Nubi anche sullo svolgimento della Davis Cup a novembre. Piquè: “Sono pessimista su tutta questa situazione”
Gerard Piqué, presidente di Kosmos e uno dei principali promotori delle Finals di Coppa Davis, che ha debuttato nel calendario nel 2019 con il suo nuovo formato, non è sicuro che l’evento non sarà influenzato dal coronavirus. L
La manifestazione è in programma alla Caja Mágica di Madrid alla fine di novembre, ma Piqué teme che l’evento non possa essere disputato.
“C’è molta incertezza. Rimaniamo attenti a ciò che ci dicono le autorità, ma sono pessimista su tutta questa situazione. Vedremo se è possibile disputarla, ma è improbabile che la Coppa Davis si possa giocare senza pubblico ”, ha dichiarato il difensore centrale del Barcellona, che ancora non conosce se sarà in grado giocare nella Liga o in Champions League in questa stagione.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2020
Perché ?… Hanno bloccato anche i Circhi ?…
In effetti la Davis attuale è l’unico torneo che avrebbe senso giocare a spalti vuoti, che tanto la differenza è minima.
non scrivo fesserie. Erano i dati del 10 maggio comunque.
https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/05/10/coronavirus-francia-altri-morti-dato-piu-basso-dal-marzo_3778V4kzwFitqx1LHNQFNO.html
@ Il Polpo Paul (#2553937)
Cosa centrano i morti giornalieri,sono persone che sono da settimane ospedalizzate?casomai si dovrebbe vedere il livello di contagio che gira attualmente nel paese ma i tennisti mica devono interagire con la popolazione francese,il problema e’che i tennisti vengono da vari paesi dove il contagio e’ancora in forte rialzo.
Oggi in Francia ci sono stati 263 morti. altroché 70. Ma tu ogni volta che apri bocca su questa faccenda devi scrivere fesserie?
In francia oggi 70 morti. Quasi tre volte meno che da noi. A luglio si ricomincia.
Tu invece dovresti lasciar perdere entrambi
Certo. Sono delle “previsioni”, ipotesi. È impossibile prevedere come si evolverà il tutto, a livello globale, anche per gli esperti del settore. Come hai detto tu, si spera che in un eventuale scenario del genere, l’Italia ed altre nazioni siano più “preparate”
Il problema è che ogni virologo o scienziato non concorda con un altro, buio più completo. Di sicuro e mi auguro che in Italia saremmo più preparati strutturalmente.
@ Giuseppespartano (#2553864)
È probabile che così sia!
Ma si gioca ancora la Davis?..
Per la fase finale, con tutte le necessarie precauzioni, faranno a chi sputa più lontano.
Piqué parla come imprenditore, e certamente una Davis senza pubblico non è il massimo come incassi.
Costa ha parlato come appassionato di tennis, e si è dichiarato ottimista sullo svolgimento della Davis.
https://m.tagesspiegel.de/wissen/zwei-lange-jahre-voller-hoehen-und-tiefen-die-zweite-und-dritte-corona-welle-koennten-schlimmer-als-die-erste-werden/25800632.html?utm_referrer=http%3A%2F%2Fm.facebook.com%2F
C’è questo articolo interessante (in tedesco) che indica purtroppo, probabili ondate future. Ci potrebbe essere un altro picco in autunno. Vedremo come andrà
Non si farà più niente finchè si fanno queste grigliate.
La fiorentina col Chianti ai cinesi non piace. 😥
https://www.ilsicilia.it/nuovo-virus-dalloriente-lepatite-dei-ratti-e-passata-alluomo/
Finalmente la Davis non si gioca.
Meglio un torneo di briscola o cirulla che vedersi questa davis. Scherzo 🙂
Piqué è meglio che parli di calcio e lasci perdere il tennnis.
E farla giocare alle nazionali di calcio ? Perchè farla disputare ai tennisti ? Tanto è uguale.
La Davis Cup 2019 era senza il solito pubblico nazionale.
La Davis Cup 2020 sarà senza pubblico… e basta.
Vabbè tanto durante il doppio alle 2 di notte non ci stava comunque nessuno