Sondaggio LiveTennis – Il miglior tennista italiano: Travaglia batte Musetti per un voto. Avanti Sinner e Berrettini
Matteo Berrettini è il primo ad approdare ai quarti di finale del torneo che consentirà di eleggere il miglior tennista italiano secondo i lettori di LiveTennis: nel sondaggio contro Alessandro Giannessi, il romano si è imposto con un ampio margine. Accedono al terzo turno Lorenzo Sonego, Jannik Sinner e Gianluca Mager; incredibile equilibrio nel duello tra Lorenzo Musetti e Stefano Travaglia, ad approdare alla fase successiva è il giocatore di Ascoli Piceno per appena un voto (207-206).
TERZO TURNO
(1) Matteo BERRETTINI vs (15) Alessandro GIANNESSI 402-17 (95.9%-4.1%)
SECONDO TURNO
(5) Gianluca MAGER vs Filippo BALDI 370-46 (88.9%-11.1%)
Stefano NAPOLITANO vs (16) Matteo VIOLA 269-142 (65.5%-34.5%)
(4) Jannik SINNER vs Francesco FORTI 402-18 (95.7%-4.3%)
(14) Roberto MARCORA vs Andrea VAVASSORI 317-93 (77.3%-22.7%)
Simone BOLELLI vs (3) Lorenzo SONEGO 157-260 (37.6%-62.4%)
(6) Stefano TRAVAGLIA vs Lorenzo MUSETTI 207-206 (50.1%-49.9%)
(11) Federico GAIO vs Andrea ARNABOLDI 280-130 (68.3%-31.7%)
TAG: Livetennis, Miglior Giocatore Italiano, Sondaggio, Sondaggio Livetennis
Mi spieghi come puoi definire addirittura “imbarazzanti” i limiti tecnici di un top 50 atp? Consiglio mio…Appena si potrà vai a vedere dal vivo un match o una sessione di allenamento di Sonego.non sarà un esempio di stile e il suo gioco è forse un po “costruito” ma per arrivare dove è adesso non bastano grinta e voglia di combattere
@ Alexnew (#2553916)
Cavoli, Del Potro, nientemeno! Del Potro all’età di Berrettini aveva già vinto il suo Titolo Maggiore. Poi, devastato dagli infortuni, a poco meno di 10 anni di distanza riuscì a vincere il 5° torneo per importanza al mondo battendo un favoritissimo Federer in finale. Nel mezzo episodi “marginali” come una medaglia d’argento olimpica e l’aver trascinata la propria Nazionale alla conquista della terzultima Coppa Davis (non è un refuso: dal 2019 compreso in poi la Coppa Davis non c’è più). Io me lo auguro ma dubito che Berrettini potrà uguagliare anche uno solo di questi 4 risultati di Del Potro. La Coppa Davis certamente no, ma non per colpa sua.
Se vogliamo parlare di caratteristiche di gioco allora possiamo andare d’accordo: Berrettini è un Del Potro in miniatura, per ora in minima scala.
Come al solito noi italiani siamo autolesionisti. Perché fare già uno scontro fratricida tra italiani già al secondo turno? Perché dover far affrontare già Travaglia e Musetti? Entrambi avevano solo da perdere: se Travaglia avesse perso con il ragazzino si sarebbe sentito umiliato e sarebbe finito in depressione. Alla fine ha vinto Travaglia per il rotto della cuffia ed il buon Musetti si starà chiedendo se è sulla strada giusta o no…se la sua palla è troppo leggera per il livello Atp…se il torneo fosse stato organizzato in Francia, sicuramente loro avrebbero protetto meglio i loro pupilli. Siamo vergognosi!!
Musetti ha ottime potenzialità è un buon talento, purtroppo fisicamente è molto esile (ma non sarebbe un problema) ma soprattutto non ha testa e mentalità vincente…. ti faccio un esempio a me non piace Sonego ma gli riconosco una grinta infinita e voglia di combattere fino alla fine, poi ovviamente hai dei limiti tecnici ancora imbarazzanti….. ecco se MUSETTI avesse il 50% della grinta di Lorenzo ora già sarebbe come minimo i top 100
Ma tanto si sa, sinner batterà prima berrettini e poi Fognini o viceversa non ricordo il tabellone
Certamente il Berretto avrà un futuro promettente (infortuni permettendo mi ricorda molto Del Potro) vediamo se riesce a stare nella top 20 (non dico top 10) tanti anni consecutivi come ha fatto e dimostrato con i punti e i relativi tornei vinti dal Fogna che è lì dal 2013 sono 7 anni consecutivi (tranne mi pare il 2016) non ha a caso è l’italiano che ad oggi ha vinto più soldi nella storia del tennis italiano
Effettivamente oggi ho passato una nottataccia a lacerarmi nel dubbio “chi vincerà tra Travaglia e Musetti”?
😛
@ Spider 99 (#2553901)
Al momento pero’ Travaglia è più forte, punto, e basta. Non stiamo parlando del futuro.
Travaglia è 1991, musetti è 2002 quindi guardare il ranking attuale ha davvero poco senso…parliamo di due giocatori con potenzialità diverse, uno è un onesto top 100 con BR 70 l’altro è un potenziale top player vincitore di slam junior…come talento non ce Match ma è anche vero che il talento non basta…mettiamola così, se oggi dici a musetti che farà una carriera alla travaglia non firmerebbe di certo…e credo che non firmerebbe nessuno di noi…anzi resteremmo molto delusi…
Doppio hai ragione. Ma Se guardi il BR di singolare Matteo e’ davanti a Fabio pur avendo 9 anni di meno…trai le logiche conseguenze…
Ah si, e perchè ? ci ha vinto a Como (Agosto 2019) in 3 set.
Poi Travaglia e 86 ATP e Musetti 284.
Niente di clamoroso, ma forse il tennis lo segui da poco…
Panatta all time
E perché?
Nessuna fretta… Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette 🙂
Travaglia che vince su Musetti, con tutto il rispetto, non si può vedere…
Tutti sappiamo chi sia e sarà, il miglior tennista italiano e forse di sempre, ma per scaramanzia non osiamo dirlo.
Il miglior tennista italiano è ovvio : sono io, solo che con il ginocchio che è andato in susèla, non posso dimostrarlo.
Ma fidateci … non ce n’è per nessuno ! 😆 😛 😎
Il miglior tennista italiano è quello che ha ottenuto i migliori risultati. Non c’è discussione
Non ti scervellare, sondaggio inutile, titoli alla mano è il RE Fogna il più grande basta guardare anche il ranking è stato top 10 nel singolare ( ora 11esimo) e top 7 nel doppio con tanto di Slam vinto (l’ultimo a vincerlo è stato Pietrangeli nel ‘59)
Un “misto” di tutto quello che hai detto 🙂
Berrettini se passasse questo turno, nel successivo, avrebbe il vantaggio di avere giornate di riposo in più, rispetto al suo avversario 😀
Ma se alcuni tennisti top 100 mancano… Che scherzo è questo?
Non capisco questo sondaggio: il migliore tennista italiano in che senso? Il migliore come potenzialità, nel recente passato o conta tutta la carriera?
Come nei tornei “reali” anche in questo “torneo” ci sono sfide del terzo turno (quella di Berrettini) insieme a sfide del secondo. 😀
Mi ha fatto sorridere questa “chicca”