23 anni fa Roger Federer vinse il primo torneo junior in carriera
L’11 maggio 1997 è un giorno che Roger Federer non dimenticherà mai. Il tennista svizzero era al penultimo anno da junior e vinse in quel giorno il primo torneo da Junior in carriera nel torneo di Prato.
In Finale, Roger Federer superò il croato Luka Kutanjac con il punteggio 6-4 6-0. Questo è stato il primo acuto di Roger che poi dopo quel giorno vinse nel circuito maggiore ben 103 titoli di quello che è considerato da tutti uno dei migliori tennisti di tutti i tempi.
TAG: Roger Federer
7 commenti
Non uno dei piu grandi… Asdolutamente.. IL PIÙ GRANDE!!!!
@ ospite (#2553932)
Sì ma il suo ultimo torneo junior giocato fu l’orange bowl nel dicembre 1998. Nel ’99 pur essendo ancora formalmente junior, giocò solo tornei pro, iniziando di fatto la sua carriera nel mondo dei grandi.
Senza il trionfo di Prato,la carriera di Roger poteva essere diversa..
@ Oldmen (#2553926)
una precisazione nato nel 1981 l ultimo anni nel quale poteva giocare junior era il 1999 giusto ? Grazie
Inizio la storia di un grande, dopo pochi anni inizio la leggenda e a tutt’oggi la sua poesia continua. Ringrazio Roger e gli altri due giganti del tennis per i momenti di gioia e ahimè anche di dolore emotivo.
Sbagliato. L’ultimo anno da junior fu il 98. Vinse Firenze in finale con volandri. Precedentemente aveva giocato australian junior a Melbourne mi sembra vincendo.
Credo che ci sei un refuso in questa frase “quello che è considerato da molti uno dei migliori tennisti di tutti i tempi”. Forse si intendeva dire: “quello che è considerato da tutti uno dei migliori tennisti di tutti i tempi” oppure, altrimenti ” quello che è considerato da molti IL tennista migliore di tutti i tempi”. Altrimenti, se fosse invece corretta la frase originale dell’ articolo, si ammetterebbe la possibilità che ci sia qualcuno (pochi) che non inserisce Federer tra I migliori di tutti i tempi, cosa ovviamente impossibile anche per chi non tifa per lui(stesso discorso ovviamente vale per Rafa e Djokovic).