Roger Federer è per la prima volta lo sportivo piu pagato del mondo
Roger Federer è lo sportivo più pagato al mondo, come rivela la classifica della rivista Forbes. Attualmente numero 4 al mondo, tra il 1o giugno 2019 e il 1o giugno 2020 Roger ha guadagnato qualcosa come 106,3 milioni di dollari, provenienti quasi totalmente da entrate di sponsor e pubblicitarie.
Il 38enne, per la prima volta in testa a questo ranking, è il secondo atleta in attività dopo Tiger Woods a superare la soglia dei 100 milioni di dollari ed è il primo tennista a capeggiarlo nella sua storia trentennale.
Il basilese precede i calciatori Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, mentre la prima donna è Naomi Osaka, in 29a posizione con 37 milioni di dollari.
TAG: Notizie dal mondo, Roger Federer
È così! O lo si ama (in tanti) o lo si odia (in pochi, ma caparbi). Non c’è via di mezzo!
Quindi la critica non è per quanto prende, ma solo perché è Federer?
Era una battuta! Magari, se RF glieli regala, anche lui si convince e (con quelli) a partecipare al fondo Mettendo fine oltretutto alle (ormai stucchevoli) polemiche
giusto, peccato che ti sei dimenticato di una categoria ancora peggiore, quella dei servi del re per i quali il re ha sempre ragione, qualsiasi cosa lo riguardi è sempre giusta, viva il re
Bud posa la bocia!! Naomi ha incassato tanto in previsione delle Olimpiadi nel suo Paese!! Solo tu sei sorpreso da questa elementare ovvietà.
Previsione azzeccata, bravo 😀
Federer è Federer! Trovo molto più sorprendenti i guadagni di Naomi…
è normale che roger attiri tanto , non ci trovo nulla di male , è il tennista tecnicamente più bello da vedere gioca con naturalezza, penso anche che ha lui non interessi più di tanto guadagnare una montagna di soldi, ma gli sponsor lo cercano e mirka fa il resto, poi lui è nato e vive per il tennis …giusto così 😉 .per chi ha invidia, non dimentichiamo che dobbiamo lasciare tutto in questo mondo, i soldi non sono altro che carta, e mai come questi tempi ce ne stiamo rendendo conto, andremo nudi quando arriverà la chiamata che non potremo rifiutare…..
Thiem è l’unico che non ne ha bisogno. Per lui ci sono gli austriaci che gli riempiono le tasche con tornei a cui partecipano Kopp, Melzer, e Miedler.
Ma che c’è da rosicare? Essere il più pagato da sponsor non è tutto sto merito sennò bisogna lodare anche la Sharapova ma mi pare che in quel caso non la si pensa allo stesso modo. C’è molto sessismo a riguardo
Infatti, seguendo lo stesso “criterio” dovrebbero “criticare” anche C. Ronaldo, Messi, Woods, star della NBA e diversi altri, come hai scritto tu.
E pensa viene pure da un piccolo paese… senza neppure uno sbocco a mare!!
@ Mario (#2557630)
E certo, così dopo la Barilla potrà accaparrarsi le sponsorizzazioni di produttori di fasce elastiche e decotti/creme antidolorofiche.
Messaggio per gli indignati , lo sport è industria e business .
Se foste coerenti mi aspetterei come minimo contestazioni sulle pagine Facebook di Messi e Ronaldo urlando di vergognarsi per i soldi presi e anche su quelle della star NBA .
Ma non lo farete , perchè è più facile prendersela con uno che guadagna tanto facendo uno sport considerato minore .
Dopo Nole No Vax ora Roger razzista e magari felpa verde ? Solo tu potevi fare certi commenti .
Quindi in base alle idee politiche uno ha acume economico o no ?
Un razzista può pure essere un genio in campo finanziario .
Da dove possano venire fuori certi collegamenti lo sanno solo su questo forum .
E adesso cosa dite? A 40 anni per la prima volta primo in questa classifica! Tutti gli hater che dicono che gioca per soldi, che va dove lo pagano di più che se ne approfitta….e invece è stato povero fino l’anno scorso! Adesso per riparare come minimo dovete donargli parte del vostro stipendio
D’accordo con te 🙂
@ Giorgio (#2557659)
Sei tu vergognoso.ma perché a te farebbe schifo guadagnare tutti questi soldi?i moralisti la categoria peggiore che esista
Comunque in classifica supera Ronaldo per 1,3 milioni. Spiccioli a quei livelli. Ma visto che Starbucks ha recentemente scaricato Federer penso che Ronaldo sia momentaneamente avanti. E’ lotta dura, sudore e passione per la prima posizione 😆
Chi, con i suoi mezzi, non lo farebbe???
SACROSANTO
È tutto merito della sua compagna se è ricoperto d’oro visto che lui non brilla per acume e con la testa che ha si sarebbe già perso,vedi attestati di ammirazione x ultrarazzisti alla Alan Jones e amenità varie.
X i commercialisti del forum preoccupati per lo svizzero visto che ha una famiglia numerosa
Roger, te lo puoi permettere: fai un bonifico di 30K a Dominic, ti prego. 😆
Se non lui, che è il Re e il Goat indiscusso, chi altro meriterebbe questo record? Grande onore al Re anche per questo!!!
Nulla e’ per sempre!!!
Con una magliettina Uniqlo molto molto di piu”
Le aziende che si avvalgono della sua collaborazione, hanno fatto i loro conti, e con Federer non sbagliano. Serietà professionalità, senso della famiglia, sono carte vincenti.
Federer davvero imbarazzante…anche in questo..
Al netto di ogni considerazione etica, che dovrebbe abbracciare allora l intero mondo dello sport, anzi l intero mondo capitalistico, non certo solo Roger Federer, c’è da dire che in qualunque angolo del globo è il più amato, il più osannato, il più ricercato, colui che con la sua sola presenza garantisce l arrivo di folle immani… Nessuno come lui nella storia dello sport, certamente favorito anche dalla natura globale del tennis stesso, ma insomma…. se non lui, chi mai si può affermare che meriti la palma di atleta piu pagato e piu conteso dagli sponsor di tutto il mondo?
Federer! Son qua! Ehi Federer! Son qua!
Federer qua, Federer là, Federer su, Federer giù.
Tutti mi chiedono, tutti mi vogliono, donne, ragazzi, vecchi, fanciulle.
Ahimè che furia, ahimè che folla, uno alla volta, per carità!
Ah bravo Federer, bravo bravissimo, fortunatissimo per verità.
Ah bravo Federer, bravo bravissimo, a te fortuna non mancherà!
Sono il factotum della città, della città, della città!
Là là là là là là là là là là……
Con un piatto di spaghetti Barilla ha fatto una fortuna…
Semplicemente vergognoso
Ahia, prevedo rosicate come se non ci fosse un domani.
E non ha quasi per niente giocato in questo periodo. Comunque che esagerazione.
Con questi numeri fossi in lui continuerei a giocare fino ai 50 😀