Il prossimo 01 Giugno conosceremo il destino dei tornei di Washington, Canada, Cincinnati e Winston-Salem
Il presidente dell’ATP, Andrea Gaudenzi, lunedì prossimo, 1 giugno, farà sapere il futuro dei tornei appartenenti al tour nordamericano, cioè quelli che formano parte di ciò che è noto come US Open Series. Nell’aria c’è la disputa a porte chiuse, la cancellazione parziale di alcuni eventi, o la cancellazione totale degli avvenimenti del mese di agosto. Non ci saranno decisioni sugli Us Open.
La decisione del 1 giugno sarà presa sugli eventi di Washington, Canada, Cincinnati e Winston-Salem. Ciò che verrà fuori però da questa decisione potrà determinare notevolmente il futuro del Grand Slam newyorkese, previsto dal 24 agosto al 13 settembre.
TAG: Emergenza Coronavirus, Emergenza Coronavirus - La ripartenza
Apri una email temporanea su yopemail e scrivela qui.
Ah no?
https://www.repubblica.it/sport/formulauno/2020/05/30/news/f1_via_libera_al_gran_premio_d_austria_dal_governo_di_vienna-258005784/
Sarà un destino cinico e baro…
Ad oggi non mi pare che ci sia l’ufficialità su come e quando far partire f1 e moto. Solo intenzioni.
Spero tu abbia ragione ovviamente.
Nella f1 si parla di fare più gare nello stesso circuito. Magari potrebbe essere un’idea anche per il tennis con 2-3 tornei fatti nello stesso paese uno dietro l’altro. Bo…chi vivrà vedrà
@ SlamdogMillionaire (#2557576)
Bene, siamo d’accordo a livello nazionale. ok, guardiamo internazionalmente. A parte il Brasile credo, ma non ho controllato ultimamente, tutti gli altri paesi hanno cifre di contagi in calo. Certo, per ora le cifre sono elevate, ma visto che il singolo torneo non si disputa domani, bisogna guardare il trend. E qui ritorna il discorso nazionale e del clima per noi dell’emisfero boreale.
Sui voli internazionali, a occhio ci sono circa la metà dei paesi già contagiati dal virus che contano di riaprirli per Luglio. ( poi si possono aprire pure dei “corridoi”. Gli States hanno già dato l’ok ai tennisti, altri potrebbero seguirli).
Non ricordo quale compagnia aerea ha già specificato che oltre le misure che si prendono “a terra”, igieniche e di distanziamento sociale, provvederanno ad usare dei filtri che bloccano il 99% dei patogeni (certo avrebbero dovuto specificare se il coronavirus è teoricamente compreso fra quelli, diciamo che hanno fatto una dichiarazione che lascia spazio ai complottisti 😀 ) attraverso cui cambiare tutta l’aria ogni 3 minuti.
Rimane il problema dei test veloci affidabili ( un must su grandi numeri) ovvero della quarantena che è, a mio avviso, incompatibile con un calendario di eventi, e applicabile solo a swing nazionali ( sul duro americano, swing cinese (Giappone?) e swing australiano a Gennaio 2021).
Tutto sommato guardando i dati e il trend mi pare che i tornei agostani siano fattibili. A Settembre non so, dipende dove e quando ritornerà il freddo.
e la f1 allora?! E la motogp?!
Buonasera utente “il capitano”, dovrei chiederti una cosa, se è possibile, ma non qui. Se sei d’accordo e non ti crea problemi potremmo chiedere alla redazione di metterci in contatto. attendo una tua risposta. buona serata 🙂
Tu devi guardare tutto il mondo. Non solo l’Italia. In paesi come usa, Brasile, Russia hanno contagi giornalieri a 4 cifre. Finché non si riprenderà a volare normalmente in tutto il mondo sarà difficile organizzare tornei di tennis.
