Toni Nadal: “Bill Gates avvertì Rafa sulle conseguenze del virus. Adesso non pensiamo al tennis”
Toni Nadal ha parlato del momento attuale, nel tennis e nella società, in una intervista rilasciata al magazine El Transistor.
“Non mi lamento davvero, perché in questo periodo c’è moltissima gente che se la sta passando davvero male. I miei figli stanno studiando da casa, tutti chiusi come il resto della famiglia. Non era assolutamente immaginabile al fine del 2019 ritrovarsi oggi in una situazione così. Il mondo è cambiato moltissimo in questi mesi, la situazione è molto complicaneta e non penso che le cose torneranno alla normalità quando la pandemia finirà, l’impatto è fortissimo. Finché non avremo un farmaco o un vaccino efficace credo che non potremo tornare alla situazione di prima, continueremo a vivere in uno stato di pericolo costante. Non so se questo servirà a cambiare le persone, perché nel passato più volte dopo una crisi l’uomo tende a dimenticare in fretta. Non possiamo vivere in uno stato di paura costante, ma la situazione toccherà molte persone, con forti conseguenze”.
Toni rivela che lo scorso febbraio, in occasione dell’esibizione dei record in Sud Africa, Bill Gates aveva parlato con Rafa e Roger della situazione, in rapida evoluzione dalla Cina, e che le cose avrebbero preso una brutta piega per il mondo: “Quando si videro per l’esibizione a Città del Capo, Bill Gates confessò a Rafa e Roger la sua paura per quel che era già esploso in Cina, e che le cose si sarebbero messe molto male, per tutti. Era già certo che da marzo viaggiare per il mondo sarebbe stato impossibile”.
Zio Toni come passa il tempo, chiuso in casa? “Leggo, vedo le serie in tv, gioco a scacchi, e cerco di fare un minimo di attività fisica. L’importante è restare in salute, con la propria famiglia. Quando ci dissero che avremmo dovuto chiuderci in casa per alcune settimane, pensai che non sarebbe stato facile, ma quando vedo quello che stanno affrontando a Madrid, il numero ingente di morti e di contagiati, realizzi che la propria casa è il posto più sicuro, il migliore in cui restare. Alla fine, non è poi così difficile”.
La situazione di blocco totale anche nel tennis ha portato alla cancellazione del nuovo torneo su erba a Maiorca, che avrebbe curato personalmente. “In questo momento, il torneo di Maiorca non è cancallato ma sospeso, si sta lavorando molto duramente per cercare una data alternativa nel 2020 per poterlo disputare. Tuttavia è giusto affermare che in questo preciso momento non ho proprio la testa per pensare al tennis. Anche se lavoro per il torneo di Maiorca, in questi ultimi giorni è stato davvero l’ultimo dei miei pensieri. Il futuro ritroveremo Wimbledon, il nuovo evento a Maiorca e tanto altro ancora, ripartiremo. Ma adesso dobbiamo pensare solo al bene comune, ad aiutare le persone che in tutto il mondo sono malate e stanno soffrendo. Il tennis può aspettare”.
Marco Mazzoni
TAG: Bill Gates, Covid-19, Emergenza Coronavirus, Nadal, Toni Nadal
Ilaria Capua è la prima virologa al mondo ad aver condiviso il genoma di un pericoloso virus (H5N1) in un database pubblico, aperto a tutti, contravvenendo a quella che era la prassi sino a quel momento, in nome della trasparenza e della ricerca scientifica. Quello che ha fatto Ilaria nel 2006, oggi è diventato la prassi nella comunità scientifica mondiale. È una vera pioniera, una grande che è già nella storia.
Viva la demokrazia, quella vera, con la k.
Nessuno Bill gates
Tanto brava che è uscita fuori adesso a dire che non scomparirà in estate..quando pure un signor nessuno come me lo aveva capito e prima di lei.
Son tutti bravi quando trovano la cura e tutti scarsi quando non la trovano,un primario può sbagliare cura mentre un medico alle prime armi ti può salvare la vita.
Pipistrello se ne sta tranquillo dici? Ti sale in testa senza dirti a .
Nessuno dice che la razza umana sia senza peccato ma non e’ nemmeno il caso di azzannarla cosi quando ti fa comodo.
