Rafael Nadal si allena in una villa di un amico. Novak Djokovic a Marbella ma non potrebbe allenarsi?
Rafael Nadal sembra che non si alleni nei campi della sua Academy.
Non sapendo se può recarsi fino a lì secondo le indicazioni governative, il campione maiorchino si sta allenando con Moya nel campo da tennis della casa di un suo amico che si trova nei pressi della villa di Porto Cristo in cui risiede.
Novak Djokovic invece si allena con Gomez- Herrera sui campi in terra rossa del club di Marbella, città dove attualmente vive con la famiglia.
Secondo le autorità spagnole, però, nessuno dei due, come anche gli altri tennisti professionisti, possono allenarsi fino all’11 Maggio. Infatti Granollers è stato fermato due volte perché atleta non autorizzato ad allenarsi secondo le disposizioni del governo.
Un Grazie a Mandrake
TAG: Emergenza Coronavirus, Novak Djokovic, Rafael Nadal
Hai costruito un castello dove non ce n’era nessun bisogno. Mi documento abbastanza su Nadal, non ti preoccupare, ma non ne sono ossessionato. Che ne sai tu se io vengo a scrivere commenti anziché informarmi sulle cose? Quello che leggo e sento lo posso sapere. Quello che non sento e non leggo non posso saperlo. E quando dicevo che non sono suo vicino di casa non intendo dire che per saperlo bisogna per forza esserlo. Tu sai per certo che Nadal non ha un campo in giardino? Mi fa piacere, grazie dell’informazione. Io non sapendolo ho solo ipotizzato.
Beh, se scrivi che solo il vicino di Nadal sa se ha il campo da tennis .. vuol dire che non ti fidi molto di ciò che riportano gli altri. Da cui la mia domanda sulla telefonata a Conte.
Ovviamente un sistema di verifica diretta e personale, direi financo tommasea, delle notizie è impossibile da attuare, per ovvie ragioni pratiche- mancando il dono dell’ubiquità ai comuni mortali.
L’alternativa pratica è quella di cercare in rete, o di leggere i giornali, però è più rapido scrivere commenti e su questo io non ho alcun dubbio.
Mi spiace amico, non ho capito la tua domanda. Se era provocatoria, penso tu abbia mal interpretato il mio commento.
Quindi hai telefonato a Roma per sapere dalla viva voce di Conte tutte le restrizioni che ha ordinato negli ultimi 2 mesi??
Be posso solo immaginare, visto che non sono suo vicini di casa.
Immagini male, ma non sei da solo.
Il tuo nome è Bond? James Bond?
Immagino che Nadal abbia un campo anche a casa sua.
😀
Si prepara abitualmente lì per la stagione sul rosso. Dopo il blocco di Indian Wells è tornato in Europa, sceso dall’aereo in Germania s’è diviso dal suo team (Vajda, etc.. ) per andare con la famiglia a Marbella. Ha trascorso lì tutto il lockdown.
Da quando è iniziata la pandemia sembra si sia trasferito la con la famiglia si
Djokovic vive a Marbella???
La cultura del sospetto tutta italica torna alla massima potenza,soprattutto poi quando si tratta di prendersela col più forte di tutti!
@ smash&lob (#2552773)
Per fortuna che c’è il professore da tastiera
delle due, una.
Chissà come mai quello che riportano le persone comuni che vivono all’estero, è solitamente tanto diverso dalle notizie ufficiali.
Vivo a Valencia.
Da lunedì scorso in Spagna è permesso allenarsi a giocatori professionali e federati. Lunedì prossimo si ampliará il permesso a tutti.
Semplicemente ridicoli. Italia e Spagna fanno a gara per chi fa peggio. Chissà se hanno l’autocertificazione anche loro….
Il governo spagnolo, per me, si sta incartando sul nulla. Hanno il clima migliore d’Europa, campi d’allenamento molto isolati da utilizzare, ad esempio La Rafa Academy, ma penso anche all’Accademia Juan Ferrero, costruita dietro l’aeroporto, dove si sta allenando Alcaraz Garfia in questi giorni, e a breve andrà ad allenarsi pure Carreno-Busta. Hanno i campi migliori in terra per prepararsi benissimo al Roland Garros, e invece il governo spagnolo va avanti a blocchi di 2 settimane per togliere le restrizioni. Le rimuoveranno tutte per fine Giugno.