Francesco Forti a TeleRomagna24: “Stupito dall’espandersi dell’epidemia. Dall’autunno riusciremo a giocare”
Francesco Forti, attuale numero 446 del ranking ATP, è stato intervistato da TeleRomagna24 in merito all’attuale situazione d’emergenza: “Sono rimasto un po’ stupito dall’espandersi di questa epidemia, non mi sarei mai aspettato conseguenze simili perché fino ad un mese fa eravamo ancora in giro per i tornei. Uno stop cosi lungo era imprevedibile, ci ha lasciati senza parole ma è corretto: sono giuste le scelte prese da ATP e Governo. Non penso che la stagione 2020 sia compromessa, credo infatti che riusciremo a giocare dall’autunno in avanti. Sono amareggiato e dispiaciuto per la cancellazione del torneo di Wimbledon, come tutto il mondo del tennis e dello sport: è torneo di massimo prestigio, è una grande perdita ma per risolvere questa situazione è necessario anche attuare misure drastiche come lo stop fino al 13 luglio e l’annullamento delle manifestazioni più importanti“.
TAG: CoronaVirus, Francesco Forti
5 commenti
Forti è forte.
Visto l’anno scorso, ha indubbiamente una cilindrata superiore ai futures e credo che se fisicamente e mentalmente troverà un equilibrio possa arrivare nei 100 anche lui.
Deve solo sistemare un po’ il dritto e lavorare molto sulla mobilità.
Visto a San Benedetto del Tronto contro Olivo…perse giocando alla pari e con ottimi colpi… gli feci i complimenti…io credo davvero in questo giocatore.
Tennista e virologo con quel tocco di Nostradamus che non guasta
Questo ragazzo è un altro potenziale ottimo giocatore. Lho seguito lo scorso anno al itf di Cuneo dove perse in finale e mi aveva impressionato per qualità fisiche e tecniche