Il tennis riparte con le esibizioni. Dal 23 Giugno a Charleston torneo con 16 giocatrici WTA. Presentianche Azarenka, Keys, Andreescu e Puig
La voglia di tennis sta esplodendo in tutto il mondo, non sarà facile per WTA ed ATP tenere a bada il movimento fino ad Agosto.
L’ultimo evento annunciato è piuttosto importante e corposo: a Charleston si terrà dal 23 Giugno il Credit Bank Invitational con 16 giocatrici di primissimo livello: Andreescu, Keys, Azarenka, Puig, Collins, Riske, Tomljanovic e l’immancabile Eugenie Bouchard.
Praticamente un Premier.
Un Grazie a Carl
TAG: Emergenza Coronavirus - La ripartenza
5 commenti
Benissimo. ormai sono in crisi di astinenza mi sono visto le repliche di partite di giocatori di cui non ricordavo neppure più l’esistenza, e come dice Carl gli USA sono molto vasti. E Comuqnue ancheinEuropa la situazione è migliorata moltissimo in quasi tutti i paesi
Gli Stati Uniti sono molto vasti, è come dire Europa, la situazione va vista stato per stato.
La Carolina del Sud, dove si trova Charleston, è uno degli stati meno colpiti, indicativamente oltre dieci volte meno dello stato di New York, in rapporto alla popolazione. Per dire hanno avuto 81 morti per milione di abitanti, in Italia ne abbiamo avuti 539, New York 1491.
Per nazioni di grande estensione territoriale, come Russia, Brasile, Cina, India, Canada ed anche Stati Uniti, il dato globale ha assai poco senso, va visto sui singoli stati o regioni.
Dal 23 Giugno per 6 giorni
https://opencourt.ca/wordpress/2020/05/22/charleston-womens-invitational-boasts-laver-cup-format/
@ Mandrake. (#2556176)
Mi pare strano che si possa giocare negli Stati Uniti dove il virus sta tutt’ora dilagando. Ho i miei dubbi che si possa disputare quest’esibizione..Eventualmente su quanti giorni si disputerà?
Sostanzialmente una Laver Cup su green clay.
Due squadre da 8 capitanate dalla Keys e Mattek-Sands si sfideranno su 16 singolari e 8 doppi, senza pubblico.