La ripartenza del tennis Copertina, Generica

Ecco il protocollo per gli Us Open e Cincinnati: Tutto quello che c’è da sapere. Ogni tennista potrà portare ben tre persone. Gli Hotel passano da uno a due

17/06/2020 07:35 24 commenti
Ecco il protocollo per gli Us Open e Cincinnati: Tutto quello che c'è da sapere
Ecco il protocollo per gli Us Open e Cincinnati: Tutto quello che c'è da sapere

Pubblicato il protocollo per lo svolgimento degli US Open e Cincinnati.
In sintesi per il torneo di Cincinnati MD da 56 e quali da 48 a partire dal 20 agosto, US Open solo MD da 128 dal 31.
Alcune delle misure inizialmente annunciate, come i voli charter o la limitazione di un accompagnatore per giocatore, sono state abbandonate, almeno per ora.

Degno di nota è anche il cambiamento delle date del torneo di Cincinnati, che si gioca a New York con esattamente le stesse regole degli US Open, ma è stato posticipato dal 17 al 20 agosto, terminando tre giorni prima dell’inizio dello slam americano.

MISURE STRAORDINARIE PER CINCINNATI E Us OPEN
Protocollo

– US Open:
Tabellone principale: 128 giocatori (120 diretti + 8 wild card)
Doppio: 32 doppie (invece di 64)
Qualificazioni, doppio misto e junior annullate

– Cincinnati:
Tabellone principale: 56 giocatori
Qualificazioni: 48 giocatori
Doppio: 32 coppie

VIAGGIO
– Tutti i giocatori viaggeranno da soli;
– Se i giocatori andrannoo a New York e il torneo verrà annullato, saranno rimborsati;
– Il governo federale ha assicurato all’USTA che nessun giocatore avrà problemi ad entrare nel paese;
– La prima prova del covid-19 dei giocatori sarà effettuata solo in hotel.

IL GIOCATORE ACCOMPAGNA
– Il torneo avrà due hotel ufficiali;
– Ogni giocatore avrà diritto a due camere d’albergo (doppia), in modo da poter essere accompagnato da altre tre persone;
– I costi della prima camera saranno pagati dall’USTA e quelli della seconda dal giocatore;
– I giocatori di tennis possono, tuttavia, scegliere di affittare una casa fuori Manhattan con un sistema simile a quello di Wimbledon;
– Il numero di accompagnatori che potrà essere con il giocatore nei campi del torneo e negli incontri non è ancora stato definito;


TAG: , , ,

24 commenti. Lasciane uno!

Dancas (Guest) 17-06-2020 18:40

@ Franco66 (#2561109)

Ma certo che non li vogliono! È una occasione incredibile per gli outsider.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicknole1964 (Guest) 17-06-2020 18:01

Nessuno “preferirà” niente: tutti i big giocheranno Flushing Meadows + Roland Garros, cercando di vincere tutti e due.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Keope77 (Guest) 17-06-2020 16:32

Hanno detto che l’entry list di “Cincinnati” sarà sulla base del ranking del 12/7 (che immagino sia anche quello attuale non essendoci partite prima).
Per quanto riguarda gli US Open non hanno confermato il criterio, ma dicono che lavoreranno con entrambi i tour (ATP e WTA) e sarà definiti nelle prossime settimane.
Personalmente non vedo come potrebbero derogare al ranking, staremo a vedere

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Keope77 (Guest) 17-06-2020 16:23

Sulla pagina Facebook della USTA stanno ora presentando gli US Open 2020 e, principalmente, come stanno pensando l’organizzazione.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 17-06-2020 16:12

Scritto da Franco66

Scritto da il capitano

Scritto da Franco66
A questo punto non ci sono più scuse Chi preferisce Parigi lo dica apertamente A cominciare da Djokovic Nadal e Thiem

Nadal arriva con il catamarano, non molla l’osso.

