Angelo Binaghi: “il tennis è lo sport più sicuro tra quelli diffusi nel nostro paese. Adesso continuiamo a lottare per la riprogrammazione degli Internazionali d’Italia che contiamo di fare in autunno”
Angelo Binaghi, Presidente della Federtennis, ha parlato nuovamente della ripartenza del tennis: “L’obiettivo più importante è riuscire a far capire al Governo che, per le sue caratteristiche intrinseche e per le ulteriori precauzioni che potremo prendere, il tennis è lo sport più sicuro tra quelli diffusi nel nostro paese.
Questo deve servirci per poter partire per primi, ma potrà essere anche un grosso vantaggio competitivo.”
“La situazione che stiamo vivendo è molto difficile, ma per tanti aspetti è simile a quella che abbiamo dovuto affrontare tanti anni fa, quando a tennis non voleva più giocare nessuno, i campi venivano trasformati in campi da calcetto, non avevamo risultati, non avevamo soldi e soprattutto la credibilità del nostro mondo era nulla e il nostro prodotto non aveva più alcun valore.
Ma questa volta non siamo soli perchè la riforma dello sport italiano ci consente di avere un Ministero dello Sport che tramite il suo braccio operativo, la Sport e Salute, sta mettendo in atto delle azioni che con il vecchio sistema ci saremmo sognati.”
“Da parte nostra abbiamo operato un enorme taglio dei costi dei progetti di sviluppo e abbiamo chiesto grandi sacrifici a tutta l’organizzazione federale. Perchè abbiamo pensato che senza le società, senza i nostri circoli, non ci può essere attività sportiva per i nostri giovani e non ci potrà essere lavoro per i nostri insegnanti.
Quindi abbiamo immediatamente provveduto a fare una prima manovra che prevede, non appena ci verrà concesso, la ripresa dell’attività a squadre, di ogni livello e di ogni grado, in maniera totalmente gratuita.”
“La stessa cosa per i giovani e per l’attività individuale. Adesso continuiamo a lottare per la riprogrammazione degli Internazionali d’Italia che contiamo di fare in autunno”.
TAG: Angelo Binaghi, Emergenza Coronavirus
Speriamo si torni il prima possibile
Vi prego solo di organizzare tornei normali non con formule nextgen o tie break ai 10 e schifezze simili.anche noi amatori voglia lottare 3 ore sotto il sole soprattutto dopo l quarantena.quello non è tennis.per favore
Hai ragione, affidiamoci a Burioni che ha detto che non succederà nulla. Restiamo a casa che andrà tutto bene, tanto ci mantiene lo Stato.
Sull’ultimo punto saresti veramente uno sprovveduto se credessi a quello che leggi su Yahoo o su qualunque sito o social, a scatola chiusa.
Per fortuna internet consente di accedere in prima persona alle notizie (o quasi, le riprese dirette, le citazioni virgolettate da parte delle maggiori agenzie di stampa le ritengo piuttosto affidabili), consentendoci di avere una corretta informazione:
https://twitter.com/Reuters/status/1253663258499784704?s=20
Per chi avesse difficoltà a capire l’inglese parlato da Trump qui c’è la trascrizione letterale, molto più facile da seguire:
https://twitter.com/JackPosobiec/status/1253701113582358528?s=20
Naturalmente vanno lette anche le reazioni alla dichiarazione di Trump, da quella della Reckitt-Benckinser, famosa produttrice di prodotti per la casa (in Italia Lysol, Glassex, Napisan, Calfort, Glassex tra i tanti) che raccomanda di non usare i suoi disinfettanti sul corpo umano:
https://twitter.com/Reuters/status/1253669525326827520?s=20
e la precisazione ufficiale dell’addetta stampa di Trump, Kayleigh McEnany:
“President Trump has repeatedly said that Americans should consult with medical doctors regarding coronavirus treatment, a point that he emphasized again during yesterday’s briefing. Leave it to the media to irresponsibly take President Trump out of context and run with negative headlines”.
https://www.washingtonexaminer.com/news/out-of-context-white-house-says-media-distorted-trump-remarks-about-treating-coronavirus-patients
Internet ci espone ad un rischio mai visto prima di cattiva o falsa informazione, ma per fortuna ci dà anche i mezzi per controllarle, se non lo facciamo non dobbiamo poi lamentarci.
😳 😳 😳 Dove? Quando? Io non ho visto una emerita mazza! ! Ah..ah…forse intendevi quella boiata del rimborso tramite cartoni di palline? Mi…….chia! Che aiutone!
Non direi! Da buon complottista vai a nozze con le fake! Il personaggio che hai nominato non lo conosco, ma avendolo citato, lo conoscerai bene sicuramente tu.
