Angelo Binaghi sugli IBI 2020: “Giudice di sedia con mascherina, niente raccattapalle. Per il pubblico ingressi scaglionati”
Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis, ha rilasciato un’intervista ai colleghi della Gazzetta dello Sport in merito al possibile svolgimento degli Internazionali BNL d’Italia 2020 nella sua sede originaria, ossia il Foro Italico in Roma: “Si dovranno organizzare trasporti soprattutto via terra tra Madrid, Roma e Parigi, oltre a tenere i giocatori tutti nello stesso hotel. Non potranno più richiedere 15 pass ma dovranno viaggiare solo con l’allenatore. Sul campo avremo il giudice di sedia con la mascherina e le panchine distanziate: niente giudici di linea e raccattapalle, per gli asciugamani si adotterà lo stesso sistema delle Next Gen Finals. Ingressi scaglionati per il pubblico, con file ordinate e distanza di almeno un metro sulle tribune“.
TAG: Angelo Binaghi, Federtennis, Internazionali BNL d'Italia, Internazionali BNL d'Italia 2020
Queste dichiarazioni sembrano fatte da un marziano che vive in un mondo tutto a parte. Nuove elezioni e metteteci professionisti seri per cortesia . Ma come si può solo pensare una cosa simile . Se non ci sono le condizioni di sicurezza di normalità non si gioca . Stop
@ Severina (#2546209)
Il suo appannaggio è comparabile a quello del Presidente del Consiglio Conte, piu’ ovviamente benefit vari (auto, etc…) e lauti rimborsi spese che nessuno controlla.
Spero di avere risposto al tuo quesito.
eh si … immagino la tua faccia… siamo tutti un po’ basiti.
E’ vero, ma è prevista facoltà per un singolo torneo di decidere se applicarla o meno? Altrimenti non è che in una manifestazione ufficiale puoi cambiare le regole a piacimento di propria iniziativa ogni volta che fa comodo.
Qualcuno è in grado di dare una risposta certa?
@ M@ssimo (#2546098)
Questo è l’ ultimo dei problemi.
Non c’è stata per decenni e si può fare senza per un po’
Con una sola riga, l’ultima, hai descritto in che mondo viviamo!
E’ deceduto per improvvisi problemi cardiaci; a quanto pare è stato mandato a casa con la storiella che non aveva nulla di preoccupante.
E, una volta tanto, spero che quest’ultimo dettaglio sia solo frutto della superficialità di qualche giornalista, altrimenti siamo proprio arrivati alla follia definitiva. Altro che vaccino!
Ma questo signore deve parlare tutti i giorni ??
basta che prima disegna la mappa del tesoro.
La ripresa di economia e profitto non può prescindere dai sacrosanti diritti di chi lo finanzia il profitto, i consumatori, in questo caso acquirenti di biglietti…. questa gente è convinta che si riprende come prima, difficile, e comunque chissà quando… Intanto propongo meno tessere, meno tornei e più partite tra amici….
Eh sì, chissà poi quanto guadagnano lor signori. Quanto si porta a casa Binaghi ogni anno? Sicuramente qualche centinaio di migliaio di euro all’anno e poi fanno svenare le famiglie per pagare ai loro figli oltre 100 euro all’anno per la tessera FIT, senza la quale é impossibile iscriversi a tornei, etc.
Aspettiamo con ansia il giorno in cui Binaghi e allegra compagnia si toglieranno finalmente tutti dalle palle. Sarebbe ora, visto che si é seduto sulla poltrona del presidente da ben 19 anni (dal 2001).
Che bravo professionista. Competente, educato, equilibrato, mai sopra le righe. Bella voce. RIP.
Non se lo sta filando nessuno perché non è morto di Covid.
Invece di continuare ogni giorno con queste puttanate avreste fatto meglio a dedicare almeno due righe a Franco Lauro.
