Angelo Binaghi: “Vogliamo giocare gli Internazionali BNL d’Italia tra settembre e ottobre”
Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis, ha rilasciato l’ennesima intervista in questo periodo di stop forzato dell’attività internazionale a causa dell’emergenza Coronavirus. Il numero uno della FIT, chiamato in causa dal programma “Zona Cesarini” su Rai Radio 1, ha commentato: “Devo essere ottimista, ma anche realista. Come ho detto a Spadafora, bisognerà cercare di convivere con il virus almeno per un anno, un anno e mezzo. Nello sport di base, in particolare, dovremo cambiare le regole alle quali siamo stati abituati fino ad ora. Nel tennis potremmo decidere di far entrare nei circoli due persone per campo, è uno sport individuale nel quale i giocatori sono molto ben distanziati tra di loro: non può essere paragonato ad altri sport di squadra o di contatto, o anche a golf ed equitazione. Bisognerà cercare di riprendere nel minor tempo possibile, compatibilmente e nel rispetto delle condizioni sanitarie: in Austria, dal primo maggio, si potrà giocare”.
“Vogliamo giocare gli Internazionali BNL d’Italia tra settembre e ottobre: è la nostra preferenza, ma siamo disponibili a spostarli indoor tra novembre e dicembre. Abbiamo poli del tennis non solo a Roma, ma anche a Milano e Torino, dove dal 2021 ci saranno le ATP Finals“, ha concluso Binaghi.
TAG: Angelo Binaghi, Federtennis, Internazionali BNL d'Italia, Internazionali BNL d'Italia 2020
E’ una cosa sconcertante! ho 4 biglietti per il giorno 12 p.v. e fino ad oggi non ho notizie se li rimborsano oppure vengono utilizzati per un previsto e non sicuro rinvio. Altri circuiti hanno già comunicato cosa fanno mentre a Roma siamo sempre sul punto interrogativo. Anche perchè non posso programmare altri eventi per il futuro. Grazie
Invito tutti a non rinnovare la tessera fit e mandare una raccomandata al Coni con le motivazioni inserendo tra i motivi la ruberiavdi questo piccolo uomo che si trattiene i soldi dei biglietti già venduti. Io lo farò, spero di non essere il solo.
Strano che da disoccupato ti puoi permettere di spendere ben 530! Euro per il tennis e scherzarci su..@ Francesco c. (#2546703)
1. Si tratta solo di rispettare i “clienti”, come han fatto tutti i tornei maggiori che hanno rimborsato.
2. Per favore puoi indicare dove trovi scritto che la carica non prevede un appannaggio ?? Attenzione sto parlando di guadagni netti anche se non sotto la voce “stipendio”.
3. Se analizzi puntualmente i bilanci, calcolandone gli indici vedrai che la gestione ordinaria non é proprio rosea.
4. Ci sono spese e costi molto opachi. In primis il costo del personale diviso il numero di dipendenti.
5. Ci sono dei rimborsi spese per i consiglieri federali che fanno impallidire una multinazionale. Vedere sempre i bilanci.
6. Di recente é stato modificato lo statuto nelle voci relative alle elezioni del presidente e del consiglio… Chissà perché?
7. INFINE E SOPRATTUTTO. I CLIENTI SCONTENTI OGGI (PERCHÈ NON RIMBORSATI) NON LI VEDRÀ PIÙ DOMANI. NON MI SEMBRA UNA STRATEGIA AZIENDALE Vincente.
Saluti
Io seguo pallacanestro e un po’calcio su altri siti tipo questo ed è la stessa cosa con i rispettivi presidenti di federazione. In questo specifico caso, capisco chi si lamenta ma tendenzialmente penso anche io che venga spalato troppo letame sul suo operato. Ricordo bene come era la situazione prima
Io voglio i soldi dei 3 biglietti che ho preso per la finale di maggio. Non voglio essere costretto ad andare a Roma a settembre. Così è più chiaro?
Ma qualcuno è capace di spiegarmi l’odio verso Binaghi? Io ricordo la federazione 20 anni fa che aveva debiti per milioni di euro e il torneo di Roma era una cagata. Ora la fit è tra le federazioni più ricche, bilancio in attivo e Roma è uno dei tornei più belli del mondo. Abbiamo un canale in chiaro dove poter vedere tennis 24 ore al giorno, esiste per un altro sport? Mi pare di no.