The Sun e altri quotidiani inglesi, non leggo Open online dove scrive il tuo giornalista favorito Puerte dove 250 bambini sono morti di morbillo a Londra. Di fakenews non ne ho bisogno.
Eh, meno male che almeno sono arrivati gli aiuti economici alle scuole tennis…con tutti i soldi di tasse che incassa la fit….MENO MALE!!..
Beh, che usi quello più economico. Io mi do’ sempre 2 spruzzate di DTT per mosche e zanzare in bocca, ma non imitarmi, se fra dieci giorni non mi leggerai più significa che non ha funzionato.
Ovviamente questo 46% di probabilità deriva da una statistica accurata e scientifica, letta online su Dagospia, blitz, libero, ecc. , vero?
@ il capitano (#2550332)
Si, perchè è in linea con il personaggio.
…Federer… 😉
Vogliamo credere che Boris Jhonson ha contratto il covid19, dove il venerdì aveva il 46% di sopravvivere e la domenica seguente saltava come un capretto?
Stamattina è scritto su Yahoo che Trump vuole iniettare del disinfettante sui malati di coronavirus, devo crederci?
Non siamo faziosi. Cerchiamo di essere euristici. O meglio crearsi una valutazione degli eventi senza screditare le altrui posizioni. No alle guerre di religione, politiche o di qualsiasi sorta.
Ma poi le fonti si citano con relativa nota bibliografica (purtroppo adesso i link)…come ha fatto l’utente Ping Pong…
Binaghi non ha la decenza di ammettere che, pur di non rimborsare gli spettatori, giocherebbe questo torneo ovunque e in qualsiasi mese dell’anno.
@ Mandrake. (#2550210)
io avevo biglietti di montecarlo e mi sono stati rimborsati mentre quelli di halle sono stati estesi al 2021.
@ Mandrake. (#2550210)
io avevo biglietti di montecarlo e mi sono stati rimborsati mentre quelli di halle sono stati estesi al 2021.
Guarda che l’unico vero e grande problema del Tennis in Italian è da sempre la Fit. Quando un mercato è gestito da una oligarchia non evolve , stesso discorso della FISI.
Il signor Binaghi deve dire alla gente che ha pagato i biglietti x Roma se vuole trovare una soluzione bonaria extragiudiziale o andare x vie legali. Prendere tempo non lo salverà…
Il Comitato Fit della mia regione ha pubblicato i gironi ed i relativi calendari per la D2, D3, D4 con inizio (chiaramente teorico) il 3-4 maggio… ???: incredibile!!!
@ Luca Martin (#2550201)
Beh, quelli de Il Giornale di solito non sono fatti…
@ Elisa (#2550212)
Non tutti siamo tifosi…se il tennis circolistico di binaghi deve proseguire per i tifosi, per me può anche morire…
I “tifosi” di tennis che sperano che non si torni a giocare per fare un dispetto a Binaghi mi ricordano il marito che si evira per fare un dispetto alla moglie.
Monte-Carlo ha rimborsato interamente i biglietti
http://www.livetennis.it/post/327059/il-torneo-di-monte-carlo-cancellato-nel-2020-si-ritornera-a-giocarlo-nel-2021/
Vado a memoria, i biglietti “sospesi” come al Master di Roma ci sono all’Open di Monaco (che i tedeschi vogliono far giocare entro il 2020) e soprattutto alla Rogers Cup (sede di Montreal) che li manterrà validi fino all’edizione 2021 !!
…dimettersi???…cosa significa?? In Italia è un termine che non risulta su nessun dizionario
L’unica cosa sensata è che tra gli sport diffusi il tennis sia il più sicuro.
Si, il tennis che si gioca in 2 all’aperto.
Il tennis del circolo tra amici.
Qualsiasi altra forma di tennis professionistico o semi, non potrebbe prevedere pubblico se non in forma sparuta.
Senza pubblico niente incassi e niente sponsor.
Quindi niente tornei.
Punto.
Bravo Capitano, questo è un post. Costituito di fatti, fonti e domande.
Detto questo nel tennis, ci sarebbe il problema degli spostamenti tra le diverse zone del mondo di tennisti, allenatori, e tanti altri addetti che ruotano attorno ad un torneo. Naturalmente al netto degli spettatori.
Però uno dei problemi del tennis è che i tornei 250, 500, 1000 e slam (come anche i tornei femminili, ovviamente) sono tornei internazionali, a cui hanno accesso i tennisti di tutto il mondo. Più precisamente hanno il diritto di partecipare tutti i tennisti che hanno la classifica per giocare quel determinato torneo. Un giocatore non può essere escluso e quindi penalizzato perché magari la sua nazione ancora è in piena emergenza. Tutti devono avere la stessa possibilità.
