Marat Safin e la sua teoria sul coronavirus
Marat Safin, ex numero uno al mondo, ha una complessa teoria per spiegare i tempi difficili che stiamo vivendo. Secondo l’opinione del russo, la nuova pandemia di coronavirus è apparsa in modo che le nostre vite potessero essere più controllate.
“Nel 2015, Bill Gates ha affermato che presto avremmo avuto un’enorme pandemia e che il nostro prossimo problema globale non sarebbe stata una guerra, ma un virus. Considero Gates un uomo molto intelligente e non credo che abbia alcun potere divinatorio. Lo sapeva già ”, ha dichiarato Marat durante un Instagram LIVE direttamente sul sito web” Sports.ru “.
Il russo ha anche parlato dell’implementazione di chip che controllano i movimenti delle persone. “Tutto è destinato per le persone da vaccinare con dei microchip. Penso che ci siano in questo momento persone più potenti dei leader mondiali e presto saremo tutti controllati e tutti sapranno dove saremo in ogni momento della giornata”.
Di recente, lo zio di Rafael Nadal, Toni, ha affermato che Bill Gates ha comunicato a Federer e Nadal durante il loro incontro di esibizione in Sudafrica che la pandemia si sarebbe globalizzata nelle settimane successive.
TAG: Emergenza Coronavirus, Marat Safin
Qualsiasi cosa dica o faccia Marat il tataro, va bene ed è giusta! Uno dei tennisti più intelligenti e carismatici che l’ultimo 30ennio abbia prodotto..se non fosse stato un russo e completamente matto ma buono, avrebbe vinto molto di più..
@ Lo smadonnatore di Taggia (#2548473)
Credo che lo strapotere economico cinese a livello mondiale sia un dato oggettivo non soggetto a valutazioni o simpatie personali di parte, basta dare un’occhiata ai vari incontrovertibili parametri economici che supportono questo dato di fatto, leggiti qualche studio di chi analizza con competenza scientifica questo settore (cosa c’entrano le offese, su questo argomento non si simpatizza come per i tennisti e non sono certo una paladina del capitalismo di stato cinese, anzi). Un’ulteriore dimostrazione è stata la capacità di intervento della Cina per risolvere seduta stante il problema a casa loro avendo la tranquillità di imporre chiusure totali di un’intera magalopoli forti della loro solidità economica. Negli US Trump ha brancolato nel buio circa le misure di contenimento consapevole delle debolezze strutturali del suo paese in tema di occupazione, alto tasso di povertà, salute pubblica non garantita (per merito suo un tampone è costato 3000 dollari) debito privato ingenerato da mutui elargiti senza reale copertura, un’economia fittizia non basata sulla reale produzione interna che ormai privilegia le importazioni (da cui la dipendenza dalla Cina) con il risultato che il virus è dilagato e la sua sicumera infondata l’ha messo in seri guai.
Grande MARAT
Veramente, ad esser pignoli, semmai è il contrario.
Una volta andavamo nello spazio, oggi come oggi (aspettando Elon) non abbiamo neanche più uno Shuttle per andare in orbita, salvo le Soyuz (notissimo mezzo figlio della tecnologia del 21° secolo).
@ il capitano (#2548597)
Guarda che la medicina non è tennis e non è politica. La tua opinione e la mia opinione non varranno mai come quella di un virologo, quando si parla di virus.
Io non sto imponendo il mío punto
di vista, che non ho, ti sto spiegando che le domande che ti fai, e a cui dai risposte complottistiche, sono domande le cui risposte si studiano all’università, sui testi di medicina. Qualsiasi virologo, non solo Quammen, era a conoscenza di queste informazioni. Tu invece cerchi la risposta che ti fa comodo per portare avanti le tue tesi, e se la trovi in un meme o in un post di Trump, invece di approfondire meglio, te ne appropri e la vendi come fosse la verità assoluta.
Lo stesso penso io di te che vuoi imporre le tue idee non condivise.
@ ibson (#2548376)
Hai fatto la tua analogia del piffero sapientino? Bene, ora sei contento.Magari già che ci sei lo scolapasta usalo come mascherina, potrebbe ripararti dalle nubi che ti ottenebrano la ragione, non si sa mai.
ha fatto il bis con quella dei 20 milioni di italiani contagiati
@ il capitano (#2548486)
E quindi cosa? Cosa hai scritto?
