Mike Dowse, USTA: “il governatore Cuomo ha dato il suo OK per US Open senza pubblico”
Dopo molte voci, arriva finalmente quella che si può già definire la “fumata bianca”. Il direttore esecutivo della USTA Mike Dowse ha diffuso il seguente breve comunicato, che di fatto annuncia che il prossimo US Open si disputerà a New York. Ecco le sue parole:
“Siamo incredibilmente felici di comunicare che il Governatore Cuomo e lo stato di New York oggi hanno approvato il nostro piano per organizzare gli US Open 2020 e lo Western & Southern Open presso il Billie Jean King National Tennis Center.
Siamo consapevoli della tremenda responsabilità di far svolgere uno dei più importanti e globali eventi sportivi al mondo in questi tempi difficili, e lo faremo nel modo più sicuro e responsabile possibile, mitigando al massimo i rischi.
Adesso possiamo dare ai fans di tutto il mondo la possibilità di guardare il tennis con i più grandi atleti impegnati per vincere il titolo degli US Open 2020, e possiamo mostrare il tennis come sport ideale per distanziamento sociale. Essere in grado di poter disputare questo evento nel 2020 sarà una spinta per l’intera città di New York e tutto l’universo del tennis.
Vi daremo maggior dettagli con un annuncio ufficiale e più dettagliato domani”.
Domani ci sarà l’ufficialità, ma già stasera possiamo affermare che gli US Open 2020 andranno in scena, a New York. Il grande tennis, riparte.
The @usopen will be held in Queens, NY, without fans from August 31 to September 13.
The USTA will take extraordinary precautions to protect players and staff, including robust testing, additional cleaning, extra locker room space, and dedicated housing & transportation.
— Andrew Cuomo (@NYGovCuomo) June 16, 2020
Marco Mazzoni
TAG: Cuomo, Emergenza Coronavirus - La ripartenza, Marco Mazzoni, us open 2020, Usta
Sante parole.
@ il capitano (#2560973)
Eh già! Da oggi in poi i gufi, menagrami e jettatori in servizio permanente effettivo strilleranno alla “seconda ondata” ad ogni starnuto o colpo di tosse avvenuto nel mondo e riportato dagli zelanti mass media.
In verità è a 200
Hai ragione Nick, ma ora sono contenti perché il ministro Speranza ha prenotato il vaccino così dormiranno sonni tranquilli.
I gufi sono serviti
Nel 2020 non si potrà più giocare
Ma andate a..
Comunque vada e chiunque partecipi, è una bella notizia. Il prestigio degli Internazionali degli Stati Uniti è ben maggiore di quello dei 3 più grandi giocatori di questo millennio. Figuriamoci degli altri e delle altre.
Questa volta più che altre: chi sarà assente avrà torto.
Per quelli come me che quando sono in campo dan fuori di matto anche se vola una mosca, ed è proprio vero, addirittura una volta avevo giocato un torneo con a 50 metri le giostre e la festa del paese, il Luna Park … un incontro di Coppa Valtellina a Tirano, con gente che sparava al poligono di tiro mentre io nel pallone ( dove rimbombavano gli spari che erano pura amplificati ) stavo servendo, una pacchia.
Il silenzio : la situazione migliore per chi vuole giocare a tennis al meglio della concentrazione.
Pubblicato il protocollo per lo svolgimento degli US Open e WSO.
https://twitter.com/jon_wertheim/status/1272987254059864066?s=09
https://twitter.com/jon_wertheim/status/1272987356325388291?s=09
In sintesi per il WSO MD da 56 e quali da 48 a partire dal 20 agosto, USO solo MD da 128 dal 31.
Montepremi globale per i due tornei 60 milioni, che però include il costo dell’ospitalità e 6,6 milioni di compenso per i giocatori che avrebbero dovuto giocare la qualificazioni agli USO. Breakdown non ancora comunicato.
Niente voli charter, ogni giocatore dovrà arrivare a New York per conto suo.
Molto allargata la possibilità di avere accompagnatori: per ogni giocatore/giocatrice possibilità di due camere nell’albergo convenzionati (la prima offerta, la seconda si paga) per max due persone per stanza. Concessa anche la possibilità di affittare una casa esterna, come a Wimbledon.
Altri dettagli, come i controlli sanitari, è meglio leggerli nel testo completo.
@ Nicola M (#2560939)
È quello che mi sa che accadrà: nel femminile la Halep ha già annunciato che giocherà solo tornei in Europa, al maschile ci sono la rinuncia ormai certa di Federer e le perplessità di Nadal e Djokovic; c’è il rischio che gli US Open diventino dello stesso rango di un ATP 500 o di un WTA premier (sempre se non verranno cancellati, data la situazione tutt’altro che semplice a New York).
I pessimisti – catastrofisti – tifosi del covid-19 – nostalgici della quarantena, si roderanno il fegato non poco, e ci preannunceranno seconde, terze e quarte ondate.
Speriamo che facciano come Roger: un bel off e ritorno nel 2021.
Fossi un tennista di vertice a New York quest’anno non ci andrei nemmeno sotto tortura
@ Il Polpo Paul (#2560907)
Così ti puoi rovinare!!!! Sinner vincente a 12.500 di quota! Mettici un attico (del Monopoli)
E chissenefrega se non ci saranno i super miliardari……l’importante e’ tenere in vita questo sport straordinario.
Senza pubblico e senza senso
Cuomo la sa più lunga di suo padre Mario…
Mah… bisogna vedere se i più forti ci saranno. Nole e Rafa hanno manifestato grosse perplessità…
Io sono contento. Hanno perso i disfattisti.
Sai che gioia…