Tornano dopo 15 anni i Campionati Italiani Assoluti di tennis. L’ultima edizione fu vinta di Filippo Volandri e Francesca Schiavone
Dopo ben quindici anni ritornano i Campionati Italiani Assoluti di tennis, tra i protagonisti troviamo la vincitrice della penultima ultima edizione, nel 2004, l’azzurra Valentina Sassi. L’ex numero 120 al mondo si è ritirata nel 2009, ma ha intrapreso la carriera di istruttrice di tennis ed ha aperto la “Valentina Sassi Academy” con circa 80 allievi che seguono i suoi consigli. Attualmente Valentina Sassi lavora negli USA come coach professional USPTA con abilitazioni anche per la Federazione Usta in Florida, Safe Sport Trained.
Nel maschile nell’edizione 2004 ci fu il successo di Massimo Dell’Acqua. L’ultima volta che si disputarano gli assoluti, nel 2005, ci fu il successo di Filippo Volandri e Francesca Schiavone.
TAG: Campionati Assoluti Italiani, Emergenza Coronavirus - La ripartenza
4 commenti
Non pensavo…ma che carriera ha fatto? E mai stato un top 100 o cmqje ha fatto 3-4 anni nei 200 guadagnando cifre discrete? oppure è una delle tante promesse che non è riuscito a sfondare e ora guadagna facendo il maestro e dedicandosi ai ragazzi?
@ rovescioadunamano (#2554969)
Mi hai fatto ricordare uno dei miei match preferiti parlando di Dell’Acqua… quando Andrea Stoppini batté Agassi…
Mamma mia, che ricordi! Massimo Dell’Acqua lo vedevo sempre alle qualificazioni degli Internazionali di Roma….aveva un grande servizio!
@ rovescioadunamano (#2554969)
Grazie Redazione, mi date sempre spunti nuovi…Avevo un vaghissimo ricordo di Dell’ acqua, ma ho scoperto che nella sua carriera è stato capace di battere gente come Mantilla, Simon Tsonga e Murray!