Notizie dal mondo Copertina, Generica

Richard Gasquet parla della “fortuna-sfortuna” di Roger Federer per l’intervento subito

29/05/2020 11:55 28 commenti
Richard Gasquet FRA, 1986.06.18
Richard Gasquet FRA, 1986.06.18

Richard Gasquet ha parlato di Roger Federer e del “colpo di fortuna” di operarsi prima della Pandemia legata all’emergenza Coronavirus.

Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a L’Equipe: “Federer ha avuto una fortuna enorme. Ha subìto uno dei pochi interventi chirurgici nella sua vita ed è stato nell’epoca del Coronavirus. È incredibile tutto ciò.”

“Si parlava di un suo rientro a Wimbledon ma credo che in ogni caso dopo l’operazione non sarebbe stata pronto per il torneo inglese”.


TAG: ,

28 commenti. Lasciane uno!

Markux f (Guest) 01-06-2020 08:52

Prima di morire voglio vedere un giocatore col rovescio di Gasquet,il servizio di Karlovic,il dritto di Soderling, il tocco e il gioco al volo di BIGMAC…almeno morirò contento.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fedder 30-05-2020 08:44

Il virus è stato creato in laboratorio da Federer e bill gates. È un gomblotto

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake., chrolli
-1: The Renegade
Alexnew 30-05-2020 01:00

Cosa significa fortuna non fortuna, coincidenza dell’operazione con la pandemia magari pianificata in accordo con i cinesi in laboratorio per far uscire il virus…. ma quante stronzate…. Federer è sinonimo di quello che oggettivamente dovrebbe essere il tennis….facciamo in modo che Djokovic (Nadal permettendo) sia il più vincente di tutti i tempi ….. non cambia nulla il GOAT è e sarà sempre lo svizzero PUNTO

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Raul Ramirez
Giuseppespartano 29-05-2020 23:41

Quanti commenti pieni di astio, cattiveria gratuita e frustrazione nei confronti di Federer, si leggono in questo periodo 🙂

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
giomac (Guest) 29-05-2020 23:02

Ma che danno ha avuto esattamente al ginocchio? In Australia lo vedevo bello mobile e niente faceva trasparire tale problema

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Renegade 29-05-2020 22:36

@ Raul Ramirez (#2557595)

Confermo,ma in giovane età e fino a quando era sotto la guida di deblicker il dritto era stilisticamente gradevole e naturale. Il dritto di oggi, che ormai usa da parecchi anni a questa parte, è senz’altro macchinoso,costruito ed offensivo per un giocatore del suo talento e del suo stile.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 29-05-2020 21:10

@ Alberto Bonimba (#2557514)

È vero anche questo!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez 29-05-2020 20:12

Scritto da The Renegade
Qualunque cosa dica richard per me è giusta a prescindere,basta che torni a suonare le melodie col suo rovescio!Esteticamente non ricordo un rovescio così bello e perfetto stilisticamente da quando ho iniziato a vedere il tennis…Ps su federer ha assolutamente ragione,dal punto di vista fisico è stato benedetto.

Quoto sul rovescio di Richard. Purtroppo il diritto invece è inguardabile.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chrolli 29-05-2020 18:38

Scritto da Giorgio
La fortuna di Roger è stata quella di essere nato nell’81 e non nell’86

Mah non si può avere certezza di cosa sarebbe successo..

Un po’ come se Rafa fosse stato coetaneo di Sampras e avesse dovuto giocare nell’epoca(anni80/90) degli specialisti…forse a Wimbledon avrebbe vinto quanto Bruguera o Kuerten.Vai a capire chi stato più fortunato 😀

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Markux f (Guest) 29-05-2020 18:29

Gasquet è la “bocca della verità”e il lato B di Roger è enorme.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SUPERPEPPE_ 29-05-2020 18:27

Scritto da Giorgio
La fortuna di Roger è stata quella di essere nato nell’81 e non nell’86

Più che altro è stata una fortuna per gli altri due.
Capisci a me

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 29-05-2020 18:04

Scritto da tacchino freddo
Da federiano anch’io sono convinto che in questo caso abbia avuto fortuna. Direi che è innegabile. Senza la sospensione del tennis avrebbe perso una gran quantità di punti e non credo che sarebbe arrivato a Wimbledon in perfette condizioni. Invece ha potuto operarsi e recuperare senza fretta (tant’è che non ha ancora ripreso ad allenarsi) e quando riprenderanno i tornei potrà presentarsi completamente ristabilito ed al numero 4 (senza la sospensione avrebbe scartato 2680 punti, scendendo al settimo od ottavo posto, o persino al nono, se quelli dietro (vedi Monfils o lo stesso Berrettini o Goffin) avessero azzeccato qualche bel torneo, ed avrebbe rischiaro di beccare Nole o Rafa già dai quarti (anche se devo ammettere che per Roger affrontare Rafa il prima possibile su erba potrebbe essere un vantaggio). Dai, anche se sono suo tifoso, mi sembra evidente che per lui sia stata una fortuna il dover essere operato proprio in coincidenza con la sospebsione per la pandemia…anzi,si potrebbe quasi pensare a qualche manovra losca…

