Us Open: Serena Williams ci sarà
Serena Williams, vincitrice di 23 titoli del Grand Slam, ha appreso questo martedì che avrà un’altra opportunità di ‘attaccare’ il record di Margaret Court dal 31 agosto, con gli US Open di quest’anno confermati per le date originali, anche se a porte chiuse e con una serie di misure di sicurezza speciali.
La stampa americana assicura che la Williams ha mostrato interesse a partecipare alla gara di New York, indipendentemente dalla necessità di fare dei cambiamenti per l’Emergenza Covid-19.
Serena è di solito accompagnata da una squadra numerosa – e dalla famiglia – in tutti i suoi tornei e quest’anno dovrà ripensare a questa situazione.
La presenza della Williams agli US Open è considerata fondamentale per il successo del torneo, che sa già che non potrà contare sull’infortunato Roger Federer. Rafael Nadal e Novak Djokovic hanno già mostrato poco sostegno per andare a New York in questo momento, ma nessuno ha chiuso la porta alla partecipazione all’evento.
Tra le migliori tenniste WTA, Simona Halep ha già dichiarato di non avere alcuna intenzione di giocare, mentre giocatrici come Karolina Pliskova o Garbiñe Muguruza hanno sostenuto la decisione di tenere gli US Open.
TAG: Serena Williams, Us Open, us open 2020
@ nicknole1964 (#2561019)
Hahahaha
Agli Us.Open comunque, sopra Serena ci sono Kenin, Andreescu e Osaka…
Non avrà grinta ma avrà sicuramente buon senso.
Poi, col calendario intasato, la sua scelta di rimanere in europa ( e giocate madrid-roma-roland garros ) è intelligente.
Se si concentra per bene in questi 3 tornei ( su terra, dove rende bene ) ci sono circa 4000 mila punti in gioco…
Scelta di buon senso,come tale inattacabile,quindi haters nel tentativo di criticare per contratto finiscono per scegliere propio l’argomento sbagliato.
In questo caso addirittura un pregio raro di una persona trasformato in difetto.
Basta che sta volta nn si arrabbi si perde, se mai ci fosse il torneo è già triste come per vedere ulteriore scenate ingiustificate.
La Halep non ha grinta nel tennis?
Ultima passerella prima del ritiro
Probabilmente per questi motivi e’ piu’ facile che la Williams vinca, la Halep si capisce che non ha la grinta probabilmente ne’ nel tennis ne’ nella vita reale. Sono fiducioso invece che Djokovic cambi idea, per coerenza perche’ non dovrebbe giocare questo torneo?
Speriamo che in questi mesi di stop non sia ingrassata ulteriormente, potrebbe diventare la top players più cicciona della storia del tennis. Però il tempo per una cura d’emergenza dal dottor Nosadaran ci sarebbe ancora…
secondo me alla fine Djokovic ci va. è un’occasione troppo ghiotta per avvicinarsi a fedal nella gara di slam vinti
Ti piace vincere facile?
La Halep è ipocondriaca, anche alle Olimpiadi di Rio 2016 non ci andò perché spaventata da un virus che girava.
(è giusto che il torneo si svolga, com’è giusto che ogni giocatore/giocatrice abbia la possibilità di scegliere se giocarlo, certo è che se dovesse mancare un 40/50% di ”top 20” il torneo sarebbe falsato)
Era scontato. Per lei è una delle ultime occasioni e potrà contare anche su alcune defezioni.