Naomi Osaka parla del rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo: “Decisione corretta”
La tennista giapponese Naomi Osaka ha rilasciato un’intervista dove dichiara di essere rimasta un po ‘delusa dal fatto che i Giochi olimpici di Tokyo si svolgeranno solo nel 2021.
“Conosco molte persone che hanno lavorato duramente negli ultimi mesi per rendere incredibili queste Olimpiadi. È stato molto difficile rinviare la competizione di un anno. La decisione che hanno preso però è stata senza dubbio la più corretta e hanno il mio sostegno e quello di tutti gli atleti. Voglio davvero che quest’anno passi in fretta e vivere la competizione nel migliore dei modi il prossimo anno”.
Ricordiamo che i Giochi olimpici di Tokyo sono stati rinviati al 2021 a causa della pandemia di coronavirus.
TAG: Naomi Osaka
4 commenti
Decisamente un brutto post Mandrakone…potevi fare meglio
Comunque la Osaka rimane una bella passerò a eh…
“Ricordiamo che i giochi Olimpici di Tokyo sono stati rinviati al 2021 a causa della pandemia di coronavirus”.
Sì, ma due giorni fa credo un alto dirigente giapponese, forse il presidente del comitato organizzatore giapponese dei giochi olimpici, ha rilasciato un’intervista in cui ha detto esplicitamente che se non fosse possibile disputarli nel 2021, i Giochi Olimpici di Tokyo non saranno rinviati al 2022. Verranno piuttosto annullati.
E’ ovviamente ancora presto per poterne parlare con cognizione di causa, tuttavia bisogna anche tenere conto che dato l’elevato numero di atleti partecipanti e soprattutto il fatto che proverranno da tutte le nazioni del mondo, ci potrebbe essere effettivamente un problema non ad avere un vaccino per quella data ( ad oggi sono circa 500 gli studi in corso per ottenerlo) MA di averlo iniettato a tutti coloro che prenderanno parte alle Olimpiadi, spettatori, atleti e addetti, che semmai potrebbe essere l’unico problema, ma solo di tipo organizzativo, che potrebbero eventualmente avere a Tokyo.
Naomi non è una cima ma in questo caso ha ragione.