Si svela il torneo in Austria. Tabellone Maschile e Femminile. Ci sarà anche Dominic Thiem. Montepremi di 150 mila euro
Dominic Thiem, numero tre nella classifica ATP, sarà il personaggio principale i un torneo nazionale che si disputerà in Austria e che inizierà il prossimo 25 maggio.
Si giocherà in tre fasi e avrà non solo un tabellone maschile ma anche uno femminile, guidato dal ritorno dell’ex top 20 WTA Tamira Paszek, dopo diversi anni di assenza.
Il torneo, sponsorizzato da Generali, avrà uno tabellone di 16 uomini e 8 donne e distribuirà un montepremi totale di 151.750 euro in premi in denaro. La competizione durerà tre settimane ed è stata organizzata dal padre di Thiem, Wolfgang, in collaborazione con il direttore del torneo di Kitzbühel, Alexander Antonitsch, e Jürgen Melzer.
L’organizzazione del torneo garantisce l’adozione di tutte le misure di sicurezza sanitarie e il rispetto delle linee guida dell’International Tennis Federation (ITF). Pertanto, il torneo non avrà la presenza di un pubblico, di raccattapalle o di giudici di linea. I tennisti dovranno gestire loro stessi i propri asciugamani, bottiglie e altri oggetti. In campo ci sarà solo il Giudice di Sedia e un cameraman che trasmetterà l’incontro.
Tutte le partite di Dominic Thiem sono già state acquistate per lo streaming da ServusTV, un sistema di streaming. Ci sarà anche la trasmissione via “TennisNet” e Facebook nel territorio austriaco. Gli organizzatori garantiscono che stanno anche negoziando la trasmissione internazionale dell’evento.
TAG: Dominic Thiem, Emergenza Coronavirus, Esibizione
@ MIKE77 (#2553367)
Fabblack 27-04-2020 14:13
Il giocatore austriaco n. 16 è 1109 (due top 100), l’ottava giocatrice austriaca ha classifica n. 1232 (nessuna top 100).
Avrà premi in denaro: hanno risolto da soli il discorso “aiuti”: pure Thiem sarà contento, potrà giocare e non dovrà “aiutare” nessuno!
Oscar del mese nella categoria “commento insulso” con menzione speciale in quanto i teutonici sono i tedeschi
Tra i più amati dal pubblico e anche dai colleghi. Ma su che mondo vivete?
Il fatto che una ventina di utenti di LiveTennis si siano indinniatiiii!11!1 per le sue dichiarazioni non significa proprio niente.
Herbert? 🙂 Fa il torneo di doppio in coppia con Schachner.
È iscritto Prohaska?
Parlare senza cognizione di causa,in modo affrettato e superficiale.Non và bene.
Cioè Thuem contro i 4ta categoria?
Spero di aver capito male, sta scritto che è un torneo nazionale, quindi presumo partecipino solo austriaci?
Nel caso fosse così allora ho dato un’occhiata alla classifica degli austriaci e dopo Thiem c’è Novak al numero 85, due giocatori oltre il 150 e poi solo gente molto più indietro. Quindi sembra abbastanza ovvio che il vincitore sarà l’acchiappa montepremi per definizione Thiem: a questo punto credo si possa proprio parlare di un assetato di soldi, capisco che per i Teutonici l’esempio della bancarotta di Becker può far paura, ma a me fa molta più paura la sete di soldi di questo ragazzo!
Thiem non ha tutti i torti. Innanzitutto perchè i soldi sono i suoi e fino a prova contraria può farci quello che vuole. Poi se lui deve essere costretto a dare 30000 euro ai tennisti, preferisce darli alle famiglie che non possono fare la spesa e anche qui mi trova d’accordo.
Che poi ci sono disparità di montepremi, che la distribuzione dovrebbe essere più equa, che ci sono altri modi per far vivere più tennisti, con il loro sport mi trovate d’accordo. Ma non sui soldi di thiem.
Thiem ormai è diventato una barzelletta fra i colleghi e se l’è cercata…personaggio squallido e impresentabile.
Ma va???thiem che va a racimolare soldi anche nella sua Austria…?non ci credo dai
Interessantissimo…
Il papà di Thiem è peggio del figlio…
Credo che interesseranno a ben poche persone le partite di Thiem in questo torneo