Naomi Osaka a Minneapolis per protestare per la morte di George Floyd
Naomi Osaka, la sportiva femminile più pagata al mondo ed ex leader della classifica WTA, sabato ha segnato una posizione importante ed è scesa in piazza a Minneapolis, Minnesota, negli Stati Uniti, per protestare contro la morte di George Floyd, un uomo di colore ucciso dalla polizia cittadina. Floyd, che soffriva di problemi al cuore, è stato malmenato dalla polizia per poi morire in ospedale.
La giapponese, campionessa degli US Open 2018 e degli Australian Open 2019, vive a Los Angeles, in California, ma ha deciso di andare in piazza e ha lasciato diverse foto con un potente messaggio sui suoi social network (i post poi sono stati rimossi).
TAG: Naomi Osaka
@ nicknole1964 (#2558572)
Tu invece sei il consigliere segreto di Trump o una spia segreta..guarda, questi messaggi subliminali e inquietanti mi fanno sempre sorridere..sicuramente c’è un modo per darsi una chiave di lettura sui meccanismi che determinano gli scontri tra potenze mondiali per la gestione del potere, e avendo fatto studi in questo ambito, ti assicuro che tutto mi è molto chiaro e spiegabile e motivato, non preoccuparti di quello che so o non so io, non esageriamo, non sappiamo neanche chi siamo, non lanciarti in asserzioni senza fondamento
@ Annie (#2558555)
Questi argomenti sono complessi, ma tu alcune realtà non le sai, o non le vuoi sapere.
@ il capitano (#2558516)
Sicuramente abbiamo idee diverse su tutto. Detto ciò, non credo sia questa le sede per fare una disamina seria e approfondita di questi complessi argomenti
4 anni fa accusarono la Russia di aver boicottato la Clinton, ti ricordi? Mentre Trump ha risollevato l’economia americana, Obama aveva incrementato l’industria bellica che non è nazionalizzata quindi i profitti andavano nelle tasche dei soliti miliardari. In America prima della elezioni ogni colpo basso è valido, in Italia fecero cadere Berlusconi portando lo spread oltre i 500 per poi mettere Mario Monti. I dazi applicati da Trump servono per la tutela della propria economia. Se poi sei convinta che il Recovery Found aiuteranno l’Italia abbiamo due modi diversi di vedere le cose.
@ nicknole1964 (#2558479)
Parlo di tutto il loro percorso per arrivare a diventare quello che sono, leggi con un attimo di attenzione in più al senso complessivo e al messaggio del discorso
@ il capitano (#2558489)
Qualche punto della replica mi sfugge..si conoscevano e quindi ha fatto bene ad ammazzarlo?? I cartelli dicono che i morti per Covid sono anche responsabilità di Trump? Diei che i cartelli dicono non solo una cosa addirittura ovvia, comunque legittimissima..pensa se da noi avessero aspettato ancora settimane a prendere le dovute misure, quando già la Lombardia è stata accusata della diffusione del virus!!! Quanto all’ultima ipotesi complottista contro Trump, mi sembra frutto di una fantasia malata, visto che Trump ha appena diffuso l’ordine di attuare misure armate e violente contro la protesta antirazzista. Comunque vedo che dopo il comprensibile elogio a oltrenza di Federer scatta veemente anche la meno comprensibile difesa a oltranza di Trump, che anche contro l’Italia ha più volte avviato misure protezionistiche e dazi che non hanno certo incrementato la nostra economia. Mah ci saranno delle affinità elettive
I Black lives matter sono sponsorizzati da Soros, Floyd e il poliziotto si conoscevano perché hanno lavorato assieme come buttafuori per un locale notturno, in America esiste un cartello dove aggiornano il numero dei morti di covid19 con scritto “Trump è per colpa tua”. A pochi mesi dalle elezioni presidenziali, fa le tue conclusioni, del perché un poliziotto corrotto e già in passato coinvolto in sparatorie dove ha ammazzato altre persone, ora ne combina un’altra delle sue.
@ Annie (#2558459)
Ah! Ah! Ah! “e sicuramente con più fatica”? In tutti i games che giocavano partivano da 0-15? O le facevano giocare con racchette da ping pong?
Sicuramente…
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2557981)
I risultati dell’autopsia hanno confermato la norte per soffocamento, l’America si sta ribellando e Trump ha il suo daffare, mancando pochi mesi alla fine del suo mandato, a salvare capra e cavoli, assicurando giustizia per l’ucciso e minacciando quelli che stanno protestando accusandoli di “terrorismo domestico” (???). Il fatto comunque sta avendo importanti ripercussioni, tanto da mettere in secondo piano il Covid e annesse problematiche. In sintesi, il razzismo in USA è una piaga sempre aperta, chi manifesta contro, in qualunque forma, ha la mia solidarietà e ammirazione, del resto come potrebbero non essere antirazziste Venus, Serena, Naomi, la Gauff, che del razzismo sono potenziali (e anche in passato effettive) vittime? La notorietà se la sono guadagnata con la loro forza e capacità (e sicuramente con più fatica), alla faccia di chi li ritiene “diversi” e “in difficoltà” perché in una società giusta e senza privilegi, che al momento purtroppo sembra utopia, tutti potrebbero finalmente esprimere le loro (adesso temute) potenzialità. Oltretutto nella fattispecie trattasi di 4 donne..quindi i pregiudizi nei commenti si sommano
@ Losvizzero (#2558313)
Si, con tutta evidenza è così.