Cospirazioni un paio di balle
sai ….credo che dipenda dall’avant post o in cui ti trovi….a volte le trappole per topi sono più efficaci
Bisogna avere rispetto per la natura, per l’ambiente, per gli animali. Dovrebbe esserci un organismo internazionale che controlli che ogni paese vengono fatte rispettare certe regole. Un paese non puo’ fare cio’ che vuole, in questo caso, se in Cina ci fosse stato il divieto di vendere animali selvatici non ci sarebbe stato tale problema che ora, il mondo e’ costretto ad affrontare.
Bravo Mandrake, quando Mario Draghi questo anno diventerà il Presidente del Consiglio va a vederti cosa scrivevano i complottisti di quello che avevano deciso nella riunione dei Bilderberg così poi ti farai una risata a denti stretti.
non ho capito se sei sarcastico sul mio discorso , ad ogni modo ti dico
che per il mio punto di vista ,la realtà è che non sappiamo niente dei mecchanismi con cui agisce la natura o un dio che sia , con noi , neanche gli scienziati tanti parlano ma di cosa, è bastato un virus una
forma di vita invisibile per mettere in ginocchio l’intero ambaradam degli interessi mondiali e ancora il bello deve arrivare….
Commento questo perché con tutto il rispetto l’altro sul complottismo plutocratico di Gates e L’OMS mi affascina di meno (ma se poi volete buttarci dentro anche gli ebrei, i protocolli dei Savi di Zion, la massoneria, Bilderberg e la Trilaterale potrei cambiare idea… forse. Ho un palato troppo forte per il solo complottismo plutocratico).
Qui, invece, siamo già un passo avanti. Bravi.
Io ero fermo al “i temporali sono messaggi che il Cielo è adirato”. Oggi siamo a “la Natura ci comanda e risponde con i terremoti e gli tsunami perché pensiamo di essere padroni”. Poi Annie si lamenta che cito Leopardi… ma qui siamo già alla concezione evoluta di una Natura essere pensante e agente…
Ottimo! Avanti il prossimo…
mi sa che i palle ttoni del fucile di cui parlavi sono finiti. oppure è un’avancarica a singolo colpo
non mi contraddico ti spiego l’uomo è causa dei suoi mali perchè fa danno all’ambiente e ai suoi esseri, poi risponde la natura che è l’unica che decide, tu puoi prevedere un terremoto?
uno zunami? ti voglio far capire che noi ci eleviamo al comando del mondo, anche se tutti i potenti del mondo schierassero gli eserciti e si autodistruggerebbero in una guerra mondiale,
la natura indipendentemente da questo comanderebbe sempre , continuando la vita con altre specie…chiaro? noi siamo parte di questo, siamo questo ma non siamo padroni , nessuno lo è
Ti contraddici, prima l’uomo e’ la causa dei suoi mali poi, noi non decidiamo un bel nulla e se la natura vuole ci spazza via come formiche.
Ti consiglio il video che ti schiarisce tutta la situazione.
Ilaria Capua, virologa.
https://m.youtube.com/watch?v=z9WsX3hdCyU&t=99s
ripeto il concetto forse non mi sono spiegato bene , noi non decidiamo un bel nulla , ne decide bill gates , OMS , la china tutti i potenti del mondo, quando vuole la natura ci spazza via come formiche , crediamo di avere il controllo , ma la realtà è un’altra e il fatto che bisogna sempre cercare un colpevole o un motivo ne è la conferma……
Peccato, sei partito bene nel tuo commento ma, hai finito male…..fake news ! C’e’ una scienziata italiana di livello internazionale, direttrice di un centro in Florida che spiega bene tutta la situazione. Pensa che giorni fa l’ha cercata il governatore di New York, Cuomo, per chiederle dei consigli per la situazione anche drammatica creatasi negli Usa. Se sei interessato ti posto il link dell’intervista, altroche’ fake ! Comunque daccordo con te che e’ l’uomo la causa dei suoi mali ! Meno male che questo virus e’ catalogato come pericolosita’ tra quelli meno cattivi.
cit. Ghostbusters… della serie oltre agli zombie visibili con gli occhiali da sole scuri anche i fantasmi…
@ Marco Mazzoni (#2543362)
Ma l’articolo controinformativo che ti ho segnalato non parla mai se il virus è naturale o no e questa è la seconda volta che te lo dico in lingua italiana ma parla di ben altro molto più importante ovvero parla con fatti, date e numeri dei giganteschi conflitti d’interessi all’interno dell’OMS, ( Organizzazione Mondiale della Sanità che sta gestendo l’emergenza Covid-19 nel mondo occidentale ) e della Gates Foundation di Bill Gates che ne è parte attiva in negativo di questi giganteschi conflitti d’interessi all’interno dell’OMS, quindi non si tratta di essere interessato o non interessato, si tratta di non fare lo struzzo o farlo!!
