Nick Kyrgios parla di Novak Djokovic: “Tutta quella sua esultanza che fa alla fine di ogni match è imbarazzante. Stiamo parlando di una persona che una volta si è ritirata dagli Australian Open perché faceva troppo caldo.”
Nick Kyrgios ha parlato di Novak Djokovic: “In realtà, io non odio nessun giocatore e nessun altro. Ovviamente tutte le persone sono diverse. Non mi piacciono però alcune cose che fa Djokovic, ma non lo odio.”
Lo scorso anno disse riferendosi a Djokovic: “Mi sembra come se avesse un’ossessione malata di voler essere amato da tutti. Vuole essere come Roger Federer. Per me personalmente, e non me ne interesso molto in questo momento, sono arrivato fino a qui mi pare che voglia essere apprezzato così tanto che semplicemente non lo sopporto.”
“Tutta quella sua esultanza che fa alla fine di ogni match è imbarazzante. Stiamo parlando di una persona che una volta si è ritirata dagli Australian Open perché faceva troppo caldo.”
“Non importa quanti Grand Slam vincerà, non sarà mai il migliore per me. Ci ho giocato due volte e, mi dispiace, ma se non riesci a battermi non puoi essere il più forte di sempre”.
TAG: Nick Kyrgios, Notizie dal mondo, Novak Djokovic
tra l’altro il Kyr ha sempre detto che Dustin è uno dei suoi giocatori preferiti.
hanno un solo H2H a favore del Kyr, Wimbledon 2016 al 5 set e ovviamente, tanto spettacolo.
Certo, in quel match qualche bestemmia di troppo al Kyr è volata via..su questo preferisco Dustin
Semplicemente un mediocre..nella sua accezione più bassa
Personalmente credo il pizzico di follia che aleggia nel suo cervello gli permetta di azzardare giocate particolarmente spettacolari (e rischiose) che altri professionisti non farebbero mai in tornei importanti.
Questo crea l’aspettativa di tanti che gradisco anche un pò di show, oltre che solo tecnica e tattica.
Se evitasse di fare cafonate e si limitasse a cercare punti insoliti sarebbe apprezzato da tutti.
Una sorta di super Dustin Brown.
@ il capitano (#2550509)
😉
Mi ha sempre dato l’impressione del classico “Harlem globe trotters”..a sprazzi lampi di tennis che denotano potenza e manualità da top player ma in sostanza grossi limiti mentali e di tenuta psico fisica. Un po come lui Gulbis,Paire,gente che a fine carriera potrà sicuramente dire di essersela goduta alla grande ma ai quali resterà piu di un rimpianto
Non merita commenti rosica soltanto potrebbe andare a giocare al lancio della sedia li si che bravo oppure come diceva un picchiatello nel film qualcuno volò sul nido del cuculo: pensa a giocare pensa a giocare ………. se ci riesci
Credo che il tennis non si meriti un campione, in campo e fuori, come Djokovic.
@ quoth (#2550392)
SENZA NEURONI ATTIVI!!
@ quoth (#2550392)
SENZA NEURONI ATTIVI!!!
Grande Nick
Mi spiace che un’evidente frustrazione per una carriera che forse non rispetta le potenzialità tennistiche di Nick lo stia incattivendo verso i colleghi, soprattutto ovviamente i più quotati..prendersela con Nole è ancora meno giustificato, visto che Nole dimostra sempre apprezzamenti, considerazione e rispetto nei confronti dell’avversario (è quello che comunque stia andando il match applaude di più i vincenti dell’altro) e alla fine dell’incontro prima abbraccia affettuosamente l’avversario poi ovviamente esulta, e chi non esulta, lui tira un urlaccio che gli fa tirare fuori tutta la concentrazione (e che concentrazione) in incontri dove magari la posta in palio è uno Slam..e purtroppo Nick non può capirlo: in campo ha quasi sempre reso poco proprio perché è dominato dalle sue intemperanze caratteriali su cui dovrebbe lavorare magari con qualche aiuto specifico, non usarle per fare notizia..il tennis è soprattutto e prima di tutto autocontrollo (se vuoi raggiungere determinati ridultati), e tanto più lo eserciti tanto più alla fine dell’incontro è giustificato anche un bell’urlaccio!! Caro Nick segui l’esempio di Nole invece di criticare, potresti aggiungere tanto al tuo tennis
Il Balotelli del tennis.
