Stefanos Tsitsipas in videoconferenza con il Primo ministro del suo paese: “In questo momento, in particolare, sto cercando di imparare un po ‘di francese”
Il tennista greco Stefanos Tsitsipas ha discusso con il primo ministro greco Kiryakos Mitsotakis attraverso una videoconferenza in cui ha parlato di ciò che ha fatto in questo periodo di riposo forzato e di quarantena.
“E’ stata un’opportunità per trascorrere un po’ più di tempo con la mia famiglia e fare cose che prima non avevo tempo di fare. In questo momento, in particolare, sto cercando di imparare un po ‘di francese. È qualcosa che ho sempre voluto imparare, ma non ho mai avuto il tempo. Questa è l’occasione giusta” – dichiara Stefanos.
Anche il primo ministro greco ha parlato e ne ha approfittato per lasciare un messaggio globale: “Abbiamo l’opportunità di cambiare le abitudini e uscire da questa situazione in maniera più forte. Le persone comprenderanno l’importanza di uno stile di vita sano.
Le restrizioni di confinamento dovrebbero essere revocate a maggio (…) Da allora in poi, dovrebbe esserci un aumento dell’attività fisica” – dichiara Kyriakos Mītsotakīs attuale primo ministro della Grecia.
TAG: Emergenza Coronavirus, Stefanos Tsitsipas
@ il capitano (#2546854)
Agonia anche per i professori?! Hahahaha
Un’agonia Dante alle superiori, un’agonia per il capitano. Sempre 5 prendevo, sempre 5 !!!
Ho vissuto a Londra per circa 7 anni e per un periodo, nella casa in cui vivevo, ho avuto come conquilini una giovane coppia greca.
Parlando con loro, alcune cose mi hanno davvero sorpreso. Sapevo ovviamente che il neo-greco è diverso dal greco antico ( un pò come l’italiano differisce dal latino ). Quello che mi ha davvero sorpreso è che i greci di oggi non studiano e conoscono poco i grandi filosofi che hanno fatto la storia del loro Paese.
In Italia, nei nostri licei, Socrate, Platone, Aristotele etc sono UN MUST…li trovi in tutti i programmi.
I miei due conquilini li conoscevano a malappena. L’ho trovato davvero incredibile…
Come se un italiano non conoscesse Dante e la Divina commedia.
Non basta parlare Francese x vincere Parigi Stefanos…
Ogni volta mi sorprende con dichiarazioni preziosissime
Saggio
A cosa gli serve imparare il francese, tanto non vincerà mai al Roland Garros.
@ luchador (#2546758)
Ha un’amante francese eheh
Mi ricordo un momento a Parigi dove definitiva i francesi come all’ weirdos..
Comunque, personaggio abbastanza ridicolo Tsitsipas
Stile di vita sano quello di questo periodo?
Io ne approfitterei per studiare Socrate, Platone, Aristotele…