Sondaggio LiveTennis – Il miglior tennista italiano: Travaglia batte Musetti per un voto. Avanti Sinner e Berrettini

11/05/2020 12:30 24 commenti
Stefano Travaglia nella foto
Stefano Travaglia nella foto

Matteo Berrettini è il primo ad approdare ai quarti di finale del torneo che consentirà di eleggere il miglior tennista italiano secondo i lettori di LiveTennis: nel sondaggio contro Alessandro Giannessi, il romano si è imposto con un ampio margine. Accedono al terzo turno Lorenzo SonegoJannik SinnerGianluca Mager; incredibile equilibrio nel duello tra Lorenzo MusettiStefano Travaglia, ad approdare alla fase successiva è il giocatore di Ascoli Piceno per appena un voto (207-206).

TERZO TURNO
(1) Matteo BERRETTINI vs (15) Alessandro GIANNESSI 402-17 (95.9%-4.1%)

SECONDO TURNO
(5) Gianluca MAGER vs Filippo BALDI 370-46 (88.9%-11.1%)
Stefano NAPOLITANO vs (16) Matteo VIOLA 269-142 (65.5%-34.5%)
(4) Jannik SINNER vs Francesco FORTI 402-18 (95.7%-4.3%)
(14) Roberto MARCORA vs Andrea VAVASSORI 317-93 (77.3%-22.7%)
Simone BOLELLI vs (3) Lorenzo SONEGO 157-260 (37.6%-62.4%)
(6) Stefano TRAVAGLIA vs Lorenzo MUSETTI 207-206 (50.1%-49.9%)
(11) Federico GAIO vs Andrea ARNABOLDI 280-130 (68.3%-31.7%)


TAG: , , ,

24 commenti. Lasciane uno!

Mauriz70 12-05-2020 09:57

Scritto da Alexnew

Scritto da Spider 99

Scritto da Elio

Scritto da Tsitsi
Travaglia che vince su Musetti, con tutto il rispetto, non si può vedere…

Ah si, e perchè ? ci ha vinto a Como (Agosto 2019) in 3 set.
Poi Travaglia e 86 ATP e Musetti 284.
Niente di clamoroso, ma forse il tennis lo segui da poco…

Travaglia è 1991, musetti è 2002 quindi guardare il ranking attuale ha davvero poco senso…parliamo di due giocatori con potenzialità diverse, uno è un onesto top 100 con BR 70 l’altro è un potenziale top player vincitore di slam junior…come talento non ce Match ma è anche vero che il talento non basta…mettiamola così, se oggi dici a musetti che farà una carriera alla travaglia non firmerebbe di certo…e credo che non firmerebbe nessuno di noi…anzi resteremmo molto delusi…

Musetti ha ottime potenzialità è un buon talento, purtroppo fisicamente è molto esile (ma non sarebbe un problema) ma soprattutto non ha testa e mentalità vincente…. ti faccio un esempio a me non piace Sonego ma gli riconosco una grinta infinita e voglia di combattere fino alla fine, poi ovviamente hai dei limiti tecnici ancora imbarazzanti….. ecco se MUSETTI avesse il 50% della grinta di Lorenzo ora già sarebbe come minimo i top 100

Mi spieghi come puoi definire addirittura “imbarazzanti” i limiti tecnici di un top 50 atp? Consiglio mio…Appena si potrà vai a vedere dal vivo un match o una sessione di allenamento di Sonego.non sarà un esempio di stile e il suo gioco è forse un po “costruito” ma per arrivare dove è adesso non bastano grinta e voglia di combattere

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Giuseppespartano
tinapica 12-05-2020 00:22

@ Alexnew (#2553916)

Cavoli, Del Potro, nientemeno! Del Potro all’età di Berrettini aveva già vinto il suo Titolo Maggiore. Poi, devastato dagli infortuni, a poco meno di 10 anni di distanza riuscì a vincere il 5° torneo per importanza al mondo battendo un favoritissimo Federer in finale. Nel mezzo episodi “marginali” come una medaglia d’argento olimpica e l’aver trascinata la propria Nazionale alla conquista della terzultima Coppa Davis (non è un refuso: dal 2019 compreso in poi la Coppa Davis non c’è più). Io me lo auguro ma dubito che Berrettini potrà uguagliare anche uno solo di questi 4 risultati di Del Potro. La Coppa Davis certamente no, ma non per colpa sua.
Se vogliamo parlare di caratteristiche di gioco allora possiamo andare d’accordo: Berrettini è un Del Potro in miniatura, per ora in minima scala.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 11-05-2020 17:57

Come al solito noi italiani siamo autolesionisti. Perché fare già uno scontro fratricida tra italiani già al secondo turno? Perché dover far affrontare già Travaglia e Musetti? Entrambi avevano solo da perdere: se Travaglia avesse perso con il ragazzino si sarebbe sentito umiliato e sarebbe finito in depressione. Alla fine ha vinto Travaglia per il rotto della cuffia ed il buon Musetti si starà chiedendo se è sulla strada giusta o no…se la sua palla è troppo leggera per il livello Atp…se il torneo fosse stato organizzato in Francia, sicuramente loro avrebbero protetto meglio i loro pupilli. Siamo vergognosi!!

