Naomi Osaka la sportiva più pagata nella storia in un anno
Il 2019 ha portato a Naomi Osaka non solo la vetta del ranking WTA, non solo un titolo del Grande Slam ma anche qualcosa come 37,4 milioni di dollari nelle proprie casse. Una cifra che le ha permesso di diventare la sportiva più pagata della storia in un anno.
La 22enne giapponese – trionfatrice nel 2018 a Flushing Meadows e lo scorso anno a Melbourne – si è lasciata alle spalle Serena Williams e ha saputo fare meglio anche di Maria Sharapova che nel 2015 aveva accumulato oltre 29,7 milioni di dollari.
Forbes l’ha inserita al 29o posto tra i 100 atleti meglio pagati del 2019, quattro posizioni davanti a Serena Williams. Era dal 2016 che due donne non entravano, insieme, in questa graduatoria.
TAG: Naomi Osaka
sposami 😆
Interessante l’articolo di Forbes linkato, anche se mi lascia abbastanza perplesso l’affermazione che il 78% dei fan di tennis (presumo americani, dal contesto) ha una laurea, anzi “almeno” una laurea, e che il loro reddito medio familiare è di 216.000$.
Non è chiaro se si riferiscono a tutto l’universo degli appassionati o solo agli spettatori sugli spalti dell’uso, che a lume di naso non mi sono mai sembrati proprio sofisticati intellettuali.
La spiegazione è anche molto semplice: Olimpiadi (a Tokyo!).
Alla Osaka sono piovuti addosso contratti con gli sponsor da ogni parte.
Grande Naomi, dopo l’addio della Divina la ripresa del tennis femminile ha un grande bisogno di te!
@ Roger Rose (#2556200)
Come no, a ventidue anni due slam li hanno vinti in tante…
Grazie per la fonte. Mi scuso, non avevo capito che fosse un’anticipazione sulla lista che deve ancora uscire. La lista disponibile si vede che è ancora quella precedente, anche se riporta l’anno 2019. Ancora grazie per il chiarimento.
Williams “sono io la tennista piu’pagata”
Osaka “mantienimi il mio sake’…..
@ Tennisaddicted (#2556186)
https://forbes.it/2020/05/22/sportivi-piu-pagati-naomi-osaka-e-atleta-femminile-piu-pagata-di-sempre/
Chiedilo a Forbes…..Comunque la notizia ovviamente è ufficiale,
Ma veramente?
La nazionalità fa tutto.
Ovvia ora sarà anche ora di rivincere qualche partita cara Naomi, anzi carissima…
Nella lista di Forbes non c’è traccia di Naomi Osaka. Il guadagno di 37,3 milioni di dollari è attibuito a Kei Nishikori, a questo punto credo a un errore dell’articolista.