Sono pure d’accordo sul voler giocare Roma a tutti i costi: sarebbero entrate economiche per centinaia di persone, sarebbero soldi per i circoli che organizzano tornei internazionali di tennis, è uno spot per il nostro sport.
In più la carica di Binaghi non prevede alcun stipendio.
Ora, qualcuno informato mi spiega la natura dell’astio? Ci tengo a precisare che io con Binaghi o Fit non ho nulla a che fare. Grazie
A metà/fine maggio vedremo chi avrà ragione .
Io credo che l’epidemia sarà finita, soprattutto nel Lazio e a Roma, e quindi già a fine giugno si potrebbero giocare gli open d’Italia su terra e outdoor .
Certo, oggi impazzano i gufi e i lugubri cornacchioni del “il virus resterà per sempre”, “niente sarà come prima”, “fino a che non avremo il vaccino …” ecc.ecc.
Anche in RAI Radio 1 pieno di giornalisti bravi…. Mamma mia ma nessuno che faccia il proprio lavoro un po’ bene e con serietà… Tutti li a tirar sera… A fare e ricevere domande scontate e senza replicare.
Vai a dormire
Curioso di vedere se l’Austria aprirà davvero al tennis e se, sopratutto, lo permetterà anche a “Non austriaci”.
Sarebbe una scelta tanto coraggiosa quanto pericolosa, perchè si rischierebbe che andando tutti li qualcuno, magari asintomatico, scappi ai controlli e crei nuovi focolai tipo Codogno o Bergamo.
Esatto. Vinci, Pennetta…. Tutte con il loro posticino pronto. Per non parlare di Nargiso, Galimberti, etcc…
Bla bla bla….
Risparmia il fiato va…
Quante caxxxxe
Grande il presidente! Ultimo dei romantici a non voler mollare!
non fanno.. fans?
@ Rare99 (#2546681)
Verissimo…
Ma erano casi isolati e in un altro contesto a livello mondiale…
Ora qua se iniziassero a imporsi i big italiani sarebbero quelli della federazione messi alle corde e qualche testa deve saltare…
Invece sembra che tutti vogliano il loro posticino in fit post carriera.
Per non rimborsare li farebbe giocare anche alla playstation.
Hai proprio ragione
E noi vogliamo invece che la pianti con le corbellerie…
Vedremo
Tra poco arriveranno i soliti sfigati con una vita triste a dire moriremo tutti e bisogna stare a casa
la sagra dei soldi li rivedrete col binocolo continua….
n’altro che ha capito tutto.
Binaghi, se le cose vanno come sembra adesso, gli Internazionali li potresti fare già in luglio .
In conclusione. ARIDAMME I 530 EURI, CHE TRA L ALTRO SONO ANCHE DISOCCUPATO E NN PRENDO NEANCHE NESSUN TIPO DI SUSSIDI O ALTRO. Daye va
@ Il moralizzatore (#2546671)
Approvo amico. BEN DETTO
@ Rare99 (#2546629)
Hahahhahahahahahhaha se c’è stamo vicini, che tipo sto Binaghi cmq e unico…
@ Markux (#2546675)
Ci provò il povero Bolelli quando era top 30, quelli della Fit lo crocefissero in sala mensa, lui, il suo coach e il cane…a futura memoria.
Assicuratevi la prossima i biglietti siano rinborsabili in caso di pandemia mondiale.
@ Lorenzo (#2546659)
Ottima riflessione,ma chi ha provato a sfidarlo,Giorgi e Bolelli ad esempio,sono stati confinati. Addirittura vietato di allenarsi o solo entrare in circoli fit.Poca solidarietà dai colleghi,per tornare hanno dovuto fare il figliol prodigo
Vedrete gente che Binaghi attiverà la tessera FIT salta coda, come nei parchi dei divertimenti.
Binaghi vero politico italiano,fuori dalla realtà, attaccato a poltrona e soldi, arrogante ed ignorante pure.
Si vergognasse
Caro Lorenzo è x questo che i nostri tennisti non hanno fans. Non hanno personalità e non prendono mai posizione,figuriamoci poi contro la federazione! Contenti loro…
La fit è una federazione di circoli…il tennis è secondario…
Esatto. Avevo già scritto anche io in un articolo di settimana scorsa. Peggio per lui. L’anno prossimo perderà tutte le persone che non rimborsa (100.000). Ma io voglio sperare che lui non ci sia più nel 2021. Se ne deve annà!