Poi se siccome l’ha detto Tony Nadal che Bill Gates è una persona davvero in gamba e quindi non si può mettere in discussione in nessun modo quello che dice e quello che fa Bill Gates perché è tanto caro ai vari Rafa, Roger e via dicendo, va bè e allora si è ai livelli dei ragazzini della scuola media che giocavano con le figurine dei calciatori e tifavano per questo o quello, non fa proprio per me un approccio ingenuo adolescenziale del genere , buon tifo e buon proseguimento!!
@ paoloz. (#2543322)
Prendimi un loro articolo dove dicono delle bufale, ne sei capace?
O parli perché l’ha sentito dire dal debunker pescivondolo dei miei stivali del tipo Paolo Attivissimo o chi per lui e ti sei bevuta pure questa balla?
A parte questo, lo specifico articolo controinformativo che ho segnalato a Marco Mazzoni parla anche con fatti, date e numeri dei giganteschi conflitti d’interessi all’interno dell’OMS, ( Organizzazione Mondiale della Sanità che sta gestendo l’emergenza Covid-19 nel mondo occidentale ) e della Gates Foundation di Bill Gates che ne è parte attiva in negativo di questi giganteschi conflitti d’interessi all’interno dell’OMS, quindi lo specifico articolo controinformativo che ho segnalato a Marco Mazzoni non riporta alcuna bufala di nessun tipo, tutt’altro invece, infatti riporta quello che viene censurato da TV e giornaloni sui giganteschi conflitti d’interessi all’interno dell’OMS e in cui la Gates Foundation ne è parte attiva in negativo!!
Insomma, chi di bufale ferisce, di bufale perisce!!
tu condanni il pipistrello e non la razza umana? noi mangiamo maiale , mucca pazza , polli cresciuti in 10 centimetri quadrati, ma siamo usciti fuori di testa? se tu non lo disturbi il pipistrello se ne stà tranquillo ….è l’uomo causa dei sui mali, e finiamolo con queste cospirazioni
del cavolo , sono fake news…
@ Fabrice (#2543298)
Perdonami, non mi interessa. E sono uno che legge tutto quel che mi sembra ragionevole.
Mia moglie è ricercatrice, ha accesso a dati sensibili. Il virus è naturale. Punto. Lo confermano tutti.
La scienza non è democratica, è un fatto. Opinare su tutto è eticamente errato.
Buon tennis.
Va a vedere il video fatto da Anonymous sul “filantropo” Bill Gates, o sono anche loro dei pazzi. Ti fidi dei “professionisti dell’informazione” strapagati dai media per raccontare cose spesso non veritiere e chiediti perché i tg di controinformazione ogni giorno hanno sempre più iscritti. Ti sembra normale che a tutte le ore trasmettono servizi sui morti da covid19, tiri su il morale agli anziani in questo modo? Purtroppo uno di 80 anni non malato da covid19 si è suicidato perché caduto in depressione dalla situazione che si è creata, questo nel mio paese.
Ogni opinione è ben accetta, soprattutto inerente un virus che non conosciamo e che non ha precedenti.Ma abbiamo davvero tutte le informazioni che ci interessano? O solo una parte? Oltretutto, naturale o meno, nessuno finora ha smentito che non si facciano eventuali studi da laboratorio su altri coronavirus, si sono semplicemente limitati a dire che è di origine naturale.Qui occorrono delle serie riflessioni su questi argomenti.
@ Alberto Bonimba (#2543302)
In cina fanno mercatini da 2000 anni..io non so se questa sia la causa oppure no ma ormai mi importa poco.
Purtroppo la cosa importante è che la gente sta perdendo la vita come niente.