Hai paragonato il teletrasporto alla virologia, o potrei dire Star Trek a E. Jenner. Hai paragonato 200 anni di studi che hanno cambiato la storia dell’umanità a qualche romanzetto di fantascienza. E pensi pure di aver dato una risposta figa. Sei uno straordinario esempio di ignorante presuntuoso, per quanto riguarda l’argomento in questione.
Ci sono quelli morti di tumore ai polmoni che non hanno mai fumato e vivevano in montagna, e quindi?
Ci sono libri sul teletrasporto, leggili, che fra 10 anni in un secondo andremmo su Marte. Alla fine tutti siamo capaci di fare previsioni, anche negli anni 80 giravano libri e film che nel futuro si andava nello spazio e questo è avvenuto. Il libro è stato scritto dopo varie pandemie e quindi?
La frase esatta era “non scrivi mai di tennis”. MAI, che io personalmente ho tradotto in “non scrivi di tennis in almeno il 90% dei commenti”.
Poi se vengono pubblicati articoli su anti vaxx e coronavirus è normale che gli utenti si confrontino su quello ( hai preso la statistica al contrario, sono 2 su 10 che parlano di coronavirus, solo che i commenti sono concentrati nei relativi articoli e sembrano una miriade).
Che lo facciano sul commento di Fognini a me sembra un po’ fuori tema.
In ogni caso, dipende anche molto da cosa si scrive, si può anche non parlare di tennis ogni tanto, purché in termini consoni. Non dovrebbe essere consentito a priori di trollare su tennis e OT, secondo me.
tutto condivisibile ma quando ma gli stati uniti hanno perso il primato? Non è mai avvenuto.
Senza offesa.
QUOTO
@ tacchino freddo (#2548016)
Tante parole per non dire nulla. Complimenti
Mi chiedo perché la redazione ogni volta che un’utente blatera di virus o altro non viene censurato.. questi utenti col tennis sono come i cavoli a merenda e stanno disturbando gli appassionati di tennis che seguono questo Forum di tennis. Grazie
La redazione censura un’utente perché non parla di tennis.Molto bene. Poi leggo e noto che è da due mesi ininterrotti che 8 su 10 post di Livetennis parlano del coronavirus..
@ ibson (#2548388)
lui è quello che ha parlato di 20 milioni di persone in italia che hanno preso il virus
Fammi un favore. Chiama il dottor Petti e digli che conosco una ragazza di 22 anni, modella e perfettamente in salute, che ha contratto il covid ed è dovuta andare in terapia intensiva. Grazie.
Li riconosci subito i complottisti che non hanno mai studiato nella loro vita. Quando leggi la frase ” eh ma non c’ è nessuna prova che non lo sia”, sai di averne uno davanti. Mai sentito parlare del pastafarianesimo? È una sorta di religione che crede che la divinità che governi il nostro mondo abbia sembianze di uno spaghetto, o di una polpetta. E attenzione, non si tratta di una parodia, è una religione in cui gli adepti credono veramente. Sai qual è la loro giustificazione? Eh ma non c’è nessuna prova che non possa essere così. Mi ricorda vagamente qualcosa…
tutto ok
safin, legge e studia … che tempo ne hai!
bill gates lo sapeva e lo sapevano tutti i politici che volevano ascoltare i ricercatori che li avevano avvisati. I politici in genere hanno risposto “siete troppo allarmisti”, altri fra cui bill gates ma non solo hanno compreso il rischio.
i paper sono stati pubblicati fra il 2006 il 2007 alla fine delle indagini sulla Sars, che hanno evidenziato come fra i pipistrelli ci fossero centinaia di coronovirus pronti al salto di specie e come fosse inevitabile una pandemia entro i successivi decenni.
Il film contagion, del 2011, nasce proprio da quegli studi
Capisci safin? non si tratta di complotti rettiliani, basta fare una cosa semplice, studiare e informarsi presso persone competenti
Desidero fare una riflessione.La medicina e la scienza cinesi sono stati ufficialmente riconosciuti dalla medicina occidentale, da un po’ di tempo.Come medicina possiedono da secoli conoscenze millenarie e una saggezza infinita.Con il progresso medico che si ritrovano, e le menti geniali e brillanti, perché vi risulta così difficile pensare che abbiano mezzi e strumenti per ritoccare un virus in laboratorio?Questo paese è troppo malato non solo di covid 19 ma pure di pseudo anticomplottismo creato ad hoc per zittire magari chi riflette un attimo e comprende che molte cose non tornano.Meno barriere strutturali e più apertura.Se adesso, in una fase storica del genere, si riprende a parlare di autori profetici come Orwell e Huxley, qualcosa vorrà pur dire.Fatevi due domande e ragionate con le vostre teste, finché avremo la possibilità di farlo.Non è più tempo di mettere etichette a nessuno, cercate di rendercene conto.