QUOTONE
Presente… Purtroppo…
Il Codacons é già allertato… Vedremo
Binaghi come i politici, attaccato alla poltrona solo per i soldi 😡
La cosa più triste è che nessuno dei nostri tennisti di punta non si metta dalle parti del popolo italiano che chiede rimborsi…
Tutti zitti o a dire non si sa quando si potrà giocare nuovamente… Ma nessuno che provi a stare dalle parti dell’italiano medio che ha preso i biglietti e che non ha avuto ancora modo di essere rimborsato…
Basterebbero poche accuse ai vertici della fit dei nostri 3/4 tennisti al top per fare rumore…
Ma chissà perché tutti tacciono
Se va avanti così non solo sarà costretto a rimborsare i biglietti di quest’anno, ma perderà migliaia di spettatori per i prossimi anni, oltre al calo fisiologico che ci sarà in futuro per paura o per difficoltà economiche. Se volesse salvare capra e cavoli nella remota possibilità che si riesca a giocare a porte aperte quest’anno, potrebbe comunque abbassare del 50-60% i prezzi altrimenti le perdite le avrebbe lo stesso e magari ancora più ingenti…
Mettiamola che si può spostare tipo a Torino indoor (cosa che credo sia impossibile)….cmq chi se fa carico di spostamenti, alberghi e così via???…Renda il soldi dell’evento già annullato, smetta di sparare cavolate e si concentri nel 2021!!!!
Buona osservazione. E’ possibile che qualcuno ci pensi, e che poi venga emulato da altri.
Mi viene da pensare però che tanti di quelli che non si sono potuti permettere un campetto, non si potranno permettere neanche lunghi soggiorni in Austria.
E vogliamo parlare della grande invenzione della tessera FIT GOLD da 100 e passa euro che puoi scegliere a che ora giocare il torneo? Fantastica intuizione e tempismo perfetto.
Eh certo, ma perchè ancora non avete capito che non rimborseranno mai e pur di giocare chiederanno il permesso anche ad Honolulu?
Ha a suo dire “poli del tennis” e direi anche polli da spennare.
Ci vuole class action e adiconsum per sgonfiare l’enorme ego di Binaghi.
Binaghi devi spiegare a te stesso che devi sganciare i soldi, se un tifoso ha preso i biglietti per maggio a Roma tu non puoi costringerlo ad andare a vedere il torneo a ottobre a Vattelapesca.
A vattelapesca vacci tu con Palmieri.
Come fa a rimanere in casa con tutto quell’ego? Dove lo mette, in giardino?
@ Alice (#2546618)
Alice nel paese delle meraviglie 🙂
Quest’anno son stato fortunato di non aver ancora rinnovato la tessera, però immagino chi lo ha già fatto e quest’anno non giocherò in pratica nessun torneo
ma una bella class action?
Strano che ancora non abbia proposto di far giocare l’internazionali in Austria!
Angelo se non ci ridai i soldi almeno puoi darci dei buoni pasto x delle mense convenzionate con la FIT? Mettiti la mano nel cuore..
A’ridacce er rimborso preside’…
che due …oni no?
“restituire i soldi” non esiste nel suo vocabolario, mettetevi il cuore in pace.
Fate una cosa per i prossimi anni, boicottate il torneo e usate i soldi per altro, è l’unico modo di schiodarlo dalla poltrona.
Riprendiamo la nostra vita se no si muore di fame altro che di virus
Comunque, uno spunto me l’ha dato.
Non so se e come, ma sembra che veramente da Maggio in Austria si potrà giocare; la domanda è: vedremo una migrazione di tennisti professionisti non dotati di campo e palestra nella propria casa verso l’Austria, anche solo per allenamenti veri?
Magari, perché ho un concerto a settembre che vorrei farmi
A parte le battute, credo che prima si arrenda, migliore è la figura che fa
Ehi ladrone, sputa i nostri soldi!!!!
Comunque purtroppo che il tennis sia a basso rischio contagio non è del tutto vero… è vero si che si gioca in 2 ma si continua a scambiarsi le palline imbevute di fluidi corporei vari…
Non date più voce a quell’uomo!
Io chiederei una riforma del calendario gregoriano per avere 16 mesi nel 2020 e giocherei fra ottembre e gennarzo
Recidivo. Non parla di restituire i soldi a migliaia di persone ma di giocare Roma a Torino o Milano che tanto è uguale..