Il Pipistrello è un animale del diavolo..un animale maledetto lo è sempre stato ed era sulla terra già…che ne so 30 milioni di anni fa
Allora è il primo di tanti con la coscienza sporca.
quanto alla pandemia, era noto a molti quanto stava per accadere già dopo metà gennaio, dopo che era giunta notizia che gli asintomatici fossero contagiosi e Bill Gates, considerando la sua attuale attività, era ovvio che ne fosse informato.
quanto ai corona virus, ci sono svariati studi peer review già nel 2006 e 2007 che preannunciavano l’inevitabilità di una pandemia (studi stimolati dalla spaventosa SARS), ed a seguito delle analisi delle popolazioni cinesi e malesiane di pipistrelli che hanno riscontrato la presenza di centinaia di coronavirus pronti a fare lo spillover.
era stata indicata la necessità di prepararsi con sistemi di monitoraggio e con lo sviluppo di antivirali e vaccini, ma purtroppo poco è stato fatto in tal senso, e la cina ha mancato nella segnalazione. Una epidemia scontata, inevitabile e se non si porrà limite alla distruzione di habitat di vari animali e non si porrà fine alle cattive abitudini di alcune popolazioni ne arriveranno altre, con l’attuale tasso di crescita della popolazione mondiale
@ Fabrice (#2543244)
è un noto sito bufalaro
Per me è una caccia ai fantasmi. Fidiamoci della scienza, delle certezze e di ciò che può essere dimostrato.
Non e’ naturale, sono I casini che fanno I cinesi ai loro mercati. Vendono animali vivi selvatici prelevati da foreste e li mettono vicini sui banchi del mercato. Inoltre chi vende in quei mercati non sono i massimi rappresentanti dell’igiene. Figurati che una famiglia di 4 persone, commercianti. dopo la chiusura totale, sono stati trovati al mercato che vivevano li dentro, dopo 2 mesi ! Poi han proibito il commercio di pipistrelli, serpenti…ai mercati, fino a nuova disposizione, troppo tardi !
@ marco.mazzoni (#2543284)
Ma l’hai letto per intero l’articolo controinformativo che ti ho segnalato?
Parla di chi comanda all’interno dell’OMS ( Organizzazione Mondiale della Sanità che sta gestendo l’emergenza Covid-19 nel mondo occidentale ) e di chi investe i soldi in società private per poi far fare massicce vaccinazioni in giro per il mondo e si da il caso che la Gates Foundation fa sia l’uno che l’altro e l’articolo non parla in alcun modo se il virus sia stato creato artficialmente o no, queste sono tue invenzioni, a parte questo il coautore dell’articolo è il Dott Guido Grossi, ex manager BNL, uno dei più grandi esperti italiani indipendenti di economia e l’articolo è stato pubblicato su “Attivismo.Info” che è in Top 3 fra i siti di controinformazione economica e politica in Italia e ci scrivono anche fior di ingegneri ed economisti, quindi le fake news non sono certo io a diffonderle, tutt’altro, questo poco ma strasicuro!!
@Per eventuali terzi lettori.
Per inquadrare meglio Saint Bill Gates…..
“Bill Gates’s Charity Paradox
A Nation investigation illustrates the moral hazards surrounding the Gates Foundation’s $50 billion charitable enterprise.”
by Tim Schwab
March 17, 2020
https://www.thenation.com/article/society/bill-gates-foundation-philanthropy/
Buon proseguimento.
Fabrice
la natura del virus si può risalire …ho sentito non una ma più fonti che il virus sia di natura animale …sembra chiaro …fosse stato l’opposto non credo che l’intero continente avrebbe usato l’omertà per questa cosa….posso capire il tuo sospetto ma fosse stato così insabbiare una cosa del genere sarebbe ed è alquanto problematico….
quoto in toto!
Tra l’altro ricerche già sottoposte a peer review.
la scienza illumina, l’oscuro intorbidisce.
La Cina ha sbagliato e bisogna fargliela pagare molto cara !
@ il capitano (#2543269)
Ok, grazie per l’endorsement, molto gentile da parte tua, davvero apprezzato!! 🙂
Purtroppo viviamo in una società dove vige il seguente principio fondamentale:
“There is a sucker born every minute”
=
” Ogni minuto nasce un credulone”
Ma essenzialmente non è tanto colpa della gente che si fa distrarre e ingannare facilmente ma molto di più è colpa di coloro che hanno fatto tutto il necessario e il possibile per architettare l’attuale “Società Dello Spettacolo” e chi sono?
Le elite che detengono il potere economico e militare, che ovviamente per accumulare facilmente sempre più potere fanno tutto il necessario e il possibile per non avere un popolo istrruito come si deve con spirito critico ma invece avere un popolo dipendente dalla “Società Dello Spettacolo”, that’s it!!
Ciao e buon proseguimento! 🙂
Fabrice
Veramente Bill Gates l’aveva gia’ previsto nel 2015. C’e’ su utube la conferenza dove Bill Gates dimostra il pericolo.
