Dominic Thiem parla di diversi argomenti: “Non so quando e dove arriverà il mio primo Major. Posso solo dire che vorrei vincerli tutti”
Dominic Thiem ha parlato di diversi argomenti in un Podcast ATP.
Dichiara l’austriaco: “La situazione in Austria non è stata pericolosa come in altre parti del mondo. Sono sempre stato in grado di allenarmi. Sono anche stato sei settimane senza giocare a tennis e quando ho ricominciato è stato molto strano.”
Ma è bello essere di nuovo attivi e potersi allenare con dei veri obiettivi. Con la finale agli Australian Open ho raggiunto il più grande risultato della mia carriera, ma allo stesso tempo è stata la sconfitta più dolorosa.
A Parigi non ho avuto grosse possibilità, invece andare avanti due set a uno e non riuscire a chiudere è stato molto difficile. Credo sia comunque importante aver raggiunto la terza posizione del ranking, anche se posso ancora migliorare”.
“Il tennis mi manca molto. Mi manca molto competere, vedere il mio team, vivere l’atmosfera di un campo pieno di pubblico. Ma sono sicuro che ci abitueremo rapidamente ad avere gli spalti vuoti. In questo momento credo sia importante pensare una cosa alla volta”.
“Non so quando e dove arriverà il mio primo Major. Posso solo dire che vorrei vincerli tutti. Penso che i miei rivali allo stato attuale siano ovviamente i Big 3, ma anche tennisti come Tsitsipas e Zverev”.
Voglio sicuramente continuare a mettere pressione a Roger, Rafa e Novak. Sono cresciuto ammirandoli e adesso che posso giocarci contro è un’emozione incredibile. Batterli è sempre speciale”.
TAG: Dominic Thiem, Notizie dal mondo
Dio dell’ olimpo ? E’ il n 3 del mondo. Ha solo detto di voler vincere uno slam e si e’ dichiarato ottimista nel poterlo fare. Mi pare normale
Come è una scelta particolare preferire Thiem a Federer non trovi? Ognuno ha i suoi gusti…
E io tra l’altro trovo il russo un ottimo personaggio per il tennis, per diversi motivi.
Thiem tempo fa era un timido tennista, adesso fa proclami e si sente un Dio dell’Olimpo!!?
Ovviamente ognuno ha i propri gusti, insindacabili.
Però davvero preferiresti Medvedev a Thiem?
Scelta particolare, se non altro. 🙂
Andrà a finire che non ne vinci manco uno. Solo Nole può vincere col pubblico che tifa l’altro dal primo quindici.
Tu si Tsitsipas anche ma Zverev nooooo! Mai con quel tennis attendista!
Anche io preferirei non fosse tra i prossimi vincitori Slam. Poco empatico in questo periodo si è reso inviso a molti, o almeno a me…
“Non so quando e dove”, ha dimenticato di aggiungere ‘se’
Può vincere a breve il Roland Garros, Nadal prima o poi comincerà a imboccare il viale del tramonto
Disse dopo aver perso da tale Ofner.
Ma per favore, un elemento del genere non lo vedo degno di essere un vincitore di slam. Preferisco Medvedev, Tsitsipas o perchè no, il nostro Berrettini …ma non il montanaro austriaco. Ha un modo di essere e di pensare che proprio non mi piace. Come non mi piace il suo tennis noioso
Arriverà molto presto. Non so qiando ma Credo entro il 2021. Dopo tre finali perse merita il primo slam.
Statisticamente (molto) probabile!
Aggiungo che manca il SE, caro Dominic
Pochi giorni fa ho rivissuto la finale Italia vs Germania Ovest dell’82. Vedere il Bernabeu stipato in ogni ordine di posto, 110.000 spettatori. Impressionante.
Ricordo un Sampdoria vs Juventus, quella ‘campione del mondo’ con in più Platini, 1-0, Ferroni, 1982/83 vista addirittura di fianco.
Capisco quindi Thiem e il suo sentirsi stranito e perplesso per la mancanza di pubblico e tifosi. Ma la differenza tra un buon giocatore e un campione, è che quest’ultimo si adatta sempre ad ogni situazione. E anche velocemente.
Ma fammi il piacere!
Forse non arriverà mai.