Flavia Pennetta non ritornerà a giocare nel circuito maggiore
Flavia Pennetta, campionessa degli US Open nel 2015 e ritirata alla fine di quell’anno, ha escluso questa domenica un ritorno in campo, durante un’intervista speciale realizzata per la “Festa della mamma” dalla “Gazzetta dello Sport”.
“Adoro stare con la famiglia. Certo, durante l’isolamento non è stato sempre facile con Farah appena nata e Fede che è un bimbo buono ma molto attivo. Insomma, abbiamo dovuto tutti prendere pian piano il ritmo”.
E Fabio, come si è comportato? “I primi dieci giorni sono stati un po’ strani. Fabio è abituato a ritmi completamente diversi rispetto a quelli che si vivono a casa, nella quotidianità con i figli. C’era un po’ di nervosismo, poi giorno dopo giorno si è abituato. Sono fortunata perché è un bravo papà e mi aiuta tanto. Anche se va sempre un pochino stimolato.
Quando tutti dormono è il momento migliore per agire. Lavatrice, stiro, preparo da mangiare. Cerco sempre di fare anche un po’ di ginnastica. L’ho fatto tutta la vita, sento il bisogno di mantenermi attiva. E anche a tavola io e Fabio cerchiamo di fare attenzione. L’obiettivo è non ingrassare.”
“Il piccolo Federico è Un tipetto molto vivace ma buono. Ci inventiamo ogni giorno qualcosa di diverso da fare. Disegno, pittura, dolci. E abbiamo comprato un tappeto elastico su cui fa milioni di salti ogni giorno. Si sì, vuole imitare papà. Ha voluto la sua racchettina e gli piace fare “bum”, come dice lui”.
Poi alla domanda sul suo possibile ritorno in campo: “Non ci provate!Non mi farete dire che voglio tornare a giocare. Non ci penso nemmeno. Fabio mi stressa! Ma lo fa anche per scherzo. Ho una bimba di quattro mesi, la mia vita va benissimo così. Il tennis mi piace, è sempre stato la mia vita. Da quando i professionisti si possono allenare abbiamo giocato, lo sto aiutando. Va bene così”.
TAG: Flavia Pennetta, Italiane
Alexnew dice che Fogna ha vinto uno Slam!! Ho controllato e ne ha vinto uno in doppio…
Fognini ha vinto l’Australian Open in doppio.
Pennetta si è ritirata in gloria, diciamo così, ma perché era già in aria di ritiro dopo un periodo di declino. La vittoria a New York e stata un inatteso exploit, così ha visto bene l’occasione per ufficializzare una decisione già in arrivo.
Le carriere di Pennetta e Fognini non sono paragonabili. Questo è evidente andando a vedere i loro risultati, Flavia ha raggiunto traguardi più prestigiosi rispetto al marito. Sbagli quando dici che hanno vinto uno slam a testa. Pennetta ha vinto 2 slam, uno nel doppio ma quello più importante nel singolo.
Credo che Flavia si sia ritirata proprio per il desiderio di diventare mamma e dedicarsi alla famiglia secondo gli schemi tradizionali (tanto più avendo coronato il sogno di ogni tennista di vincere uno Slam e quindi arrivata al top).Non avrebbe nessun senso adesso che ha due figli piccoli trascurarli per riprendere una carriera che ormai, anche per l’età, non potrebbe aggiungerle niente ma solo compromettere la sua tranquillità e soddisfazione di dare ai figli la vicinanza di cui hanno bisogno.
Australian Open
Fognini quale slam ha vinto?
Pennetta si è ritirata in Gloria (ritiro annunciato pochi minuti dopo la vittoria dello US Open). Ma perché dovrebbe rovinare il tutto tornando a giocare?
Ringraziamo il cielo
E ti fa realizzare il sogno di tutti! Andare in pensione a 30 anni! Chi glielo fa fare di tornare a sgobbare?
E di chi si dovrebbe parlare se non di loro che hanno scritto la storia del tennis? Hanno vinto uno Slam a testa, sono una bella coppia, Fabio è l’unico tennista che ha vinto più soldi da quando esiste il tennis in Italia e dovrai anche ringraziarlo altrimenti tu no esisteresti come tutti gli altri HATERS
Ma basta!!!sembra che la coppia fognini pennetta sia l’unica al mondo con figli…
C’è un tempo per tutto. Prima è stata una grande tennista vincente. Ora è una mamma soddisfatta della vita familiare. In ogni caso, sempre in gamba.
Anche.
Lo sport agonistico ad alto livello crea stress…visto che devi sempre stare al limite. Non ci si meravigli se qualche ex giocatore non ha nostalgia di questa condizione.
Ti riferisci alla Clijsters?
Ne frattempo goditi quel palo della luce di Opelka
Tu invece come stai messo a panza?
Se già non voleva tornare a giocare prima, dopo la situazione che si è creata non cambierà di certo decisione.
Un esempio per tutte!
Ma temo che non tutte siano così serenamente felici della loro condizione, come Pennetta, e se si sentono a disagio e non realizzate si può comprendere una diversa posizione.
Fa benissimo…non si torna a giocare tanto per farlo.e riuscire a competere per le prime posizioni in classifica sarebbe impossibile.
Quindi ottima scelta
E speriamo che la si finisca con questa storia. Se avesse avuto ancora voglia di allenarsi e competere non si sarebbe ritirata.
Bene così!
La Penna dice che Fogna sta attento a tavola x non ingrassare? Obbiettivo fallito…
Brava Flavia! Saggia decisione.
Hai lasciato da vincente, nel modo migliore
Scoop !