Ma secondo te Berrettini Medvedev Tsitsipas si augurano veramente che i tre più forti al mondo arrivino a New York oppure no? Come diceva Andreotti a pensar male si fa peccato ma si indovina quasi sempre

Sperano che restino a casa, Roger starà ancora recuperando post operazione ma Nadal e Djokovic secondo me partecipano. Uno slam è pur sempre uno slam e fa gola, sia per l’aggancio che portarsi a 18 per Nole.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 17-06-2020 16:08

@ Carl (#2561035)

@ me-cir te no (#2561108)

Se, almeno alla ripresa, non si usasse il ranking così come “congelato”, la domanda conseguenziale sarebbe: “perché mai l’avete congelato”?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 17-06-2020 15:45

Scritto da il capitano

Scritto da Franco66
A questo punto non ci sono più scuse Chi preferisce Parigi lo dica apertamente A cominciare da Djokovic Nadal e Thiem

Nadal arriva con il catamarano, non molla l’osso.

Ma secondo te Berrettini Medvedev Tsitsipas si augurano veramente che i tre più forti al mondo arrivino a New York oppure no? Come diceva Andreotti a pensar male si fa peccato ma si indovina quasi sempre

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 17-06-2020 15:42

@ Carl (#2561035)

Dici che non è automatico che si riprenda dal ranking freezato pre Indian Wells? Sinceramente non riesco a immaginare alternative, boh, vedremo nei prossimi giorni

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugus (Guest) 17-06-2020 15:19

Sinner se incontra cecchinato e lorenzi li prende a pallate, …

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 17-06-2020 14:55

Thiem porta il fratello, papà e il cuginetto di terzo grado da parte di madre che è un ottimo fisioterapista autodidatta .

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Markux (Guest) 17-06-2020 14:52

Cugino di terzo grado. Scusate.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 17-06-2020 13:47

Scritto da Franco66
A questo punto non ci sono più scuse Chi preferisce Parigi lo dica apertamente A cominciare da Djokovic Nadal e Thiem

Bhe nadal e thiem non dovrebbero avere molti dubbi su quale slam preferire, semmai djokovic potrebbe averne …

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 17-06-2020 13:45

Beh! Allora l’organizzazione ha reso meno “estreme” le condizioni, si come ho visto qualche … facendo festa in discoteca senza maglietta e anche spalti con pubblico senza mascherina, allora i signori della usta dovrebbero pensare a un tot di spettatori, visto che hanno già ceduto alle pressioni dei top players, a sto punto la cosa più sensata, sarebbe di cercare di tornare alla normalità di una volta per tutte, senza prendere a nessuno per i fondelli, visto che ai quattrini del cavolo nessuno vuole rinunciare, compreso il nostro grandissimo pres.fit!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 17-06-2020 12:59

Scritto da Franco66
A questo punto non ci sono più scuse Chi preferisce Parigi lo dica apertamente A cominciare da Djokovic Nadal e Thiem

Nadal arriva con il catamarano, non molla l’osso.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 17-06-2020 12:56

Scritto da nicknole1964
Per me il concetto di “bolla” è una cagata pazzesca, come la corazzata Kotiomkin di Fantozzi.
Comunque, il minimo che l’intelligenza umana poteva decidere in positivo, è stato fatto.
Resta l’errore gigantesco del “compattamento” dei tornei: Washington posticipato di una settimana, Cincinnati anche, arrivando alla boiata di avere tre settimane consecutive di gioco.
Per fortuna all’inizio della ripresa manca ancora più di un mese e mezzo, quindi una “intelligenza normale” potrebbe ancora portare dei miglioramenti, come la presenza del pubblico ad esempio; ma a me sembrano un gruppo di imbecilli.