Inutile parlare solo di giovani, quando c’erano anziani che andavano in giro senza mascherine e giocavano a carte nei bar
C’erano più notizie sul tennis e sulle riprese delle attività di tennis 2 mesi fa rispetto adesso
Su questo ha più ragione Marco, tolta l’esagerazione che il virus è debellato. Se la gente esce e i contagi sono stabili intorno alla media di 500 quotidiani, o siamo diventati tutti molto diligenti, e da quel che ho visto io non mi pare (mascherine abbassate fra persone che parlano a 40 cm di distanza, giovani allegri ammassati strettamente che guardo come fossero alieni, e un po’ lo sono eh.. nel senso buono del termine), oppure come dicono molti scienziati con il caldo (secco) effettivamente il virus ha subito una battuta d’arresto. E siamo al 29, quindi i 5 giorni perché si manifestino i sintomi dal 3 Maggio sono più che trascorsi… ne sono trascorsi 5 multipli.
Breaking news
Intervistato poco fa, il presidente della FIT, Binaghi
https: //www.federtennis.it/Federazione/News/Attivita-federali/200529-binaghi-a-supertennis
In breve: si disputeranno tornei a squadre quest’estate.
Sul master 1000 di Roma: “l’intenzione è di giocarlo fra metà e fine Settembre. Mi dicono i romani che in quel periodo il clima a Roma è addirittura migliore che a Maggio per giocare a tennis”.
Nessuna domanda o notizia sul rimborso dei biglietti già acquistati per Roma.
Nei prossimi giorni Binaghi incontrerà il ministro dello sport Spadafora.
Adesso riprende il campionato. Puoi darmi i risultati esatti della prossima giornata che gioco la schedina? Grazie
@ Marco (#2557519)
Perché temo che il tennis sia governato da degli imbecilli totali.
I quali però si guardano bene dal “cancellare” i loro stipendi.
Perché ormai, quasi ovunque, si vive una sorta di psicosi irrazionale
Se per luglio riprendono Moto Gp e Formula 1 che per logistica sono gli sport che più si avvicinano al Tennis in quanto globali direi che pensare di giocare ad Agosto a porte chiuse o con capienza al 20% sia una soluzione credibile.
Sono decisioni difficili per lo scarto temporale tra il momento della decisione e la data prevista degli eventi.
Qui in Italia oggi, 29 maggio, si sta ancora discutendo su cosa fare il 1° giugno, fra tre giorni, relativamente allo spostamento tra le regioni.
Loro devono decidere praticamente oggi su eventi programmati tra due mesi, che è il tempo canonico di preparazione dei tornei, cioè devono prevedere, stimare, quale sarà la situazione sanitaria, generale, dei trasporti, tra due mesi: dire che è difficile è poco.
In questa incertezza la soluzione più facile è “chiudiamo tutto”, quella per cui non serve neanche particolare competenza. Decidere altrimenti vuol dire invece scommettere sul futuro, prendersi responsabilità, correre rischi, cosa che può fare solo chi ha competenza ed ha effettivamente il controllo totale della situazione e non deve rendere conto ad altri.
Non so se è il caso di questi tornei, mentre penso che lo sia per lo US Open, dove l’USTA ha in mano il pallino in toto e sa che sia troppa fiducia sia troppa prudenza possono essere parimenti nefaste.
Ma perchè si dovrebbero cancellare Tornei di Tennis ad Agosto, quando da settimane nella zona centrale dell’ emisfero nord si saranno superati i 30 gradi ed il virus sarà morto e sepolto ?
Per me il tennis deve incominciare in Europa con i suoi grandi tornei sulla terra fino a Parigi.
Dopo si potrà fare qualche torneo importante americano e asiatico…ma dopo.
Off topic.
Scusate, volevo chiedere a chi ne sa più di me o alla redazione, ma qui, c’è un modo per poter comunicare in privato tra utenti? Penso di no, giusto?
Cancellati. Mi gioco un polmone.
Cancellati in toto