@ dyoker (#2548000)
Ma non c’è nemmeno nessuna prova che non lo sia.Quando hanno zittito i medici che volevano avvertirci, sapevano perfettamente ciò che stava succedendo.Non credo si tratti solo di motivi economici,non volevano perdere la faccia agli occhi del mondo ma ormai la frittata è fatta.
@ il capitano (#2548038)
Che bufale
@ il capitano (#2547947)
Ma leggi il libro invece di blaterare. Prima leggi e poi parli. Non meme. Non video di 5 minuti su YouTube. No biografie su Wikipedia. Un po’ di impegno se vuoi parlare di argomenti seri. Sennò guardi la partita di tennis e la commenti, che sei bravissimo.
Non sono del partito complottista e penso che questo virus sia partito da animali diventando poi capace di infettare gli uomini. Certamente la Cina al momento della prima diffusione era la potenza leader nel mondo, pur con tutte le contraddizioni derivate da una veloce industrializzazione di una immensa popolazione contadina ancora legata a vecchie tradizioni e sottoposta a problemi di sovrappopolazione che forse non sempre hanno portato al rispetto delle norme igieniche. Certo è che la Cina ha avuto problemi, appunto per non intaccare il suo predominio e la sua solida economia, a fare subito chiarezza sulle cause della diffusione e adesso le potenze ex detentrici del dominio mondiale, in primis gli Stati Uniti, stanno sfruttando la pandemia per infliggere un duro colpo alla Cina e riprendersi l’egemonia perduta, accusandola di aver provocato il danno umanitario ed economico e pretendendo il conseguente ingente risarcimento..come tutto quindi diventa pretesto per lo scontro tra potenze, per questo le profezie su armi create in laboratorio in alternativa alle armi belliche sulla scia di quello che la storia ci ha insegnato
Grande Marat!
@ il capitano (#2547947)
Be questa è bella. Fantastica.un vero umorista .
🙂 🙂
Guarda, avevo scritto e poi cancellato “..un suo commento., che sono sicuro non ci farà mancare..”, ricordandomi di quando scrivesti tempo fa che ti fidi più di un russo che di un italiano sul coronavirus.
Diciamo che come quello scrittore… ho studiato il caso, l’ho approfondito, e quando ho visto la tempesta perfetta che stava per prepararsi ( Gates + russi + coronavirus ), ho scritto la mia previsione di un tuo intervento. Che è arrivato.
Comunque non voglio rubarti tempo. Vedo che sei già molto impegnato fra Aigor del dottor FrankenstIn e i Lanzichenecchi.
Concordo pienamente!
Leggi l’intervista del dr. Stefano Petti rilasciata a “Il giornale” dove dice che una persona sana non si ammala di covid19.
Gia nel lontano 2004,l’OMS aveva previsto negli anni successivi una pandemia grave.
Ogni secolo ne ha avuta almeno una.
Basta studiare la storia.
Gates evidentemente è un uomo intelligente e studioso
Infatti Manzoni parlava di quel “turista” straniero visto accarezzare una parete del Duomo di Milano e poi linciato dalla folla chenlo accusava di essere l’untore.
https://running.gazzetta.it/camminare/19-04-2020/runner-pestato-a-100-metri-da-casa-fratture-al-naso-e-allorbita-dellocchio-65223
Forse è questo il caso più assimilabile all’untore manzoniano, non gente chensi chiede come mai tanti piccoli indizi degli ultimi anni abbiano portato a questo virus. Tg Leonardo del 2015 parlava del pericolo di esperimenti di coronavirus sui pipistrelli a Wuham, e casualmente il virus viene da un pipistrello, in Wuham. Incredibile poi la velocità con la quale la Rai smentì quel servizio.