È questa la dimostrazione che è lui quello che cerca visibilitá, ma siccome in campo è un giocatore mediocre attacca il campione per ottenere un articolo di giornale
Come dicevano gli Alan Parsons project: Get’em Nick
Ma poi se non ricordo male lui e monfils giocarono all aus open 2018 con 45 gradi o più….entrambi erano morti e il serbo in qualche modo la portò a casa ( poi se nick si riferisce al pre 2011 c è da dire anche che il serbo non aveva scoperto ancora la sua malattia e magari nell approccio alle partite commetteva errori inconsapevolmente che poi ha corretto )
Una “44 magnum” per l’ispettore Wimbledon !!
… come sempre. Non capisco come si possa simpatizzare per un simile elemento. Fa proprio schifo come persona.
dire che Nole si è ritirato una volta per troppo caldo quando ha vinto matches al quinto dopo svariati match points contro che significa? lui invece si ritira per troppe sedie tirate in campo!
Senza filtro certo, senza pensare prima di parlare anche, senza vergogna di dire scemenze anche.
Nick, ringrazia che hai un talento che regala spettacolo perché ogni volta che apri bocca si brucia un neurone.
Nik non lo sopporta perché non potrà mai avere la tenuta mentale di djokovic , è questo il vero motivo perché se kyrgios avesse la testa di djokovic non ce ne sarebbe per nessuno……
poi djokovic sarà ricordato lui no 😉
Dovrebbe trovarsi una ragazza che lo stimi per quello che è veramente
Concordo, non mi è mai piaciuta, come tutte le scentte.
L’unica che aveva un senso e che porterò nel cuore è quella del colonnello!
Non capisco questo astio nei confronti di Novak, a prescindere dalle …..dichiarazioni del Nick, a me Djoko piace, non sarà il più bello da vedere giocare, ma mi convince come persona
Infatti ho detto che molto probabilmente sarà ricordato per i suoi successi, cioè la cosa a cui i giocatori dovrebbero puntare, soprattutto se hanno talento come il buon nick che però non sembra essere dello stesso avviso….
Daje Nick… Sparala ancora Nick!!
Parla per te.
Firmato: “Il Bianco di Wattsapp”
😉
@ Francesco (#2550463)
Da quando un giocatore che ha vinto una quindicina di Slam dovrebbe essere ricordato per l’esultanza?
Per 1 volta sono d’accordo con nik, il comportamento del dj è davvero imbarazzante…
lo ha detto un anno fa durante il torneo di Roma.
La frase di Kyrgios ” se non mi batti non puoi essere il migliore ” mi sa un po’ di volpe che non arriva all’ uva….fra 30 anni non so se il serbo sarà ricordato per la sua esultanza ( che non fa impazzire neanche a me ) ma probabilmente sarà ricordato per i titoli vinti; l australiano sarà ricordato per altro e forse è questo ciò a cui aspira …..
Kirgios è talmente fuori che Djokovic quando leggerà queste cose si farà una gran risata.
Nick lo spaccone, è ancora un bambinone che vuol sembrare grande a suon di sparate.
Il velenossimo Mamba nero se la mangia la viperetta italiana
E’ di ieri il fatto che non lo odia… quello che Djokovic vuole essere Federer è della primavera 2019…
Kyrgios è invece quel tennista che lo scorso anno denigrò il Roland Garros e i tornei su terra battuta.. quanto fu bello vederlo sconfitto se non erro da Berrettini.. quest’ anno invece ha battuto Sonego agli Australian Open e di recente si è distinto per uno sfottimento di cattivo gusto e gratuito verso il povero Mager.
Grande talento, ma non molto intelligente in ciò che dice!
Ma queste sono dichiarazioni vecchie, e molto anche…
Bravo a non togliersele, evitando così un’umiliazione cocente agli italiani di pelle chiara.. 😀
Condivido tutto.
@ feliciano lopez (#2550404)
E’ di ieri! Un saluto.
Anche per me Nick non è un cattivo ragazzo ma lo disegnano così..ormai si è ritagliato un personaggio e se l’è cucito addosso, assumendo atteggiamenti (anche in campo) forzati e esageratamente spavaldi con cui maschera le sue insicurezze..ma non mi convince
Appena si incroceranno sul campo prenderà una piallata che ricorderà per il resto della carriera
In teoria dal 4 maggio si potrebbe riprendere l’attività sportiva! Questo e una notizia!(positiva intendo)..
