Ernests Gulbis non si presenta alla conferenza stampa dopo il “caso sexy” a Stoccolma; Rafael Nadal obiettivo Coppa Davis; Justin Henin ancora non al meglio della forma
Ernests Gulbis non ha partecipato alla consueta conferenza stampa post-partita dopo la sconfitta di ieri contro Feliciano Lopez nel primo turno del torneo ATP di Stoccolma.
Ricordiamo che il giocatore lettone è rimasto coinvolto in un sexy scandalo (insieme al suo sparring partner si è incontrato con delle prostitute). Gulbis alla fine se la caverà con una multa di 250 dollari.
Rafael Nadal pensa alla Coppa Davis: “Molte persone mi chiedono quando tornero’ al 100%, ma io rispondo che in questo periodo della stagione non ho mai fatto molto bene nel circuito. E’ capitato spesso che in questo momento dell’anno non avevo vinto un torneo ad eccezione di Madrid nel 2005“.
“Pertanto, il mio obiettivo principale è di vincere la Coppa Davis. Poi vorrei conquistare molti punti negli ultimi due tornei che giochero’ nel 2009” (Masters 1000 di Parigi Bercy e la Masters Cup di Londra).
Carlos Rodriguez, coach di Justine Henin ha dichiarato che la belga sta migliorando dal punto di vista fisico ma che non è ancora al top: “Justine è al 60% delle sue capacità fisiche. Questa settimana, abbiamo rallentato un po’ il ritmo”.
“La settimana scorsa si è allenata duramente. Domenica, partiremo per due settimane di alllenamento intensivo negli Stati Uniti. E’ ancora molto indietro, invece, in termini di resistenza e di potenza fisica”.
TAG: Gulbis, Henin, Nadal, Notizie dal mondo
8 commenti
Il problema serio degli scontri diretti è che si sono sempre incontrati in finale, con quasi sempre vittorie dello spagnolo, soprattutto perchè Federer arriva in fondo anche sul rosso, Nadal non ci arrivava mai fino a meno di due anni fa… per cui niente finale, niente scontro diretto…
Oggi però, per incontrarsi, devono arrivare in finale entrambi (finchè sono numeri 1 e 2) ed è una cosa meno sistematica di prima… per cui anche se Federer è anni luce avanti, non potrà essere dimostrato dai numeri che tu dici…
Cosa voglio dire? Che quel 13-7 non vale nulla…
Piuttosto perchè non parlsiamo del 15-6???
Forse vale un pochino di più…
Federer*
Sì ma in passato, Nadal aveva il fisico che reggeva il suo gioco.. ora non c’è l’ha più!!! Se non modifica il suo gioco, e impara a piazzare i colpi vincenti.. contro Federe e Djokovic (e non solo loro!), il caro Rafa non vincerà mai! Io spero nel recupero del giocatore, ma attualmente Nadal… non vale la classifica che ha, è non’è in grado di vincere un Grande Slam, e pure sulla sua amata Terra.. non’è più il Dominatore Incontrastato!!
Sono daccordo con quello che hai detto a parte il fatto che Nadal abbia bisogno di prendere lezioni private. In passato mi sembra che lo abbia ampiamente dimostrato di non aver bisogno di prendere lezioni private da nessuno, nemmeno da Djokovic o Federer(figuriamoci …. 13-7 i confronti per lui parlano piu’ che chiaro).
Sono anchio d’accordo, Nadal fisicamente è un lontano parente.. di quel giocatore d’inzio anno! Sicuramente dovrà cambiare modo di giocare, perchè prima poteva permettersi di giocare.. sullo sfinimento fisico dell’avversario, ma ora le gambe non reggono più!
Il suo gico si basava su quattro cose: Forza,Corsa,Potenza e Resistenza (oltre alla tenunta mentale, ma quella da sola.. non basta a vincere le partite!!!)
Nadal dovrebbe prendere delle lezioni private.. da Federer o Djkovic, ma essendo mancino dal suo connazionale Verdasco (che ora come ora, secondo me è più forte di Rafa!)
Nonostante sia un brutta copia, di quella Macchina da Guerra..Vincente!!! riesce comunque ad arrivare, in fondo nei tornei (fortuna o audacia, che essa sia), il problema è che appena trova uno di quei giocatori.. non necessariamente top 10, ma forti (vedi Cilic), perde e nettamente.. (cosa che prima, non accadeva)!
La soluzione è semplice.. deve Imparare a fare i Colpi Vincenti!!!
Ora non più giocare sull’errore dell’avversario, o sullo sfinimento fisico.
Questo poco ma sicuro!!!
sarà pur vero che nadal in questo periodo dell’anno non ha mai ottenuto grandi risultati, ma ciò che sorprende di più è il suo fisico…sembra molto meno esplosivo e potente rispetto a 6 o 7 mesi fa…le sue continue sconfitte(tutte anche molto nette nel punteggio)lasciano dubbi…è solo un periodo?non dovrebbe( o potrebbe) modificare il suo modo di giocare?
logico nn è italiano !!! se no come minimo gli davano una multa assurda e veniva squalificato dall atp anche se nn c’entrava con il tennis