Richard Gasquet parla della “fortuna-sfortuna” di Roger Federer per l’intervento subito
Richard Gasquet ha parlato di Roger Federer e del “colpo di fortuna” di operarsi prima della Pandemia legata all’emergenza Coronavirus.
Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a L’Equipe: “Federer ha avuto una fortuna enorme. Ha subìto uno dei pochi interventi chirurgici nella sua vita ed è stato nell’epoca del Coronavirus. È incredibile tutto ciò.”
“Si parlava di un suo rientro a Wimbledon ma credo che in ogni caso dopo l’operazione non sarebbe stata pronto per il torneo inglese”.
TAG: Richard Gasquet, Roger Federer
Prima di morire voglio vedere un giocatore col rovescio di Gasquet,il servizio di Karlovic,il dritto di Soderling, il tocco e il gioco al volo di BIGMAC…almeno morirò contento.
Il virus è stato creato in laboratorio da Federer e bill gates. È un gomblotto
Cosa significa fortuna non fortuna, coincidenza dell’operazione con la pandemia magari pianificata in accordo con i cinesi in laboratorio per far uscire il virus…. ma quante stronzate…. Federer è sinonimo di quello che oggettivamente dovrebbe essere il tennis….facciamo in modo che Djokovic (Nadal permettendo) sia il più vincente di tutti i tempi ….. non cambia nulla il GOAT è e sarà sempre lo svizzero PUNTO
Quanti commenti pieni di astio, cattiveria gratuita e frustrazione nei confronti di Federer, si leggono in questo periodo 🙂
Ma che danno ha avuto esattamente al ginocchio? In Australia lo vedevo bello mobile e niente faceva trasparire tale problema
@ Raul Ramirez (#2557595)
Confermo,ma in giovane età e fino a quando era sotto la guida di deblicker il dritto era stilisticamente gradevole e naturale. Il dritto di oggi, che ormai usa da parecchi anni a questa parte, è senz’altro macchinoso,costruito ed offensivo per un giocatore del suo talento e del suo stile.
@ Alberto Bonimba (#2557514)
È vero anche questo!
Quoto sul rovescio di Richard. Purtroppo il diritto invece è inguardabile.
Mah non si può avere certezza di cosa sarebbe successo..
Un po’ come se Rafa fosse stato coetaneo di Sampras e avesse dovuto giocare nell’epoca(anni80/90) degli specialisti…forse a Wimbledon avrebbe vinto quanto Bruguera o Kuerten.Vai a capire chi stato più fortunato 😀
Gasquet è la “bocca della verità”e il lato B di Roger è enorme.
Più che altro è stata una fortuna per gli altri due.
Capisci a me
Condivido 🙂
Questo nella boxe sarebbe un colpo sotto la cintura… 🙂
@ tacchino freddo (#2557525)
Infatti!
Da federiano anch’io sono convinto che in questo caso abbia avuto fortuna. Direi che è innegabile. Senza la sospensione del tennis avrebbe perso una gran quantità di punti e non credo che sarebbe arrivato a Wimbledon in perfette condizioni. Invece ha potuto operarsi e recuperare senza fretta (tant’è che non ha ancora ripreso ad allenarsi) e quando riprenderanno i tornei potrà presentarsi completamente ristabilito ed al numero 4 (senza la sospensione avrebbe scartato 2680 punti, scendendo al settimo od ottavo posto, o persino al nono, se quelli dietro (vedi Monfils o lo stesso Berrettini o Goffin) avessero azzeccato qualche bel torneo, ed avrebbe rischiaro di beccare Nole o Rafa già dai quarti (anche se devo ammettere che per Roger affrontare Rafa il prima possibile su erba potrebbe essere un vantaggio). Dai, anche se sono suo tifoso, mi sembra evidente che per lui sia stata una fortuna il dover essere operato proprio in coincidenza con la sospebsione per la pandemia…anzi,si potrebbe quasi pensare a qualche manovra losca… 😉
rimane sempre rosicone
@ Giorgio (#2557483)
In quel caso avrebbe una decina di slam in più…
La fortuna, eccetto casi eccezionali, aiuta sempre i meritevoli !
@ Giorgio (#2557483)
Non so se per gli altri sarebbe stato un vantaggio incontrare Roger 5 anni dopo nel pieno della sua maturità…
Aggiungo che in questo bruttissimo momento, parlando nello specifico dei tennisti infortunati, sperando che questa interruzione, almeno serva a tutti loro, per riprendersi perfettamente. Dai più “famosi”, appunto Federer, Del potro, Nishikori, eccetera ai meno noti. Nella speranza che il tennis possa riprendere il prima possibile.
Beh ha ragione Richard Gasquet. Ovvio che Federer è stato “fortunato”, nella sfortuna, ad avere questo problema fisico e di conseguenza ad operarsi in questo momento.
Federer ha avuto una fortuna enorme, essere Roger Federer, agli altri non resta che rosicare….
Rimane sempre un rosicone.
Hai scritto una pura verità.
Qualunque cosa dica richard per me è giusta a prescindere,basta che torni a suonare le melodie col suo rovescio!Esteticamente non ricordo un rovescio così bello e perfetto stilisticamente da quando ho iniziato a vedere il tennis…Ps su federer ha assolutamente ragione,dal punto di vista fisico è stato benedetto.
La fortuna di Roger è stata quella di essere nato nell’81 e non nell’86
stai a rosicare Gasquet?
Bravo Richard, è proprio così!