Alle 15.30 su SuperTennis Schiavone vs. Stosur – Roland Garros 2010, perla dello “Schiavone Day”
Appuntamento da non perdere oggi alle 15.30 su SuperTennis: gli appassionati potranno rivivere la splendida finale di Roland Garros 2010, primo successo di Francesca Schiavone (e di una tennista italiana) in un torneo dello Slam.
Il canale tematico dedicato al tennis festaggia i 10 anni da quello che resta uno dei giorni più belli e più importanti nella storia del tennis italiano, con una programmazione dedicata alla nostra “leonessa”. Si parte alle 12, fino a tarda serata. Saranno riproposte alcune grandi vittorie della campionessa milanese, tra cui ovviamente le due finali Slam. Non mancherà qualche chicca, come l’intervista rilasciata proprio al canale della Fit dalla stessa Schiavone poche ore dopo la finale vinta contro la Stosur e ancora tante testimonianze di ex colleghe dell’ex numero 4 del mondo e opinionisti che hanno voluto ricordare quella giornata storica.
Ecco il palinsesto completo di venerdì 5 giugno:
12.00 – SCHIAVONE DAY – Schiavone c. Stephens (Wta Strasburgo 2012)
11.30 – SCHIAVONE DAY – Schiavone c. Muguruza (Wta Roma 2014)
14.15 – SCHIAVONE DAY – Schiavone c. Bertens (Wta Bogotà 2017)
15.30 – SCHIAVONE DAY – Schiavone c. Stosur (Roland Garros 2010 finale)
17.30 – SCHIAVONE DAY – Schiavone c. Na Li (Roland Garros 2011 finale)
19.15 – SCHIAVONE DAY – Schiavone c. Giorgi (Wta Instanbul 2015)
20.45 – SCHIAVONE DAY – Schiavone c. Hantuchova (Wta Roma 2011)
TAG: Amarcord, FIT, Francesca Schiavone, Roland Garros, Roland Garros 2010, Schiavone, Schiavone Day, Supertennis, tenniste azzurre
4 commenti
Il canale via etere non è sparito ma, credo unico fra tutti i canali disponibili, ha anticipato di circa due anni il passaggio obbligato all’alta definizione (o quel che è); per cui chi, come lei e me, non dispone di apparecchio TV adeguato non lo può più vedere.
Proprio per questo la scelta di obbligare alla registrazione con finalità commerciali per vedere le immagini dal sito mi irrita ancor di più (per fare un esempio, questo sito su cui stiamo scrivendo lascia libertà di registrarci o meno e, senza obbligo, ho accettato di registrarmi volentieri) e credo proprio che non mi adeguerò.
Almeno finché non trasmetteranno qualcosa di esclusivo ed irrinunciabile: per i miei gusti fino alla prossima edizione del torneo di Barcellona nulla di simile è tra le possibili trasmissioni di supertennis; quindi arrivederci al 2021 (se andrà bene, per loro e per i loro interessi commerciali).
Io lo vedo Fogna..
Il canale in TV è sparito! Grazie fit
Adesso anche per vedere le immagini in diretta dal sito di Supertennis bisogna registrarsi.
A me avrebbe fatto piacere vedere qualche frammento della carriera della grande Schiavo ma se per vedere immagini di repertorio devo sottostare alla tracciatura commerciale della mia persona ne faccio anche a meno.
Comunque sia: buon 10° anniversario, immensa Campionessa nostra!