#TennisAtHome – Il meglio degli azzurri: San Pietroburgo 2015, Bolelli vince il 1° match con un Top-5 (VIDEO)
Undicesimo appuntamento di LiveTennis.it con la rubrica #TennisAtHome – Il meglio degli azzurri, attraverso la quale sarà possibile rivivere le migliori partite disputate dai giocatori italiani nei tornei del circuito professionistico.
Nel 2015, lo stesso anno in cui assieme a Fabio Fognini vinse gli Australian Open in doppio, Simone Bolelli si prese una grande soddisfazione in singolare nel torneo ATP 250 di San Pietroburgo: al secondo turno, il classe ’85 superò infatti in due set il ceco Tomas Berdych, allora numero 5 del ranking mondiale, con lo score di 7-6(5) 6-4 in quella che è stata l’unica affermazione in carriera contro un Top-5 in venticinque sfide complessive.
TAG: ATP San Pietroburgo, ATP San Pietroburgo 2015, Simone Bolelli
5 commenti
Simone il tuo tennis è sempre stato poesia.
Grande Chicco ❤️
Grande Bolelli.se non avesse avuto quei problemi fisici (polso-ginocchio)secondo me poteva togliersi qualche altra soddisfazione in singolo,comunque in doppio può dire ancora la sua sempre abbia voglia ed noie fisiche..
Quello fu l’ultimo anno di Bolelli ad alti livelli anche nel singolo prima dell’ultimo grande infortunio dal quale non si riprenderà. Nel 2015 Bolelli ha battuto Raonic (6 del mondo) e Berdych (5 del mondo) non sulla terra che potrebbe starci ma addirittura sul veloce indoor, poi ricordo un’asfaltata clamorosa rifilata a Goffin in Australia e poi una vittoria netta contro un Kevin Anderson che negli anni successivi raggiungerà qualcosa come due finali slam.
Grande Simone.
Era ed è un piacere agli occhi veder giocare bolelli