Se si aprissero i circoli il 4 di maggio bisognerebbe : 1) non utilizzare gli spogliatoi 2) svolgere solo ed esclusivamente lezioni private o partite di singolare 3) non aprire il bar 4) igienizzare ogni volta di utilizzo i bagni 4) pagare custodi/manutentori 5) gestire un afflusso corretto dei soci/avventori. Questo sarebbe bello per i soci ma deleterio per il club che avrebbe più spese d’incassi….meglio tener chiuso.Sarebbe stato utile che la Fit avesse avviato con il Coni ed il Credito Sportivo dei finanziamenti a tasso agevolato e facendosi garante per 80% del mutuo. Ma essendo la Fit un’associazione a rapina questo non è possibile, i soldi se li tengono loro.
Anche far giocare gli ologrammi non sarebbe una brutta idea.
Questo pur di non ridare i soldi si farebbe seppellire con la cassaforte…
I due giocatori nel centrale, l’arbitro nel next gen arena (ovviamente in posizione molto più sopraelevata in modo sia da vedere cosa succede nel centrale sia per respirare un aria più pura e libera da virus). I raccattapalle nel Pietrangeli. Il pubblico sparso per gli altri campi in modo da rispettare i 2 metri. Oppure un giocatore nel centrale, l’altro nel Pietrangeli, l’arbitro sempre nel next gen, senza raccattapalle e pubblico sparso per gli altri campi. Oppure a porte chiuse, giocatori, arbitro e raccattapalle ognuno dove preferisce purché in modo ordinato e rispettando i 2 metri. Oppure senza arbitro così il next gen si libera per tenere gli asciugamani. Oppure senza giocatori ma con i giudici di linea. Insomma soluzioni ce ne sono. Io sono ottimista
Meglio se indossa lo scafandro da palombaro.
E’ arrivato il premio igNobel. Stai ancora a commentare usando tutte le varianti del mio nickname dopo una settimana? Ma sei così ignorante che non sei riuscito a trovare un nickname originale?? E allora continua pure a scopiazzare il mio… Ah ahah ah!! La carità non si nega a nessuno..
p.s: i NERD sono quelli che hanno inventato i computer e internet che usi. Scrivi i tuoi messaggi su carta e invia lettere se non ti piace.. AHAHAHAahahahahaAHAHA !!! 😆 😆
p.p.s: ok, vedo che il messaggio a cui replicavo è stato cancellato, e questo qui non è stato ancora pubblicato. Ho capito quindi da dove proveniva quello. Non ne avevo il minimo dubbio visto che era un multi-nick e che rubava le identità personali degli altri, cioè violava palesemente due regole universali dei forum. Vedi di crescere, e smetti di fare queste bambinate, nascosto dietro il tuo dito.
Il giudice di sedia con il casco da parrucchiera è più sicuro!
Parlo per esperienza diretta: vista la situazione odierna la FIT nella corrente stagione 2020 per i campionati a squadre (A1, A2, B e C) ha previsto una decurtazione dei rimborsi per arbitri di sedia e giudici arbitri del 70%.
Significa andare ad arbitrare con la propria macchina a Velletri partendo da Roma alle 7.00 e rincasando alle 18.00 per 40 euro comprensivi di tutto (spese della macchina, pranzo, acqua ecc) andando in sedia in due senza potersi dare il cambio con un terzo arbitro (non più previsto per risparmiare) per 4 singolari e due doppi.
Ciò significa massacrarsi sotto al sole estivo per rimetterci pure economicamente e poi pretendono che non si baglino le chiamate e che sia tutto perfetto.
Ovviamente in caso di superficie veloce hanno soppresso i giudici di linea (sempre per risparmiare) i quali prima del coronavirus venivano pagati 20 euro al giorno…
Penso che sono cose più importanti che rimettete in piedi la macchina soldi per o tennisti internazionali e per Binaghi. …
Ok internazionali ma parliamo di cose serie…..il 4 maggio apriamo i circoli?si rischia la morte economica, ci sono tantissimi collaboratori e maestri che per 2 mesi non guadagnano,circoli che non lavorano. Sta diventando insostenibile. Apriamo per favore.personale con mascherine,magari senza far la doccia ma apriamo.
Ottima osservazione.