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Safinette
Alexnew 11-05-2020 17:20

Scritto da Spider 99

Scritto da Elio

Scritto da Tsitsi
Travaglia che vince su Musetti, con tutto il rispetto, non si può vedere…

Ah si, e perchè ? ci ha vinto a Como (Agosto 2019) in 3 set.
Poi Travaglia e 86 ATP e Musetti 284.
Niente di clamoroso, ma forse il tennis lo segui da poco…

Travaglia è 1991, musetti è 2002 quindi guardare il ranking attuale ha davvero poco senso…parliamo di due giocatori con potenzialità diverse, uno è un onesto top 100 con BR 70 l’altro è un potenziale top player vincitore di slam junior…come talento non ce Match ma è anche vero che il talento non basta…mettiamola così, se oggi dici a musetti che farà una carriera alla travaglia non firmerebbe di certo…e credo che non firmerebbe nessuno di noi…anzi resteremmo molto delusi…

Musetti ha ottime potenzialità è un buon talento, purtroppo fisicamente è molto esile (ma non sarebbe un problema) ma soprattutto non ha testa e mentalità vincente…. ti faccio un esempio a me non piace Sonego ma gli riconosco una grinta infinita e voglia di combattere fino alla fine, poi ovviamente hai dei limiti tecnici ancora imbarazzanti….. ecco se MUSETTI avesse il 50% della grinta di Lorenzo ora già sarebbe come minimo i top 100

21
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Safinette
Trespot 11-05-2020 17:15

Ma tanto si sa, sinner batterà prima berrettini e poi Fognini o viceversa non ricordo il tabellone

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexnew 11-05-2020 17:14

Scritto da Spider 99

Scritto da Alexnew

Scritto da ciccioingrassia
Non capisco questo sondaggio: il migliore tennista italiano in che senso? Il migliore come potenzialità, nel recente passato o conta tutta la carriera?

Non ti scervellare, sondaggio inutile, titoli alla mano è il RE Fogna il più grande basta guardare anche il ranking è stato top 10 nel singolare ( ora 11esimo) e top 7 nel doppio con tanto di Slam vinto (l’ultimo a vincerlo è stato Pietrangeli nel ‘59)

Doppio hai ragione. Ma Se guardi il BR di singolare Matteo e’ davanti a Fabio pur avendo 9 anni di meno…trai le logiche conseguenze…

Certamente il Berretto avrà un futuro promettente (infortuni permettendo mi ricorda molto Del Potro) vediamo se riesce a stare nella top 20 (non dico top 10) tanti anni consecutivi come ha fatto e dimostrato con i punti e i relativi tornei vinti dal Fogna che è lì dal 2013 sono 7 anni consecutivi (tranne mi pare il 2016) non ha a caso è l’italiano che ad oggi ha vinto più soldi nella storia del tennis italiano

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 11-05-2020 16:05

Effettivamente oggi ho passato una nottataccia a lacerarmi nel dubbio “chi vincerà tra Travaglia e Musetti”?
😛

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
Elio 11-05-2020 15:48

@ Spider 99 (#2553901)

Al momento pero’ Travaglia è più forte, punto, e basta. Non stiamo parlando del futuro.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
-1: Safinette
Spider 99 (Guest) 11-05-2020 14:48

Scritto da Elio

Scritto da Tsitsi
Travaglia che vince su Musetti, con tutto il rispetto, non si può vedere…

Ah si, e perchè ? ci ha vinto a Como (Agosto 2019) in 3 set.
Poi Travaglia e 86 ATP e Musetti 284.
Niente di clamoroso, ma forse il tennis lo segui da poco…

Travaglia è 1991, musetti è 2002 quindi guardare il ranking attuale ha davvero poco senso…parliamo di due giocatori con potenzialità diverse, uno è un onesto top 100 con BR 70 l’altro è un potenziale top player vincitore di slam junior…come talento non ce Match ma è anche vero che il talento non basta…mettiamola così, se oggi dici a musetti che farà una carriera alla travaglia non firmerebbe di certo…e credo che non firmerebbe nessuno di noi…anzi resteremmo molto delusi…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
-1: Elio
Spider 99 (Guest) 11-05-2020 14:44

Scritto da Alexnew

Scritto da ciccioingrassia
Non capisco questo sondaggio: il migliore tennista italiano in che senso? Il migliore come potenzialità, nel recente passato o conta tutta la carriera?