Condivido 🙂

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
Mandrake. 29-05-2020 16:51

Scritto da Giorgio
La fortuna di Roger è stata quella di essere nato nell’81 e non nell’86

Questo nella boxe sarebbe un colpo sotto la cintura… 🙂

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il palpa (Guest) 29-05-2020 15:43

@ tacchino freddo (#2557525)

Infatti!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 29-05-2020 15:35

Da federiano anch’io sono convinto che in questo caso abbia avuto fortuna. Direi che è innegabile. Senza la sospensione del tennis avrebbe perso una gran quantità di punti e non credo che sarebbe arrivato a Wimbledon in perfette condizioni. Invece ha potuto operarsi e recuperare senza fretta (tant’è che non ha ancora ripreso ad allenarsi) e quando riprenderanno i tornei potrà presentarsi completamente ristabilito ed al numero 4 (senza la sospensione avrebbe scartato 2680 punti, scendendo al settimo od ottavo posto, o persino al nono, se quelli dietro (vedi Monfils o lo stesso Berrettini o Goffin) avessero azzeccato qualche bel torneo, ed avrebbe rischiaro di beccare Nole o Rafa già dai quarti (anche se devo ammettere che per Roger affrontare Rafa il prima possibile su erba potrebbe essere un vantaggio). Dai, anche se sono suo tifoso, mi sembra evidente che per lui sia stata una fortuna il dover essere operato proprio in coincidenza con la sospebsione per la pandemia…anzi,si potrebbe quasi pensare a qualche manovra losca… 😉

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake., Giuseppespartano, il capitano
destiny (Guest) 29-05-2020 15:05

Scritto da The Renegade
Qualunque cosa dica richard per me è giusta a prescindere,basta che torni a suonare le melodie col suo rovescio!Esteticamente non ricordo un rovescio così bello e perfetto stilisticamente da quando ho iniziato a vedere il tennis…Ps su federer ha assolutamente ragione,dal punto di vista fisico è stato benedetto.

rimane sempre rosicone

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: The Renegade
Phy-hp (Guest) 29-05-2020 15:00

@ Giorgio (#2557483)

In quel caso avrebbe una decina di slam in più…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 29-05-2020 14:44

La fortuna, eccetto casi eccezionali, aiuta sempre i meritevoli !

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ggbove@yahoo.it
Mauro (Guest) 29-05-2020 14:22

@ Giorgio (#2557483)

Non so se per gli altri sarebbe stato un vantaggio incontrare Roger 5 anni dopo nel pieno della sua maturità…

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Giuseppespartano 29-05-2020 14:19

Aggiungo che in questo bruttissimo momento, parlando nello specifico dei tennisti infortunati, sperando che questa interruzione, almeno serva a tutti loro, per riprendersi perfettamente. Dai più “famosi”, appunto Federer, Del potro, Nishikori, eccetera ai meno noti. Nella speranza che il tennis possa riprendere il prima possibile.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 29-05-2020 14:13

Beh ha ragione Richard Gasquet. Ovvio che Federer è stato “fortunato”, nella sfortuna, ad avere questo problema fisico e di conseguenza ad operarsi in questo momento.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiz (Guest) 29-05-2020 14:00

Federer ha avuto una fortuna enorme, essere Roger Federer, agli altri non resta che rosicare….

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: The Renegade
destiny (Guest) 29-05-2020 13:59

Scritto da The Renegade
Qualunque cosa dica richard per me è giusta a prescindere,basta che torni a suonare le melodie col suo rovescio!Esteticamente non ricordo un rovescio così bello e perfetto stilisticamente da quando ho iniziato a vedere il tennis…Ps su federer ha assolutamente ragione,dal punto di vista fisico è stato benedetto.

Rimane sempre un rosicone.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 29-05-2020 13:57

Scritto da Giorgio
La fortuna di Roger è stata quella di essere nato nell’81 e non nell’86

Hai scritto una pura verità.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Renegade 29-05-2020 12:42

Qualunque cosa dica richard per me è giusta a prescindere,basta che torni a suonare le melodie col suo rovescio!Esteticamente non ricordo un rovescio così bello e perfetto stilisticamente da quando ho iniziato a vedere il tennis…Ps su federer ha assolutamente ragione,dal punto di vista fisico è stato benedetto.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 29-05-2020 12:30

La fortuna di Roger è stata quella di essere nato nell’81 e non nell’86

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
destiny (Guest) 29-05-2020 12:27

stai a rosicare Gasquet?

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: The Renegade
Il palpa (Guest) 29-05-2020 12:10

Bravo Richard, è proprio così!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!