Con la mascherina chirurgica si ha una visione parziale di ciò che avviene in basso, a causa del tessuto non aderentissimo con cui è fatta.
Per uno che si trova su una sedia rialzata diventa un problema enorme seguire l’incontro.
Vergogna senza limiti questo farebbe giocare gli internazionali il 32 febbraio,per il bene del tennis italiano si dovrebbe dimettere.
ha solo due possibilità ma insiste a spararle grosse….
1) annullare evento e rimborsare (esempio Montecarlo)
2) annullare evento ma estendere validità ticket a 2021 sempre a Roma (esempio Halle) cosi si tiene cassa per 1 anno
Le altre sono ridicole (cagliari, torino, milano) e cmq non puoi obbligare una persona che ha preso i biglietti per un evento a Roma ad aggiungere aerei/treni e pernottamenti dai su siamo seri.
C’è poco da ridere costui governa il tennis italiano da 20 anni.
Siamo alle comiche… Ridicolo in ogni sua parola… Tra l’altro Roma è l’unico masters 1000 dove i pass concessi ai giocatori sono 3 e non 15 caro Binaghi… Siete Taccagni anche in questo! E poi restituisci i soldi dei biglietti come stanno facendo gli altri… Vergogna
@ francofranchi (#2546075)
Usa tu la testa prima di sparare cagate a raffiche!!! Chi è che al giorno di oggi vive di rendita!! Che il cretino questo smetta di fare la figura dello squallido, tire fuori i soldi delle manifestazioni già incassate e che per forze di cose nn si realizzano..e quando tutto riparta(se riparte) si face avanti come tutti quelli che cerchiamo di fare profitto!!
Non vorrei mica parlare male…ma questo è veramente …..del tipo che vuole fare a tutti costi un evento…per il tuo bene fai in modo di non farci pagare il tesseramento 2021!…che sennò organizziamo il torneo a squadre che propone millman!!
Incommentabile. Rimborsate o tenete validi i biglietti per l’anno prossimo (sperando ovviamente che si possa giocare) e smettetela con queste buffonate!
Tutti i tornei da marzo fino a settembre sono stati cancellati (RG a parte ma è a rischio pure quello), Indian Wells ha rinunciato non appena hanno scoperto 1 caso di contagio in California (UNO!), Wimbledon che è lo Slam d’eccellenza ha preso la stessa decisione… e noi siamo ancora qui ad aspettare comunicazioni ufficiali per un Master 1000 che si terrà a meno di un mese in uno dei Paesi più colpiti dal virus?!
caro lettore,
PRIMA RIMBORSI I BIGLIETTI, poi fai quello che vuoi, fai quadrare i conti, le spese, la cassaintegrazione, la Davis, gli internazionali su Marte…. tutto quello che vuoi, MA PRIMA RIMBORSI I BIGLIETTI COME FANNO TUTTI
Non si capisce perchè il giudice debba avere mascherina e i tennisti no. idiozia totale.
Per info di tutti.
Al Codacons (https://codacons.it/home/) è già al vaglio da alcuni giorni la possibilità di intentare una azione collettiva circa il mancato rimborso dei Biblietti di Roma.
Contano di aprire le adesioni nel giro di un paio di giorni.
Quindi a tutti coloro che manca il rimborso (a me personalmente 2 biglietti per le semifinali … 400 euro) consiglio di bazzicare il sito nei prossimi giorni.
Non c’è niente da fare, bisogna fare clamore affinchè qualcuno, passati i brutti momenti legati alla salute pubblica, inizi a puntare i fari anche sulla FIT e Binaghi.
Io non vivo di rendita, so cosa significa sudarsi i soldi ogni giorno ma so anche che in questo momento prima di tutto arriva la salute e ogni messaggio improntato sul liberi tutti è grave perchè depotenzia il grado di attenzione del singolo cittadino alla situazione che stiamo vivendo.
Binaghi parla di un metro di distanza tra uno e l’altro….sappiamo cosa significa questo?, possiamo provarlo a immaginare in un contesto come il tennis? stiamo scherzando????
