Caos Us Open: Ieri riunione molto agitata. La maggioranza dei giocatori non vorrebbe disputare lo Slam americano. Niente punti se il torneo non avrà le quali?
I circuiti ATP-WTA hanno promosso questo mercoledì un incontro con la maggior parte dei giocatori di singolare e doppio ma la conversazione non è stata tranquilla. All’incontro hanno partecipato Stacey Allaster, ex presidente WTA e ora rappresentante USTA, Steve Simon, attuale CEO WTA, e Andrea Gaudenzi, presidente ATP, con il tema principale proprio gli US Open.
Secondo diverse fonti all’interno della riunione, gli US Open hanno esercitato un’enorme pressione sull’evento affinché si svolgesse con misure molto speciali, che includono la possibilità di voli charter, alloggi vicino all’evento e riduzione dei team. Molti giocatori erano contrari all’idea, ma la stragrande maggioranza ha ammesso di preferire l’opzione di non giocare il toneo. La possibilità che gli US Open non offrianno punti ATP e WTA in caso di annullamento delle qualificazioni è sul tavolo.
E’ stato deciso ieri che ci saranno altri cinque giorni di riflessione per una posizione finale sulla ripresa del circuito americano e europeo. È garantito che il torneo, se si disputerà , non avrà pubblico. Durante l’incontro sono intervenuti nomi come Marin Cilic, Milos Raonic e Kevin Anderson. Si ricorda che Novak Djokovic si è già mostrato contro gli US Open nel 2020.
TAG: Us Open, us open 2020
Se uno è stabile da anni in top 20 deve essere fuori di testa o avere debiti di gioco per andare a giocare nella capitale del Covid.
@ SlamdogMillionaire (#2560038)
Forse perché i tennisti sono professionisti che viaggiano x lavoro in tutto il mondo?
Forse perché il pericolo di contagio, giocando a porte chiuse, è quasi nullo?
Forse perché, col mio piccolo lavoro d’ufficio, rischio più io tutti i giorni, e per quattro soldi?
No infatti il commento era rivolto a te. Sei tu che insisti perché i tennisti giochino a NY
@ SlamdogMillionaire (#2560019)
Ma che commento è? Perché deve forse partire Bud? Oppure tu?
Concordo
Il tennis senza pubblico è forse lo sport peggiore da vedere e praticare. Desolante. 🙄
Tanto mica ci devi andare tu giusto? Armiamoci e partite
Mi risulta che sia intervenuto anche il nostro Lorenzi, sono molto curioso di conoscere la sua posizione.
Il Rolando x me lo fanno altrimenti nn hanno motivo d fare altri tornei in America ce PIÙ rischio che in Francia
Ma con le dovute misure di sicurezza perché i tennisti non vogliono disputare gli usopen?? Adesso cominciano a farmi arrabbiare, è evidente che sono già pieni di soldi e vogliono continuare a stare a casa per ora
@ Bud (#2559958)
V@ Bud (#2559958)
Vedi Bud, un ripasso di geografia non ti farebbe male.
Gli U.S.A. sono un mezzo continente, mentre gli U.S.Open di tennis si giocano SOLO a New York.
Quindi devi considerare la situazione solo in quella zona, e ieri nello stato di N.Y. i nuovi contagi sono stati 674, non certo 20.000, con 84 morti; ma nella sola città di N.Y. i numeri saranno certamente ancora più bassi.
Infine si tratta di un evento da svolgersi fra DUE MESI; quindi i tuoi commenti come tanti altri che ho letto sono palesemente fuori dalla realtà e dalla logica.
Non faranno neanche il Roland garros. ..
Come si può pensare di ripartire da uno dei paesi più colpiti… Parsdossalmente sarebbe più sicuro ricomiciare a giocare in Cina/Giappone, con giocatori e staff isolati, e pubblico opportunamente controllato e distanziato. Gli USA sono troppo messi male per pensare che ad agosto la situazione sia positiva. Il negazionismo in nome dell’interesse economico è una catastrofe. Con i cambiamento climatici fanno finta che non esistono, mentre 20.000 contagi al giorno sono più difficili da negare.
Per fortuna che secondo il mago dei barconi solo Djokovic e qualche altro riccone non avrebbe voluto disputarlo. Tutto un complotto dei poteri forti.