Tour nazionale anche in Francia prima del Roland Garros?
Thierry Ascione, allenatore di Tsonga, s’è accodato all’esempio spagnolo mettendo in campo una proposta simile per i francesi, sono già stati contattati Tsonga, Pouille, Chardy e Barrere.
Si tratterebbe di un circuito in terra battuta da svolgersi nel Sud delle Francia con i soli giocatori francesi, un mese prima dell’Open di Francia, sempre qualora le condizioni generali di salute pubblica lo permettano.
Qui c’è l’esplicito riferimento ad un tour preparatorio al Roland Garros.
Un Grazie a Mandrake
TAG: Emergenza Coronavirus
6 commenti
Binaghi vuole gli Internazionali in Sardegna a ottobre ragazzi.
E i biglietti già venduti? Ci entrerebbero tutti?
Gstaad
Interessante l’intervista al direttore del torneo di Gstaad, Collet secondo cui “servirebbe un miracolo perché si giochi il torneo come previsto.”
L’evento che dovrebbe svolgersi in Svizzera fra il 20 e il 26 Luglio prossimi è infatti duramente colpito dal coronavirus, perché come spiega Collet per giocare ” la situazione dovrebbe migliorare non solo localmente, in Svizzera, ma anche globalmente”.
Il problema del torneo svizzero è comune a molti altri tornei, ovvero quello di essere un piccolo torneo in una nazione con pochissimi giocatori che deve imprescindibilmente attrarre tennisti da altre nazioni per potersi svolgere.
master 1000 Roma da spostare a Palermo per quest anno ❗
Queste proposte nazionali stanno mettendo notevole pressione al tour americano e quindi allo stesso Slam di Flushing Meadows.
Caspita, neanche il tempo di assimilare l’idea spagnola, che i francesi l’hanno adottata a tempo record, proprio come prevedevo ieri che avrebbero fatto la altre federazioni nazionali ! Prossimi…? Repubblica Ceca per la WTA? Romania?
Intanto da noi si parla e si discute ancora di dove e quando fare gli Internazionali BNL…