Non ti scervellare, sondaggio inutile, titoli alla mano è il RE Fogna il più grande basta guardare anche il ranking è stato top 10 nel singolare ( ora 11esimo) e top 7 nel doppio con tanto di Slam vinto (l’ultimo a vincerlo è stato Pietrangeli nel ‘59)

Doppio hai ragione. Ma Se guardi il BR di singolare Matteo e’ davanti a Fabio pur avendo 9 anni di meno…trai le logiche conseguenze…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 11-05-2020 14:02

Scritto da Tsitsi
Travaglia che vince su Musetti, con tutto il rispetto, non si può vedere…

Ah si, e perchè ? ci ha vinto a Como (Agosto 2019) in 3 set.
Poi Travaglia e 86 ATP e Musetti 284.
Niente di clamoroso, ma forse il tennis lo segui da poco…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca73 11-05-2020 14:01

Scritto da Wynograski
Il miglior tennista italiano è quello che ha ottenuto i migliori risultati. Non c’è discussione

Panatta all time

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca73 11-05-2020 14:01

Scritto da Tsitsi
Travaglia che vince su Musetti, con tutto il rispetto, non si può vedere…

E perché?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M@ssimo (Guest) 11-05-2020 13:48

Scritto da Tsitsi
Travaglia che vince su Musetti, con tutto il rispetto, non si può vedere…

Nessuna fretta… Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette 🙂

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Safinette
Tsitsi (Guest) 11-05-2020 12:37

Travaglia che vince su Musetti, con tutto il rispetto, non si può vedere…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Trespot, Safinette
-1: Elio, Luca73
omerjno 11-05-2020 11:37

Tutti sappiamo chi sia e sarà, il miglior tennista italiano e forse di sempre, ma per scaramanzia non osiamo dirlo.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, il capitano
GIALAPPA SBANDY REMIX 11-05-2020 09:52

Il miglior tennista italiano è ovvio : sono io, solo che con il ginocchio che è andato in susèla, non posso dimostrarlo.
Ma fidateci … non ce n’è per nessuno ! 😆 😛 😎

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Wynograski (Guest) 10-05-2020 23:55

Il miglior tennista italiano è quello che ha ottenuto i migliori risultati. Non c’è discussione

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alexnew 10-05-2020 19:31

Scritto da ciccioingrassia
Non capisco questo sondaggio: il migliore tennista italiano in che senso? Il migliore come potenzialità, nel recente passato o conta tutta la carriera?

Non ti scervellare, sondaggio inutile, titoli alla mano è il RE Fogna il più grande basta guardare anche il ranking è stato top 10 nel singolare ( ora 11esimo) e top 7 nel doppio con tanto di Slam vinto (l’ultimo a vincerlo è stato Pietrangeli nel ‘59)

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giuseppespartano 10-05-2020 14:45

Scritto da ciccioingrassia
Non capisco questo sondaggio: il migliore tennista italiano in che senso? Il migliore come potenzialità, nel recente passato o conta tutta la carriera?

Un “misto” di tutto quello che hai detto 🙂

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giuseppespartano 10-05-2020 14:44

Scritto da Giuseppespartano
Come nei tornei “reali” anche in questo “torneo” ci sono sfide del terzo turno (quella di Berrettini) insieme a sfide del secondo.
Mi ha fatto sorridere questa “chicca”

Berrettini se passasse questo turno, nel successivo, avrebbe il vantaggio di avere giornate di riposo in più, rispetto al suo avversario 😀

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, pibla
Edo (Guest) 10-05-2020 14:34

Ma se alcuni tennisti top 100 mancano… Che scherzo è questo?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciccioingrassia (Guest) 10-05-2020 10:28

Non capisco questo sondaggio: il migliore tennista italiano in che senso? Il migliore come potenzialità, nel recente passato o conta tutta la carriera?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 09-05-2020 16:01

Come nei tornei “reali” anche in questo “torneo” ci sono sfide del terzo turno (quella di Berrettini) insieme a sfide del secondo. 😀
Mi ha fatto sorridere questa “chicca”

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano