Roland Garros: Demolito il vecchio campo n.1
La demolizione del Court 1, uno dei campi da tennis più importanti al mondo, è stata completata. Per decenni, terzo campo per importanza del Roland Garros, è stato demolito perché si trova in un’area del complesso che è fondamentale nella nuova riforma. Verrà costruita una nuova piazza che consentirà una migliore circolazione.
Nel 2019 è stato aperto un nuovo stadio, che è diventato il terzo più grande, con oltre 3 mila posti a sedere. Nel 2020, al torneo farà debutto il nuovo tetto rimovibile dello Stade Philipp Chatrier, nonché un’illuminazione artificiale nei 12 maggiori campi di gioco.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2020
8 commenti
Nel 2001 al primo turno del Roland Garros ho assistito nel n°1 alla più bella partita di tennis che abbia mai visto. Wayne Arthurs contro Pat Rafter. Furono 4 ore di tennis incredibile. Vinse Wayne al quinto quando già non si vedeva più niente, ma uno spettacolo indimenticabile!
Campo n°1 1997 : Una battaglia epica Muster tds5 vs Kuerten ❗
Nel quinto set Muster era avanti 3/0. Guga vinse 64 e anche il torneo battendo poi Medvedev, Kafelnikov e Bruguera in finale.
Guga e il suo rovescio incrociato, una meraviglia ❗
https://www.youtube.com/watch?v=nnKMbbThV_E
No,e’il campo 1 del roland soprannominato da Tommasi il cimitero dei campioni per via delle varie sorprese che vedevono coinvolte in negativo nei primi turni tenniste e tenniste tra i favoriti,la pecularita della tributa circolare,molti italiani anche protagonisti ma era quando giocavano i francesi tipo leconte che sentivi quasi le tribune vibrare.
https://youtu.be/j593VK8wbwQ
@ Gaz (#2558386)
Quello è il campo n2 di Wimbledon
Nooo,il cimitero dei campioni?,il campo rotondo come lo vedevo quando cominciai a vedere tennis.
Devo farci la mia nuova piscina! Menomale han buttato giù quel rudere.
Era il campo che preferivo, per mille motivi. Chi ha avuto il privilegio di vedere match dalla prima fila, può capirmi. Si sapeva che sarebbe accaduto, ma sento enorme tristezza.
È stato demolito x fare una Piazza, così almeno il mercato ortofrutticolo rionale avrà una sede degna…