Vania King si ritira senza giocare l’ultima partita
Vania King, che si sarebbe dovuta ritirare dopo il torneo di Charleston in programma proprio in questa settimana poi cancellato per colpa del coronavirus dichiara: “Sì, penso di essere in pensione adesso”.
“Ho guidato fino a Indian Wells perché avevo giocato nella prima settimana di marzo il torneo WTA 125K Oracle challenger, a Long Beach, per poi scoprire che il torneo era stato cancellato. Sono tornata a casa e mi sono detta WOW è un torneo in meno per me ed uno in meno alla fine, anche se poi la situazione è diventata molto grave”.
“Ho sempre amato l’Australia, sin da quando ero più giovane. Ci sono sempre posti che ami visitare in vacanza, ma non puoi rimanere così a lungo. Appena si risolverà tutto andrò a vivere li”.
TAG: Ritiro, Vania King
4 commenti
“poteva fare bene nel doppio”. HA fatto bene ! BR al numero 3 e 15 titoli vinti. Ti pare poco ?
Non per lei. Era già in odore di ritiro da un po’ (poche apparizioni e più tornei di doppio).
Peccato, aveva un gioco fluido (a me non dispiaceva vederla giocare) anche se poi vinceva poco a causa della poco potenza e per il suo servizio (è anche un po’ bassina). Poteva fare bene nel doppio (semi nel ’19 agli USO, insieme a Dolehide, battute dal rullo-compressore della coppia Mertens-Sabalenka), ma ha sbagliato la tempistica. Chiude la carriera a 31 anni.
Delle due giornate passate a wimbledon(una nel 2008 e l’altra 2009)il ricordo piu’vivo fu’l’intero match visto Pennetta-King sul particolare campo 18.
Dai Vania il tuo ritiro è arrivato in anticipo ma adesso è di moda ritirarsi e dopo qualche anno tornare nel circuito cariche a molla…