Ricordati di lavarti i denti con la lima da falegname stando attento a non danneggiare la “corona” !!
Ovviamente volevo scrivere Bouchard…ma stavo immaginandomela togliersi la blusa di fronte a me (blusa in spagnolo significa camicetta)
ah quindi tu avresti voluto che Balotelli si fosse tolto le mutande, solo per essere poi eventualmente “superato” a livello social da Buchard, con un’altra trovata? 😀
un giro abbastanza “contorto” 😀
Ormai è una moda prendersela con Trump!Non capisco cosa abbia detto di male. Mi fa rabbia che per rispondere al tuo post ho dovuto interrompere l’estirpazione dei nei diia figlia con la cartavetro ed adesso sono in ritardo per la derartasi con trielina, e devo andare dal ferramenta a comprare l’acquaragia per la depilazione di mia moglie.
Tutti facciamo un po’ forzatamente cose che poi diventeranno automatiche e spontanee e quindi belle da vedersi. Anche genii come Mozart o Jimi Hendrix agli esordi avranno stentato e saranno apparsi meccanici.
Così è per Novak che cerca una profondità di spirito che non ha ancora.
Ma ritornando sul tecnico. In questi giorni ho rivisto Roger contro Mantilla finale di Roma del 2003. Era anche quello imbarazzante? Non credo.
Però sarebbe stato divertente se si fosse tolto le mutande. Sarebbe diventato leggenda quanto Jim Morrison che si masturbò sul palco (anche se non esistono immagini a supportare tale episodio).
Poi, chissà cosa farebbe la Bluchard per superarlo a livello social!!
Oggi è la giornata delle cretinate…
Prima trump che dice iniettatevi candeggina poi questo qua che ha il coraggio di criticare il comportamento di djokovic.
Ma se sei uno squilibrato!!!
Ovviamente questa dichiarazione nn l’ha fatta oggi è molto vecchia, adesso vanno d’accordo
Nick è così.. prendere o lasciare…alla fine è schiavo del suo personaggio e recita una parte..ma un palmares non si fa con la recitazione nel tennis.
Ci dovrebbe essere un nesso tra ritirarsi perche’ fa’troppo caldo ed esultare dopo una vittoria?
Potrà stare anche antipatico per l’esultanza (non è l’unico che esulta in maniera esagerata), ma non capisco il nesso col match in cui si è ritirato per il caldo: se non si sentiva che doveva fare, doveva morire sul campo?!?…
Effettivamente alcune volte sembra voglia piacere troppo e per questo può sembrare forzato in alcuni atteggiamenti, ma anche il king si è costruito l’immagine della persona perbene e segue quell’immagine petissequamente (come anche kyrgios si è creata l’immagine del ribelle). Forse quello che sembra più genuino è Nadal, ma direi che alcune volte un pò troppo, insomma vedere ad ogni battuta levarsi le mutande dal sedere come se stess da solo in casa sua è un pò troppo…
Insomma come fai fai sbagli, quindi fanno tutti bene!
Condivido. Nel calcio quando un giocatore segna un goal sembra che abbia la tarantola in corpo. Come Djokovic ce ne sono degli altri, ma è un’esultanza che ci può stare. Ricordo un Balotelli che mostrava il busto nudo togliendosi la maglietta e per fortuna che non si toglieva le mutande!!
Facile giocarci nel 2017 l’anno peggiore della carriera di Nole.
Vorrei vederlo adesso contro di lui ma Nick non arriva mai alle fasi finali per affrontarlo
Il giorno in cui giocherà e vincerà quanto Nole allora potrà permettersi di ritirarsi e per il caldo e criticare gli avversari. Per me Nole non si tocca, l’ho quasi conosciuto di persona ed è per me l’esempio di sportivo migliore perché meno ipocrita. Quindi ci sono affezionato, nonostante sarò sempre un rogeriano convinto
la bocca della verità, senza filtro, senza finto perbenismo, ottimo Nick. 😆
Ridicolo come in ogni sua affermazione
Che prenda esempio da gente come Nadal e Djokovic va……
Imbarazzante sei tu Nick che hai un talento fantastico e sei 40 nel mondo e negli SLAM hai raccolto niente…
2017 se ricordo bene. 4 set a 0 per il bull australiano.
A me Kyrgios è simpatico. Per me è un bravo ragazzo. Ma non condivido quasi mai niente di quello che dice