La stagione estiva europea verso l’annullamento. Anche il torneo di Kitzbuhel non potrà disputarsi
L’ATP 250 di Kitzbuhel, uno dei tornei più antichi su terra europea del circuito maschile, non potrà svolgersi nel 2020 alla data prevista (dal 25 luglio al 1 agosto). Il governo austriaco ha deciso questo venerdì di annullare tutti gli eventi sportivi fino alla fine di agosto, impedendo lo svolgimento del torneo giocato sulle Alpi austriache.
Sul tavolo ora ci sono una serie di opzioni: l’organizzazione crede ancora di poter posticipare l’evento fino a settembre o adattarlo a un torneo nazionale, con solo giocatori locali e chiuso agli spettatori.
Se gli US Open non si disputeranno – e l’ATP ha questa opzione sul tavolo – i mesi di settembre e ottobre presenteranno diversi tornei su terra. Roma, Monaco e Madrid sono altri eventi che potrebbero disputarsi a Settembre.
TAG: ATP Kitzbuhel, ATP Kitzbuhel 2020, Emergenza Coronavirus
ok, ma il condizionale dov’è?? “sembra” è indicativo..
@ Il Moralizzatore (#2547359)
I morti sono oggi, 19 aprile, io parlo di giugno-luglio, fra due mesi e oltre; lo capisci che può essere tutto diverso?
La gente che vuole e mi ci metto pure io che lo spot e la vita normale riprenda e semplicemente gente che non me può più di stare reclusa a casa. Cosa c’entra l’egoismo? La maggior parte della popolazione mondiale ha rispettato le regole di chiusura a casa. Sarà diritto del essere umano sperare che presto questo incubo finisca?
Ovvero ? Ma i morti in GB non ti dicono nulla ? Johnson ci ha quasi lasciato le penne per aver sottovalutato la cosa .
La gente che vuole che si riprenda lo sport a ogni costo , Mass Media Compresi , sta raggiungendo vette di menefreghismo assurde .
@ Mandrake. (#2546947)
Non solo Ischgl, in Tirolo tutta la valle di Paznaun, da See a Galtür è in completo isolamento dal 13 Marzo, come lo sono Sölden, St. Anton am Arlberg ed Altenmarkt nel salisburghese, quantomeno fino al prossimo 26 Aprile.
Abbastanza facile isolare valli chiuse come quella di Paznaun e la parte finale della Ötztal con Sölden, con i passi più elevati ancora bloccati per neve, meno semplice St. Anton ed Altenmarkt.
Peraltro in tutto il Tirolo austriaco (746.000 abitanti) la situazione “sembra” sotto controllo, dai dati ufficiali (il solito arcgis.com) hanno avuto un picco di 2040 positivi il 2 Aprile ma ieri erano già ridotti ad 844, con un totale di 85 vittime.
Per contro nel Tirolo italiano (Alto Adige o Südtirol che si voglia), 533.000 abitanti, la situazione “sembra” (sempre dati ufficiali) molto simile al resto d’Italia, con ad oggi 1.556 positivi e 239 decessi (inclusi 91 in case di riposo).
Sicuramente c’è stata colpevole leggerezza nelle prime fasi, come peraltro in molti posti, però “sembra”, ed il condizionale è sempre d’obbligo, che siano avviati ad una soluzione piuttosto rapida della crisi.
Il computer considera’come unica possibilita’di fine del mondo il fatto che kim Jong-un non venga fatto vincere nella consueta partita settimanale di scacchi.
Purché non ci sia una nuova Ischgl !
https://www.corriere.it/esteri/20_marzo_22/coronavirus-villaggio-tirolese-che-ha-infettato-mezza-europa-ccf18546-6c4a-11ea-8403-94d97cb6fb9f.shtml
Non è una decisione degli organizzatori, è una disposizione governativa che impedisce fino al 31 Agosto ogni evento importante, sportivo e non.
Per ora gli eventi minori sono annullati solo fino al 30 Giugno.
In compenso la pratica dell’attività sportiva ludica, incluso tennis, atletica, golf, equitazione, è prevista fin dal prossimo 1° Maggio, solo all’aperto e con regole da definire.
Già adesso è consentito camminare e fare jogging senza limitazione di distanza, ma mantenendo una separazione minima tra partecipanti, salvo persone conviventi.
Per ora è prevista la graduale riapertura di ristoranti ed alberghi già dal prossimo 15 Maggio: la possibilità di trascorrere un periodo feriale in Agosto sui monti austriaci sembra piuttosto concreta (per ora).
E no!! Levatemi tutto ma Kitzbuhel noooo…
@ Gaz (#2546827)
Certo… certo…; e la fine del mondo a che ora è ?
Decisione affrettata, e quindi insensata, stupida e autolesionistica . Se ne pentiranno presto, come gli organizzatori di Wimbledon .
Sento dire niente tennis a porte chiuse,ma niente pubblico senza vaccino e ninte vaccino in 12-16 mesi.
Solamente un mese fa’si pensavano ad una possibile riapertura il 7 giugno,in un solo mese tutto e’cambiato,quando la gente non si rende propio conto con cosa sta’avendo a che fare.
Continuate pure a spostare di un paio di mesi..
A settembre ci saranno da quel che mi sembra 15-16 tornei programmati.