Ormai da molti anni una percentuale troppo alta di negri americani prende come scusa il razzismo e la cronaca nera per giustificare i loro enormi fallimenti, arretratezze, frustrazioni.
Col solo risultato di farsi del male, e di peggiorare la loro scadente condizione sociale ed economica.
@ Nicola (#2558235)
Nicola (mi dispiace che ti chiami come me…), non hai capito un’acca del mio primo intervento.
Io non difendevo A. Jones, ma IL DIRITTO di Federer di complimentarsi con chi gli pare, senza dover subire rappresaglie di sorta.
Oltre a leggere, cerca anche di capire quello che leggi.
Non c’entra niente il colore della pelle, è così palese… ma ogni scusa è buona per fare casino
Ma lascia perdere anche tu Venus, ho scritto Venus ma potevo intendere la Stephens, guarda la luna non il dito!!! (ma pensa te a che livello tocca scendere per parlare con tutti..)
Ah, il famoso boicottaggio nei confronti di Indian Wells durato ben 14 anni!
@ Nicola (#2558233)
A parte il fatto che volevo solo esprimere un concetto facendo il primo nome che mi veniva in mente,ma non a caso ho pensato Venus perche’insomma pensare che Venus e sorella non contestino e’da escludere conoscendole si sono sempre schierate decisamente,loro stesse hanno subito discriminazioni in molti stadi statunitensi.
Quindi la tua domanda cosa ti fa’pensare e una domanda stupida in quanto non c’e’bisogno nemmeno di pensare.
è curioso, ogni volta, vedere come ci sia chi dice agli altri come e cosa dovrebbero fare.
é scesa in piazza? ” eh ma poteva donare 100k dollari”.
Dona 10k dollari? “eh, per lei che sarà mai, poteva darne 1 milione”.
La verità è che, potezialmente, c’è sempre qualcosa da rimproverare. Però vorrei vedere questi leoni da tastiera quand’è che sono scesi in piazza l’ultima volta a lottare per qualcun altro.
Ma lascia perder Venus,ho fatto un nome che mi e’venuto in mente,guarda la luna non il dito
Tornando all’ultima polemica sulla libertà di espressione, è doveroso sottolineare che questo sito (legittimamente, sia chiaro, in quanto di proprietà privata) non censuri (salvo prove contrarie) commenti più o meno apertamente filo-wasp, e ne censuri altri (il mio, ad esempio, sarcastico ma non offensivo) antirazzisti. Esattamente il contrario di quanto sosteneva il simpatizzante di Alan Jones.
L’idea che magari Venus banalmente non condivida le idee dei contestatori non ti sfiora nemmeno?
Povera cocca, perchè non sgancia un bel 100.000 dollari per la famiglia dell’ucciso ? Spero che non faccia l’altruista con una mano sul cuore e l’altra sul prorpio portafoglio.
Sti americani sono proprio fuori di testa
Naomi Osaka I love you!
Pareri discordanti,non e’una manifestazione pacifica,lo trovo solo insensato,”Sono la Osaka e anch’io tiro una Molotov”.
Si e’vista anche Venus tirare palline da tennis contro una volante per dare piu’peso alla protesta visto che e’un personaggio famoso?
Ma gira voce che ha rimosso il post x non far arrabbiare gli sponsor personali…moralmente ineccepibile la Naomi.
Il fatto che sia “scesa dall’alto della sua posizione” andando in strada irriconoscibile, con mascherina sul volto e cappellino in testa, come una delle tante ragazze di colore (e rischiando anche qualcosa), è la cosa di gran lunga più ammirevole, a parte ogni altra considerazione.
Ma che c..so dici?
È stato un omicidio.tutto il resto è fuffa
R. I. D. I. C. O. L. A
se cancelli i post xché sei minacciata dagli sponsor sei
R. I. D. I. C. O. L. A
Che senso ha andare in strada a protestare per lei,tutto il viaggio per aumentare di una sola unita’un numero gia’cospiquo di per stesso di manifestatori,quando dall’alto della sua posizione avrebbe potuto mandare un messaggio ed una partecipazione ben maggiore in segno di protesta con qualche presa di posizione.
Forse voglia di protagonismo su un fatto tragico che accresce anche un po’la sua notorieta’.
E i risultati dell’autopsia che dicono ❓
Che morte terribile.
Soffocato dal ginocchio del poliziotto.
Ammetto le difficoltà delle forze dell’ordine, ma in questo caso l’uso della forza è stato infame.
Se il poliziotto avesse conosciuto un po’ il BJJ la cosa si sarebbe chiusa in quattro e quattr’otto.
Anche Cori Gauff si è esposta.
Senza rimuovere i commenti
Scelta giusta.
Questa s’è fatta 2800 km per andare a una manifestazione.
Pensavo potesse essere la Martin Luther King del tennis, invece è un’altra Malcolm X. Solo Gauff con il suo video in cui chiede se sarà lei la prossima ha fatto peggio fra le tenniste di colore.
Post rimossi per paura di perdere gli sponsor. Che eroina
Grande Naomi!!
Naomi brava!!! Sei sempre più interessante sia come persona che come atleta…