Io non credo alla volontarietà della diffusione di un virus geneticamente modificato, sarebbe davvero troppo. Ma che possa esserci stato un incidente di laboratorio che abbia potuto provocare la fuoriuscita del virus non si può escludere:gli incidenti capitano (Chernobyl ricorda qualcosa? ..le petroliere non hanno mai perdite?)… Magari è anche solo colpa di un idiota tipo Igor im Frankenstein Junior, che rompe il contenitore con il cervello corretto e fa finta di nulla e prende il cervello anormale…oppure è davvero dovuto ad un contagio casuale con il pipistrello, questo non si saprà mai…però le affermazioni “ingenue” di Safin non sono da untore, ma assomigliano più a ipotesi del Manzoni che supponeva la peste fosse stata portata dai soldati Lanzichenecchi. Safin non è ino scienziato né un fisico né un politico. Ha espresso una sua idea fuori dal coro, che ultimamente viene appoggiata anche da tanti altri. È probabile che la verità stia nel mezzo, però è un dato di fatto che Italia e Spagna siano i paesi che hanno attuato il più stretto lockdown eppure hanno avuto il peggior bilancio. Danimarca, Svezia, Germania…hanno attuato a metà o proprio non hanmo attuato, eppure hanno limitato moltissimo i danni.
Altro dato strano, dicono che sia un virus che muta in continuazione, però sembra che più governi vorranno renderlo obbligatorio (ma se il virus muta, come fa a funzionare il vaccino?). Sul discorso microchip in tutti i soggetti della popolazione era stato già accennato da alcuni capi di stato nel passato, quindi avere dei dubbi può essere lecito. Io non ho certezze assolute, ma dubbi che a me sembrano legittimi. Se poi alcuni come moralizzatore 2.0 hanno delle certezze, bene per loro, però lo user citato contrappone me ed altri 2 user ai vari Burioni e compagnia, che non mi sembrano essere campioni del mondo di certezze, dato che a fine gennaio dicevano che in Italia non ci sarebbe stato nessun rischio virus…
@ aldo (#2547964)
Cercati Luc Montagnier, virologo,premio Nobel
@ aldo (#2547964)
Cercati Luc Montagnier, virologo,premio Nobel
ci vogliono le prove che il virus sia stato modificato in laboratorio, fino a quando non si trova nulla, e neanche gli scienziati ci capiscono una mazza , la cosa che possiamo dire con certezza è che i coronavirus sono stati identificati già nel lontano 1960 , e che il passaggio all’uomo è già successo con la sars , non cè nessuna prova fino a oggi che sia un virus di laboratorio..
Nessuno scienziato a parte il premio Nobel Montagnier?
Che non fosse un genio si vedeva.
giusto!
Non c’è nessun scienziato che sostenga la manipolazione umana all’origine del virus. Non capisco come si possa dare credito a Safin, in materie diverse dal tennis e dalle f
Grandissimo Dancas! I virus esistono da millenni e i loro passaggi da animali a uomo sono studiati e scientificamente provati. Ma studiare costa fatica e per molti è più semplice credere ai complotti o a Safin, noto premio nobel.
Scusa ma uno che si è laureato all’ università di Yale finanziata dalla fondazione di Gates e dove hanno studiato i Clinton, i Bush e Mario Monti (fonte Wikipedia) è una garanzia? Questo è pane per noi complottisti, come direbbe il nostro utente Mandrake che aspettava il mio post.
Safin frequenta virologi ed epidemiologi?!?
Poveretto, una volta frequentava le safinettes 🙂
Dagli all’untore…
E pensare che Manzoni è obbligatorio alle superiori…
secondo me è stato bin laden che è risorto a immettere il virus che ne pensate? 😳
Che ne dicono utenti come Maurice , Il Capitano e Tacchino Freddo ?
Parliamo di gente che può fare lezioni a Brusaferro , Guerra , Burioni ,Galli e Rezza .
Capita sempre più spesso di leggere articoli (?) di sedicenti esperti che ci raccontano come Bill Gates sapesse già tutto un paio di mesi fa, o qualche anno fa, e da lì iniziano a raccontare le loro teorie complottistiche. Mi sembra una buona occasione per presentarvi Spillover, Libro del 2012 di David Quammen vincitore della 13ª edizione del Premio letterario Merck Serono.
Spillover racconta la storia delle future pandemie, e coglie in pieno nel segno: profetizza che la prossima pandemia (cioè questa) nascerà nei wet market cinesi, sarà un corona virus e nascerà da un virus mutato dai pipistrelli.
Come ha fatto il signor Quammen ad essere così preciso? Semplicemente ha studiato, ha catalogato informazioni, ha parlato con gli specialisti del settore ed ha tratto le giuste conseguenze.
Le stesse cose che ha fatto Bill gates prima di esprimersi su una possibile futura pandemia.
