A proposito degli Internazionali di Roma, ciò che invece è irritante è non sapere ancora se saranno aperti al pubblico e a quanto pubblico.
Ho acquistato un abbonamento per il centrale: se non mi sarà consentito di andarci a settembre mi sarà rimborsato? Tramutato in voucher per maggio 2021? Dovrò cestinarlo? Se invece potrò andare a settembre di quest’anno, quando potrò saperlo? Avrei anche bisogno di organizzare la mia vita.
Ma I biglietti già venduti? Io ho 2 biglietti e speso 400 euro. Posso andare o no? E se non posso andare mi rimborsano? Cosa significa pubblico ridotto? Questa é la vera domanda. Binaghi vai a casa x favore.
Sempre che i big facciano gli us open
Giusto così, é bene tentare di ripartire nonostante le incognite e i numerosi problemi presenti e futuri. Sicuramente gli organizzatori dei tornei americani che si giocheranno hanno fatto una scelta coraggiosa(soprattutto se il contagio covid in America non calerà e se i vari big confermeranno la loro assenza), ma è giusto non basare tutto sull’unicità della presenza di grandi nomi. Ogni tennista deciderà autonomamente come meglio crede ma in ogni caso è una scelta positiva l idea di giocare lo stesso questi tornei soprattutto lo slam americano. È chiaro che i tornei su terra pre RG sono parecchio sacrificati soprattutto se i big decidessero di andare a new York, ma anche qua non ha senso fare troppe polemiche. Come nel calcio e in altri sport Meglio giocare con delle restrizioni che stare fermi sopratutto se si pensa a tutte quelle persone che hanno davvero bisogno dei soldi che derivano dallo svolgimento delle varie manifestazioni sportive.
Inutile fare polemiche e gridare che è tutto falsato, io da amante del tennis preferisco vedere un tennis anche differente rispetto al passato che non vederlo!
A madrid non ci va nessuno dei big a giocarci. È la settimana successiva degli us open
Bene ottima notizia e ottima collocazione per Roma! Vediamo se con pubblico e se con quanto pubblico… ma l’importante sinceramente è ripartire