Torneo Thiem’s 7
Si sta organizzando un nuovo torneo in Austria attraverso il coinvolgimento diretto dei Thiem, Dominic quale partecipante e il padre Wolfgang come direttore sportivo.
L’evento si terrà su terra rossa dal 7 all’11 Luglio prossimo a Kitzbühel nella stessa sede del torneo ATP.
Il montepremi sarà addirittura di 300.000 euro. Più del montepremi standard di un torneo International WTA ufficiale ( che si aggira fra 250.000 e 275.000 dollari). Al vincitore andranno ben 100.000 euro.
Oltre a Dominic Thiem, che è coinvolto in prima persona anche nella ricerca e composizione del gruppo di tennisti partecipanti, per ora è stata confermata la presenza di Monfils che ha rinunciato a al torneo su erba/cemento in programma a Berlino la settimana successiva a quello austriaco.
Il torneo si svolgerà come le ATP Finals con 2 gruppi di 4 giocatori. Nel rispetto delle disposizioni del governo austriaco, vi sarà una presenza “limitata” del pubblico durante le due sessioni di gioco previste, diurna e notturna.
Un Grazie a Mandrake
TAG: Dominic Thiem
@ Mandrake. (#2558400)
Hai una concezione dell’imposizione di un pensiero tutta tua, molto particolare.
“Ottimo, io non faccio due cose: imporre il mio Thiem-pensiero”. Mi sono fermato qui,comunque, per diversi motivi che non ti spiego, penso tu possa arrivarci da solo. Magari col tempo.
Fortunatamente mi sono accorto di quel “stammi bene” finale: ricambio.
Lascia stare. Parli con un muro.
Ottimo, io non faccio due cose: imporre il mio Thiem-pensiero rispondendo a chiunque non la veda esattamente come me sull’austriaco, e seguire i Thiem sui social.
La prima perché renderebbe la sezione commenti di un forum oltremodo pesante e priva di significato, la seconda perché non ne sono ossessionato.
Però leggo le notizie di tennis, e da molto prima di registrarmi su questo forum. E se c’è la notizia sul padre di Thiem che è coach di tanti tennisti ed apre una sua accademia, ritengo l’argomento pertinente al tennis e interessante (e così ha ragionato pure la Redazione), come ho ritenuto a suo tempo doveroso approfondire la separazione fra la Pavlyuchenkova e Sumyk, che mi ha portato a leggere l’articolo che spiegava la vicenda su un sito russo (grazie d’esistere google translate). Questo ovviamente per via della mia superficialità, che tu rilevavi.
Allora Dylan1999 di livetennis.ru non lasciò 8 commenti sull’articolo, cercando di imporre il suo monopensiero a tutti gli altri e la notizia è rimasta quella che doveva essere… una notizia. Ho anche scritto della disputa di vari tornei, Olimpiadi e del PRP ricevendo alcune volte zero commenti e zero likes, e che oggi riscriverei senza il minimo dubbio perché le ritengo necessarie informazioni di servizio per tutti gli utenti.
Stammi bene.
@ Mandrake. (#2558317)
Basterebbe andarsi a leggere il thread su Federer (..”commette una svista..”), per capire che no, Thiem non calamita la mia attenzione. Certo, dopo appena 2 mesi di presenza, uno non può evidentemente sapere cosa commenta maggiormente un utente registrato da più di 5 anni.
Però quando ti davo del superficiale, mica parlavo a casaccio. A volte lo sei, e me dispiaccio (pure la rima, apprezza!).
Nella mia giornata faccio tante cose diverse, in realtà. Una di queste è non cercare notizie sul padre di Dominic Thiem.
Un saluto, Mandrake. 🙂
Tipico commento da ossessionato da Thiem.
Di articoli e commenti ne scrivo tanti (sono a 400 commenti in quasi due mesi da registrato) e sui più disparati argomenti dato che m’interessa il tennis in generale, il grazie che ricevo è per quello, ma chi segue solo Thiem non lo può sapere.
La densità dei tuoi commenti su *ogni* articolo su Thiem è un unicum nel forum, rasentando il preoccupante. Robe che neanche i più accaniti fan di Federer si avvicinano, e ho detto tutto.
Un saluto e distraiti ogni tanto.
@ DYLAN1998 (#2558305)
Sintonia*. 😆
Solo di nome.
Però dài: 7 commenti-Torneo Thiem’s 7, c’è alchimia.
Preciso che la redazione ringrazia te, non me, per gli articoli su Thiem (addirittura un articolo sul padre!): l’ossessione è tutta tua. 😉
No, ma va! Io andrò su Medvedev, mi piace parecchio il suo gioco, per niente irritante.
Diventerò ossessionato quando scriverò 7 commenti di fila su Thiem come ha fatto un utente che tu conosci molto bene 😀
Buon segno che Domenic comincia a diventare antipatico, vuol dire che finita l’era dei big 3 noi utenti ci stiamo gia’ schierando chi per Thiem, chi per Tsitsipas e chi per Medvedev ecc. Tu Dylan mi sembra di capire che tiferai Zverev, io invece dalla Svizzera passerò all’Austria.
@ Mandrake. (#2557954)
Completamente ossessionato. 😆
E teniamo il circuito fermo
@ Bonetobewild (#2557870)
Direi di sì.
Anche ame!11!
Da n.3 del mondo Thiem organizza un torneo neanche fosse la Laver Cup di Federer.
L’austriaco pensa di essere il Federer austriaco senza averne il carisma, l’appeal internazionale, o la maestria di gioco.
Per di più intitola il torneo a sé stesso!
Mi rendo conto che ho sbagliato a definirlo una “testa di latta” sul suo rifiuto a partecipare al piano di aiuti per i tennisti di bassa classifica, pensando che Thiem avesse una mentalità rigida e chiusa.
Ho sbagliato per difetto. E’ un megalomane.
Bravo Thiem. Sei uno dei pochi che fa qualcosa senza guardare a parentele o interessi di parte. Una rarità, in tempi come questi in cui ognuno pensa solo al suo tornaconto personale…
Non sono bene perché, o forse invece si, ma Dominic mi è diventato antipatico..
Meglio spenderli così i soldi vero?
Speriamo arrivino tennisti di rilievo. Già Monfils è buona scelta.
Ovviamente essendosi inimicato i tennisti di bassa classifica, purtroppo dubito vedremo il #517 in azione. Peccato.