Buona lettura e viva la cultura, unica difesa contro le bufale.
Safin la sa lunga non per niente Putin lo considera un prezioso collaboratore..
Io ho cambiato opinione solo 8 giorni fa.
Prima la pensavo esattamente come te.
@ Luca Martin (#2547770)
In effetti è preoccupante, di certo la cosa che personalmente mi impressiona è che ci sono tanti lati poco chiari sull’avvio e sulla diffusione della pandemia, e tanti aspetti che meritano risposta riguardo il comportamento poco trasparente della Cina nelle prime fasi e nei dati che la riguardano (e lo dico al di là di qualsiasi visione complottistica e cospiratrice)
Non condivido il fatto che sia stato creato appositamente, poi pare chiaro che una volta il virus si è diffuso i governi abbiano colto la palla al balzo per tenere ancor più la popolazione sotto controllo.
“Penso che ci siano in questo momento persone più potenti dei leader mondiali e presto saremo tutti controllati e tutti sapranno dove saremo in ogni momento della giornata” lo ha dichiarato in videochat sfruttando un’app a cui ha dato accesso a microfono e videocamera, sul suo smartphone dove ha un app di mappe con la cronistoria dei suoi spostamenti?
In effetti sul primo punto sono assolutamente concorde.
Anche per il corona virus si è visto che lo smog e l’inquinamento sono fattori importanti.
Guarda luca martin se eminenti persone parlano in questo, forse dovremmoctutti rivedere la parola complottismo e virare su altre parole…..qua ci sono fondi americani che hanno “puntato” miliardi di dollari sulla caduta delle borse a febbraio…
Qua hanno fatto ad ottobre negli u.s.a. le prove antipandemia con i capi di stato. Dovremmo tutti ma dico tutti andare a casa dei massoni bastardi che hanno voluto ed organizzato tutto questo.
Si può anche non essere complottisti ma di fatto quella è la direzione! Che sia studiato a tavolino o frutto del pipistrello non so quale sia la tesi più favolistica! Se non era il pipistrello casuale con stretta osservanza casual darwinistica e non finalistica-furba (che però lascia il tempo che trova come copertura) penso che avrebbero tirato in ballo qualche altro animaletto! Oggi non è poi difficile dare una spintarella alla casualità e basta una casualità “assistita”.
Aggiungo che non vedo un futuro in cui la.specie umana saprà risolvere il degrado ambientale, dal quale dipende la nostra stessa sopravvivenza. Per come la vedo io, presto o tardi, ci aspetta l’autodistruzione. Con le guerre mondiali ci abbiamo provato, con il coronavirus di nuovo e non sappiamo ancora come finirà.
Che il virus sia stato creato in laboratorio oramai non lo metto nemmeno più in dubbio, che il virus circolasse negli Usa anche prima che potesse essere riconducibile a Wuhan , lo hanno dovuto ammettere anche gli americani perché qualcuno ha verificato che polmoniti da covid a fine 2019 sono state tenute nascoste…che una quantità anomala di put sullo S&P siano state comprate a novembre scadenza marzo è altrettanto verificabile..
Safin dice cose avvedute, frutto di una semplice analisi dei fatti ed in più, viste le sue “frequentazioni” ha sicuramente qualche informazione in più
Io un pensierino su qualcosa di studiato in laboratorio l’ho fatto. Spero proprio di sbagliarmi. C’è però da dire che negli ultimi anni ci si sta accorgendo che le risorse di questo pianeta non sono infinite, e che la popolazione è già oltre il tollerabile. Se si considera che la maggior parte della popolazione vive in condizioni di sottosviluppo, c’è poco da stare allegri. Se tutti volessero lo stile di vita occidentale ci troveremmo tutti in carestia entro qualche mese. Tutti ci dobbiamo dare una regolata, siamo già troppi e andare su Marte non è una soluzione.
Sono in moltissimi ormai ad avere idee direi complottistiche di questo tipo. Io non so voi ma sono circondato da persone che la pensano così.
Su internet ex generali, avvocati, giornalisti, medici sostengono tesi simili e anche peggiori di quelle di Safin.
Io non sono di quest’avviso, perché cerco di vigilare sulla mia paranoia, però sono molto impressionato da questo ribollire di umori.
C’è molta tensione.
Secondo me quest’articolo piacerà tantissimo ad un certo utente del sito. Mi aspetto di leggere il suo commento a proposito di complotti internazionali…