Concordo, il forte rischio è di vedere tornei teoricamente di alto livello diventare poco più che 250, e poi avere dei giocatori top che fanno solo lo US Open e altri solo il Roland Garros.
Comunque meglio che niente, è un’annata così. Se non altro chi predicava l’impossibilità di tornare a fare tornei nel 2020 (in base a cosa non l’ho mai capito) adesso se ne dovrà stare zitto e buono.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 17-06-2020 11:10

Scritto da me-cir te no

Scritto da Edo
In realtà Lorenzi è 1 out ma con il forfait, sicuro, di Federer dovrebbe essere già dentro salvo PR elevati.

Hai ragione, mi sono fatto trarre in inganno dal ranking live di livetennis dove è 119. In quello ufficiale ATP è effettivamente 121.

Bisogna vedere come verranno ripristinati i ranking, e quali saranno alla chiusura delle entry list.
Per ora difficile fare previsioni.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicknole1964 (Guest) 17-06-2020 10:50

Per me il concetto di “bolla” è una cagata pazzesca, come la corazzata Kotiomkin di Fantozzi.
Comunque, il minimo che l’intelligenza umana poteva decidere in positivo, è stato fatto.
Resta l’errore gigantesco del “compattamento” dei tornei: Washington posticipato di una settimana, Cincinnati anche, arrivando alla boiata di avere tre settimane consecutive di gioco.
Per fortuna all’inizio della ripresa manca ancora più di un mese e mezzo, quindi una “intelligenza normale” potrebbe ancora portare dei miglioramenti, come la presenza del pubblico ad esempio; ma a me sembrano un gruppo di imbecilli.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
me-cir te no 17-06-2020 10:50

Scritto da Edo
In realtà Lorenzi è 1 out ma con il forfait, sicuro, di Federer dovrebbe essere già dentro salvo PR elevati.

Hai ragione, mi sono fatto trarre in inganno dal ranking live di livetennis dove è 119. In quello ufficiale ATP è effettivamente 121.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 17-06-2020 10:08

@ Edo (#2560993)

Credo di capire
– 128 giocatori di cui 8 WC
– 120 direttamente in draw
– Lorenzi è 121 e virtualmente SAREBBE dentro, vista anche solo l’assenza di Federer.
Tuttavia, ad esempio, nel 2019 ci furono 6 RP; così come questa volta ci potrebbero essere più forfait: chi lo sa?
Le ultime disposizioni sembrano fatte apposta per accontentare tutti.
Hanno accontentato (economicamente) anche chi non potrà giocare le qualificazioni; non c’è niente da fare, gli americani so’ troppo forti: o ti convincono o ti si comprano (oh, si sono comprati l’Alaska dalla Russia e Guantanamo da Cuba, per non parlare dei 34.000 uomini in Germania e di tutte le altre basi in giro per il mondo).

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 17-06-2020 09:34

Alla fine le lamentele di Djokovic ed altri top players hanno avuto effetto, e chi se lo può permettere potrà portarsi chi vuole, abitare in residenze esclusive ed andare a Manhattan a piacere.
Peccato che questo cozzi contro il concetto stesso di bolla, e renda in pochino più problematica la gestione della sicurezza sanitaria.

Abbastanza sorprendente l’entità della cifra stanziata per compensare i giocatori che non potranno giocare le qualificazioni, praticamente raddoppiato rispetto all’importo erogato l’anno scorso per le qualificazioni giocate.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giuseppespartano
Edo (Guest) 17-06-2020 09:24

Anche Jarry (89) è sicuramente out.
Possibili altri forfait di giocatori di prima fascia, difficile per gli altri visto l’assegno importante che da il primo turno (soprattutto dopo 5 mesi senza guadagni).

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 17-06-2020 09:21

In realtà Lorenzi è 1 out ma con il forfait, sicuro, di Federer dovrebbe essere già dentro salvo PR elevati.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 17-06-2020 08:51

A questo punto non ci sono più scuse Chi preferisce Parigi lo dica apertamente A cominciare da Djokovic Nadal e Thiem

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 17-06-2020 08:42

Cecchinato e Lorenzi nel main draw degli US

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!