Ripresa del tennis – Rumors: Oggi si decide per i tornei di agosto. Un piano di 38 pagine per la ripresa dal 01 Agosto
L’ATP Tour, il WTA Tour e la International Tennis Federation (ITF), i signori del tennis di questo sport, annunceranno importanti notizie sulla ripresa delle competizioni questo lunedì. Il tennis agonistico ai massimi livelli è sospeso fino al 31 luglio e la decisione di tenere gli US Open (che inizieranno il 24 agosto con le qualificazioni) sarà presa solo a metà giugno, quindi le decisioni annunciate questo lunedì sono correlati solo ai tornei pre-US Open.
L’ATP Tour ha “un piano di 38 pagine per tornare con il tennis all’inizio di agosto”, la priorità principale del circuito maschile è quella di salvare il Masters 1000 di Toronto e di Cincinnati.
TAG: Circuito ATP
@ Mandrake. (#2558391)
Okk grazie
😆 questa era simpatica.
Ubaldo è mooolto più preparato.
Grazie. Il tennis lo seguo perché mi piace, per cui mi tengo informato. Dato che leggerei le notizie comunque, quando ho tempo le condivido qui dentro, se non ho tempo metto i link, come per l’intervista su Bertolucci, o le sintetizzo in “brevi” come nel commento precedente. Ultimamente riporto meno notizie perché preferisco guardare partite storiche. Ad esempio per ora sto guardando Kuerten- Muster 3° turno del RG 1997, full match: https://www.youtube.com/watch?v=DCx1MjA5kbI .
Per me è Ubaldo Scanagatta in incognito.
@ Mandrake. (#2558321)
Ciao mandrake,vedo sempre che i tuoi interventi sono accurati e precisi
Curiosità :lavori nel mondo del tennis ?
@ nicknole1964 (#2558227)
Di acordo, Loro sono veramente lenti di pensare; Io ho pensato lo stesso che si potrebbe giocare in Germania e in altre paese in giugno o luglio con un programma riprogettato
@ Mandrake. (#2558321)
perfetto , gentilissimo come sempre
Fino ad ora la novità di giornata sono “solo” i 300.000 dollari per aiutare i tennisti in wheelchair da parte dell’ITF.
O rimandano a domani (data in cui si dovrebbero riunire per il PRP) oppure al 15 che era la deadline per disputare l’USOpen (pressapoco).
A naso direi che se rimandano a quest’ultima data non è un buon segnale, perché diversamente dire oggi che cancellano i tornei agostani, da disputare sempre negli USA, vorrebbe dire una probabilità altissima di cancellare anche la data di inizio Settembre per lo Slam.
Se invece vogliono disputare i tornei sul duro americano avrebbero già rilasciato, in anticipo, il comunicato.
Attendiamo. (Aggiorna/f5 😀 )
novitá ?
Da come sta andando la Bundesliga (= calcio tedesco), in verità si potrebbe disputare benissimo anche il 500 di Amburgo e il 250 di Gstaad, previsti dopo metà luglio.
Purtroppo se per quasi tre mesi il tennis ha avuto come nemico il covid-19, adesso il pericolo più grave è la cialtroneria dei suoi dirigenti, la loro “lentezza mentale”, la loro vigliaccheria.
p.s. Intanto in Italia il prof. Zangrillo ed alcuni altri hanno detto un paio di cose interessanti…