Severin Luthi parla delle tensioni tra Federer e Wawrinka finite poi con un sorriso
Sei anni fa – nel 2014 – la Svizzera conquistava per la prima volta nella storia la Coppa Davis.
I due protagonisti della vittoria finale furono Roger Federer e Stan Wawrinka, i quali trovarono un’incredibile alchimia nel doppio e riuscirono ad avere la meglio sulla coppia francese composta da Julien Benneteau e Richard Gasquet.
Il capitano della Nazionale svizzera di Davis dell’epoca Severin Lüthi durante una diretta “live” su Instagram ha parlato delle diatribe tra i due. Ricordiamo che proprio prima dell’ultimo atto i due si scontrarono alle Finals di Londra, dove Stan ebbe il celebre battibecco con Mirka, la moglie di Roger (“Piangi bimbo piangi”, gli disse Mirka durante il match).
«Prima della finale di Coppa Davis c’erano ancora delle tensioni fra di loro», ha dichiarato proprio Lüthi. «La domenica, mentre eravamo sul treno in direzione di Lille però, Stan ci rise sopra. Entrambi misero da parte questo problema per raggiungere lo stesso obiettivo e vincemmo. Nel doppio Stan e Roger erano davvero complementari”.
TAG: Notizie dal mondo, Roger Federer, Severin Luthi, Stan Wawrinka
Raul Ramirez il tuo paragone fa accapponare la pelle.
Era una leggera presa in giro perché in Davis a Firenze giocavano litigando tra loro…
Pronto ?…Ironia ?… Ci sei ?…
Non è l’unico, notizie su tradimenti da parte di tennisti o tenniste sono molte. C’è chi è riuscito a superarla e chi no. Negli ultimi anni ci sono stati vari esempi di cui si è parlato molto. Ovviamente come succede anche al di fuori del tennis…
Problemi privati.
Però, voglio dire una cosa. Mi fa piacere aver letto da te, che Wawrinka da lezioni alla figlia ogni mattina. Come si dice in questi casi, i figli non c’entrano nulla. Loro non hanno colpe.
@ Simone (#2552355)
Vedi a mio parere ci dovrebbe importare il tennista più che l’uomo…per come la vedo io,la sua vita privata nn mi interessa..si posso dire che è un grande uomo per il semplice fatto che il “nostro fogna” passando in avanti ai fans”ragazzi nn scapo…aspettatemi a FINE ALLENAMENTO”detto testuale, ci ha lasciati a tutti di merda..una arroganza, un atteggiamento difficile da descrivere, senza umiltà ecco, invece wawrinka tutta un’altra minestra….”LA TUA UMILTÀ E PROPORZIONALE ALLA TUA GRANDEZZA”..poi quello che fa a casa sua…sono cavoli suoi secondo la mia umile visione! Saluti.
@ Simone (#2552355)
Ma i grandi uomini sbagliano, ora dice che da lezioni alla figlia tutte le mattine forse cerca di rimediare ,questo a mio parere lo fa’grande.
Ripeto a mio parere e poi è così difficile giudicare le vite private…
Come fai a paragonare quei due mostri sacri a cane nargiso …. ke nn hanno mai vinto nulla….. Caro ramirez….
Un attimino, Stan è il mio giocatore preferito, ma dire che un uomo è grande dopo aver tradito, quindi lasciato la moglie con una figlia…mmm non penso sia l’aggettivo migliore. Purtroppo è l’unica macchia di un personaggio che ha fatto benissimo a questo sport.
@ Raul Ramirez (#2552260)
Con tutto il rispetto per i nostri, che paragone assurdo
Mi ricordo che quella semifinale alle Finals a Londra è stato un incontro veramente emozionante fino all’ultimo punto. Grande tennis!
Non si sono risparmiati nonostante mancasse poco all’epica finale di coppa Davis a Lille.
Infatti Roger non giocò la finale di Londra per problemi alla schiena fortunatamente rientrati durante la finale di Davis.
Sono due grandi Campioni ma onestamente quella coppa l’abbiamo vinta grazie a Stan che quell’anno ha voluto vincerla e ha convinto Roger a provarci.
In ogni caso una gran fortuna per noi svizzeri averli insieme.
Macché “piangi bimbo piangi”… ha detto “crybaby” che vuol dire piagnucolone, frignone….
Pensa che nel femminile esiste davvero qualcuno che ha fatto pure meglio di quello che hai detto ed è Margareth Court
24 single grand slam
19 double grand slam
21 mixed grand slam
Per un totale di 65 slam vinti.
@ trepi53 (#2552268)
Nel foro italico fu l’unico che dopo l’allenamento se fermo a scambiare due parole coi i fans grande Stan the man!
Se avessero seguito la carriera da doppisti avrebbero vinto 20 slam, ma che dico 20, di sicuro avrebbero vinto 30 slam, ma che dico 30, 40 slam e anche di più.
Mirka è stata troppo buona con Stan.. una vera Signora.
Gran giocatore Gran signore Grande uomo Stan spero che tornerai a farci sognare con il Tuo Tennis
Uno dei doppi più spettacolari quello di Wawrinka e Federer. Già nel singolo, sono tra i tennisti più “emozionanti” da vedere, figuriamoci l’effetto sinergico che si viene a creare nel doppio.
Inutile dire che hanno dato infinita priorità al singolo rispetto al doppio.
Una delle coppie Davis meglio assortite dopo Cane’ Nargiso a Firenze.