Dominic Thiem con l’aiuto di Massu potrebbe cambiare idea sui Giochi Olimpici di Tokyo
Dominic Thiem, 26 anni e attualmente numero tre della classifica mondiale, è cresciuto in un paese appassionato dei Giochi olimpici ma di quelli invernali.
In generale, agli austriaci non importa molto dei giochi estivi e a Thiem piace solo vedere gli sport più tradizionali e non è mai stato particolarmente affezionato all’idea di partecipare all’evento.
Non andò a Rio 2016, ne voleva andare a Tokyo 2020, dal momento in cui si era impegnato un anno prima (aprile 2019) nel partecipare ai tornei di Amburgo, Gstaad e Kitzbuhel nel 2020.
Ma le cose sono cambiate da allora: Thiem ha assunto un allenatore che è un vero eroe olimpico – Nicolas Massu, un cileno che ha vinto due medaglie d’oro nel 2004 ad Atene – ed è migliorato molto sui campi veloci nell’ultimo anno e mezzo, quindi Tokyo 2021 è ora un’ipotesi.
“Se si adatta bene al mio programma, mi piacerebbe giocarle”, ha ammesso Thiem questa domenica al canale “ORF”, con un chiaro cambio di opinione rispetto alla sua precedente considerazione sui Giochi.
Fino allo scorso anno, Thiem stava pensando di disputare le Olimpiadi solo a Parigi 2024 come sua possibile prima e unica esperienza olimpica. Ai Giochi di Parigi, infatti, si giocherà al Roland Garros.
TAG: Dominic Thiem
se riesce a essere competitivo sul cemento, ha senso.
Probabile che partecipi e per me una medaglia la porterà casa. Oggi come oggi è il nr. 3 al mondo ed è forte sia nella terra che nel “cemento”. Penso che Dylan1998 avrà grandi soddisfazioni come tifoso.
scusate lo spam ma se volete ho postato su youtube un video dei migliori punti di Lorenzo Musetti https://www.youtube.com/watch?v=Apy2zS_wtEs
Vero eheh
Infatti. Ma stia a casa che nessuno ne sentirà la mancanza!
Uno che ragiona così spero stia a casa, alle Olimpiadi è bello che ci vadano atleti che hanno questa competizione nel cuore.
Voglio sperare..
È un massu importante nel percorso di crescita di Thiem….
“se si adatta bene al mio programma, potrei giocare l’Olimpiade”= “..se a Kitzbuhel si gioca in una settimana diversa, vado a Tokyo..” 😀