@ 3.4 (#2550186)
Rimborsato: sito torneo Montecarlo:
NEWS
Informazioni sul rimborso
Cari Spettatori, Cari Clienti,
Vi preghiamo di prendere nota che solo i clienti attualmente in possesso di un ordine effettuato presso la biglietteria ufficiale, nonché presso la rivendita ufficiale del torneo, possono beneficiare di un rimborso.
La procedura di rimborso è stata comunicata via email a tutti i nostri clienti.
Vi ricordiamo che il contesto attuale rallenta notevolmente il nostro funzionamento come quello dei nostri fornitori di servizi e che i tempi di trattamento potrebbero essere prolungati.
Vi ringraziamo per la vostra comprensione.
Il Servizio di Biglietteria
Binaghi, Binaghi…..sei patetico, come Gravina. Non capite nulla, siete chiusi nelle vostre idee, e vi siete fatti un’idea della realtà che è solo vostra. Ogni commento è inutile, superfluo tanto non capireste…..
Spero solo che una parte della politica non vi venga dietro, sarebbe un messaggio imbarazzante per gli italiani ed un pessimo messaggio a livello politico internazionale.
Dovete solo vergognarvi di esporre certe idee. Alla fine di tutto questo, se vi rimane un briciolo di onestà dovreste dimettervi .
Così poi capiscono cos’è un circolo di tennis e come funziona…
qualcuno aveva i biglietti di monte carlo? loro come si comportano?
Ma basta non se ne può più di questo uomo !!
DACCI I SOLDI INDIETRO…POI FAI QUELLO CHE C…O VUOI COL TUO TORNEINO CON ORGANIZZAZIONE DILETTANTISTICA
inizia a rimborsare i biglietti….
https://www.eni.com/it-IT/scenari-energetici/transizione-energetica.html
Mah…
Non vuole rinunciare al grano
Hai riassunto perfettamente il gran casino che sta succedendo, nessuno sa niente e mi chiedo con che faccia quelli che a Febbraio stavano in televisione a tranquillizzare tutti ancora compaiono professandosi esperti, ma andassero a rinchiudersi nei laboratori cercando di trovare la soluzione invece di voler fare le veline in tv. A soluzione trovata vi saranno tributati i giusti onori, ma per ora avete solo fatto figuracce!
No.. Infatti possono rimborsare i biglietti, poi possono anche giocare in autunno a Roma, Milano, Torino, Marte…
Mentre l’immunologo La Foche dice che a maggio potremmo andare al mare perché il virus si spegnera’ e Fauci dice che a settembre ci sarà la seconda ondata di covid19, la Capua si chiede come mai non è stata pubblicata la sequenza (che non so cosa sia), su “il Giornale” si scrive virus è di origine animale MA CHE POTREBBE anche essere stato manipolato in laboratorio, video che a Malta tutto è aperto con turisti senza mascherina in spiaggia e nei ristoranti, oggi è iniziato il Ramadan con baci e abbracci, sull”Avvenire” e sulla pubblicità dell’ ENI si scrivono parole come “Nuovo Ordine Mondiale”, mi faccio tante domande ma non riesco a darmi delle risposte con una logica.
Prima rimborsi i biglietti, e poi fai quello che vuoi del tuo torneo dall’organizzazione ridicola.
Io e tanto altri abbiamo speso centinaia di euro per vedere le partite al Foro Italico a maggio, se cambi uno di questi fattori devi dare la possibilità agli spettatori di essere rimborsati.
Si,mica possono restare fermi fino al vaccino.
Non vedo quale sia il problema.. Se si torna a lavorare anche lo sport deve riprendere! Smettiamola di fare i Tuttologi senza nesso logico.. Saluti buon tennis a tutti
Tralasciando tutti i carrozzoni che si trascinano dietro, è più sicuro il tennis, che si gioca in 2, ma con atleti che provengono da tutto il pianeta, o il calcio, che si gioca in 22, ma con calciatori tutti in Italia? O forse non è davvero sicuro nulla e si smette di fare speculazione stupida? Io sono per tornare il prima possibile ad una vita quanto più possibile normale, ma non uso tesi insensate per difendere la mia opinione.
non si puo’ costringere a giocare. deve bloccare le classifiche. al limite le comp. a squadre ad ott nov dic
Li vuole fare in tutti i modi ragazzi, già iscritti :Barazzutti, Pietrangeli, Binaghi, Parra, Galimberti. Panatta ha rifiutato la wild card
Oh cielo. Fa sul serio.