Che Binaghi è Fit sono poco trasparenti è palese, però che bisogna fare qualcosa è evidente e qs proposte sono sensate, io metterei i raccattapalle con guanti e mascherine, se si tengono a distanza e senza porgere l asciugamano, possono raccogliere e lanciare le palline
Ripeto:articolo da spostare nella sezione “barzellette”.
Grazie
E con la regola dei 25 secondi come la mettiamo? Voglio farmi 4 risate.
Ma tanto il giudice di sedia, che notoriamente sta a stretto contatto fisico con gli altri, avrà la mascherina di Zorro, per cui di altri problemi, sia eventuamente di sicurezza sanitaria che puramente organizzativi e/o di gioco, non ce ne saranno sicuramente…
Restiamo nel campo delle previsioni per tentare di salvare il più possibile.
Condivido il rilievo sulla gestione “borbonica” e senza fondi della federazione, ma le idee sulla ripresa del movimento ritengo non abbiano solo finalità economiche.
Poi i dettagli andranno maggiormente approfonditi.
Sono d’accordo con te.
Così in due facciamo ridere di più.
Una cosa giusta l’ha finalmente detta: per il pubblico ingressi scoglionati.
@ francofranchi (#2546075)
vuoi fare una veloce ripresa con 700 morti al giorno? falla e fatela cosi i morti quintuplicheranno…
Francofranchi è facile x te parlare visto che Binaghi non ti deve dei soldi…
binaghi cerca solo di fare quello che tutti noi dovremmo fare e cioè imparare a convivere col virus.. lui ha interessi nel mondo del tennis, altri hanno interessi in altro settore.. mi spiace leggere commenti superficiali che non depongono a favore di una veloce ripresa in tutti i settori dell’economia italiana.
p.s. spesso chi denigra non sa cosa vuol dire produrre profitto ma evidentemente vive di rendita e quindi gli sta bene che rimanga tutto fermo.. sen
senza rancore ma usate un po la testa e speriamo che il tennis come tutte le altre attività riprenda presto a funzionare.. grazie.
Capisco che sia possibile, con tempi rallentati, un incontro senza raccattapalle, ma con solo giudice chi sta su una sedia sopralzata a metà campo e su un lato solo del campo, non si rischia una serie continua di errori arbitrali (e di conseguenti contestazioni)? Per di più nessun impianto all’aperto in Italia è dotato di “occhi di falco”.
Vabbe’…sarà la croce verde ad occuparsene…
😀 no ma diciamo che ci sei andato vicino..
si aspetta e spera binaghi…
Con queste premesse qua mi domando che genere di spettacolo potrebbe uscirne fuori.
Si è dimenticato bisogna mettere la mascherina alle palline
Il Signor Burns dei Simpson?
Ha dimenticato di dire che non ci sarà stretta di mano a fine partita.
Io personalmente mi piazzerò all’autogrill di Roncobilaccio, per beccare i vari Nadal, Federer, Djokovic, Halep, Svitolina, mentre si mangiano un Camogli o una Rustichella per spezzare le 15 ore di macchina che devono farsi per arrivare a Roma.
Notevole Bin Aghi! Non è molto chiaro di cosa stia parlando, ma del resto, quando mai lo è stato?
Angelo….Angelo…..smettila, te ne prego….stai facendo una figura barbina e tira fuori i veri bilanci Fit degli ultimi dieci anni, così sarà palese il perché non puoi rifondere i biglietti già venduti a tutti anche ai tuoi, pochi, estimatori. La Fit è una macchina succhia soldi che distribuisce a pochi, di soldi in cassa non ce ne sono ; investimenti a garanzia della liquidità e della solvibilità non esistono. Stai gestendo la Fit come azienda personale da troppi anni ed i risultati si vedono. Devi essere anche coerente con la situazione attuale, ma ti rendi conto cosa significherebbe il muovere 300.000 persone in questo momento, ma ragioni prima di sparare queste ……
come si fa a commentare uno così 😮 😮
continua fare i conti senza l’oste. mi ricorda qualcuno.