Stefanos Tsitsipas: “Voglio assumere Guga Kuerten come allenatore”
Stefanos Tsitsipas, numero sei nella classifica mondiale e uno dei giocatori che potrebbe vincere un torneo del Grand Slam nei prossimi anni, viene spesso paragonato, per il suo stile e anche per alcune somiglianze fisiche, a Gustavo Kuerten, tre volte campione del Roland Garros e miglior tennista della storia del Brasile. Il 21enne greco è a conoscenza di questi paragoni e questo venerdì durante un post su Instagram tra il serio ed il faceto, ha dichiarato che aveva già pensato di assumerlo come allenatore.
“Voglio assumere Guga come allenatore. Ricordo alcuni dei suoi incontri quando era molto giovane, al Roland Garros. Ricordo come giocava sulla terra. Era uno dei giocatori che mi piaceva. Ma sono cresciuto di più vedendo Roger e Pete Sampras. Sembrava molto rilassato in campo, aveva molto talento e non sembrava che si sforzasse molto quando giocava a tennis”.
Tsitsipas sottolinea che Guga è un rappresentante fedele e perfetto del Brasile: “C’e” molta passione in quel paese. È il rappresentante perfetto per il tennis brasiliano, perché è appassionato come loro ”, ha confessato.
TAG: Gustavo Kuerten, Stefanos Tsitsipas
…cosi’ce’la spassiamo”
Sembrano amici di vecchia data,sono sempre un po’scettico su queste cose,il coach deve rimanere una figura autorevole e ci deve essere un certo tipo di rapporto professionale.
E mamma e papà cosa ne pensano?
Ok Stefanos ma se pensi di pagarlo con una stampante di seconda mano mi sa che Guga declina…
@ Giuseppespartano (#2556219)
Dai povero Stefànos…Guga ha mandibola e mascella inguardabili,con arcata dentaria che farebbe felice Lombroso.
Concordo con tsitsi, si assomigliano un bel pò quindi potrebbe essere una scelta giusta
Se kuerten è interessato sarebbe fantastico, quando i talenti si toccano…
In effetti credo sia il giocatore piú simile al greco
Potrebbe essere una buon idea. Tatticamente sono simili, anche se il greco è più aggressivo.
Un po’ si assomigliano 🙂