Ciao Dyoker, la verità la sapremmo fra 10 anni. Lo spero anche io che sia di origine animale e che non sia stata la mente criminale dell’uomo per il dio denaro.
quoto in pieno
@ Fabrice (#2543244)
Non diffondiamo fake news. Il virus non è stato creato. Sono pubbliche le sequenze, e un biologo qualsiasi conferma che è naturale.
Basta alimentare cattiva informazione. Non qua. Scatenatevi sugli inutili socials
sai che sono quasi sempre d’accordo con te, ma stavolta devo dissentire, è mia opinione che il virus non sia modificato in laboratorio, hanno già spiegato la catena di contaggio: ovvero pipistrello-serpente (o altro animale)- uomo , detto da tutti gli scienziati del mondo, hanno fatto vedere anche il dna del virus non mutato, è il dna di un altro virus mutato , questo per far capire
che non centra il laboratorio, detto questo ogni opinione è plausibile trattandosi di un virus nuovo, cè da dire che il corona virus lo hanno identificato già nel 1960 , quindi questo è un nuovo corona , ma sempre della famigli dei coronavirus…
Sacrosanta verità, bravo Fabrice.
E’ un problema di bias.
Se fossi un genio in grado di costruire una macchina del tempo, tornerei a prima dell’11 settembre 2001, diventerei il responsabile della sicurezza aerea di una fantomatica agenzia mondiale dei voli e il 10 settembre 2001 farei adottare in tutto il mondo le misure di sicurezza odierne.
L’11 settembre non ci sarebbe nessun attentato, meno guerre negli anni successivi e niente crisi del 2008.
La gente però, non avendo vissuto l’attentato, comincerebbe a chiedersi perchè deve stare mezz’ora in coda, il personale degli aeroporti si lamenterebbe dei continui controlli, etc. In breve verrei licenziato, virei in povertà e il mio nome sarebbe perculato negli anni a venire, fino al mio suicidio nel 2030.
Beffa finale: i controlli da me implementati sarebbero ad uno ad uno rimossi, col risultato che l’11 dicembre 2031 ci sarebbe un attentato con due aerei che si schiantano sulle torri gemelle, distruggendole.
Ora portate questo discorso a tutti quelli che potevano immaginare l’avvento di questo virus.
O anche vediamo perchè la medicina preventiva è considerata una branca medica di serie b.
O perchè una ragazzina di 16 anni è considerata un’allarmista
Lo ha fatto nel 2015 e i capi di Stato, come inetti, non si sono mossi. Lo avrebbe dovuto rifare a gennaio, temo che lo abbia fatto ma non sia stato ascoltato. I capi di Stato hanno altri interlocutori privilegiati.
be hamilton è stato chiaro su questo argomento , dicendo senza se e senza ma, che ormai cè solo un Dio il danaro , e come dargli torto , ma la natura si sta ribellando , la realtà è che noi non decidiamo propio nulla è lei che comanda, infatti è bastato un virus , per far crollare il castello…
mettiamocelo in testa ..noi non decidiamo propio nulla…
@ marco.mazzoni (#2543233)
gli investimenti in medicina e ricerca, in Italia, sono sempre esistiti solo sulla lingua e nei falsi propositi del politico di turno.
chi ne paga poi le conseguenze, è sotto gli occhi di tutti.
Lo avevo scritto anch’io in un mio post ad inizio marzo della simulazione fatta da Gates quasi ad avvertirci di una possibile pandemia. Poi è uscita la notizia che Bill Gates ha donato milioni di dollari a dei ricercatori di industrie farmaceutiche, salta fuori la puntata di Rai 3 sul virus creato in laboratorio. Troppe coincidenze per una cacca di pippistrello, quando si dice che in borsa “bruciati 750 miliardi di euro” sappiamo che non sono svaniti nel nulla ma andati in tasca ai gruppi finanziari speculativi come Blackrock. All’Elite non interessa delle migliaia di morti e del dolore che causano. Gli Stati Uniti d’Europa il più grande fallimento della storia, lo stiamo capendo adesso nel momento del bisogno.
@ marco.mazzoni (#2543233)
Va bene fare le “Storytelling” sui personaggi sportivi famosi perché lo sport professionistico ad alti livelli è spettacolo ma farlo anche su Bill Gates che è uno degli uomini più ricchi del mondo e ammanicato con il “Deep State” americano nun se pò sentì!!
Ecco delle controinformazioni di ottima qualità su OMS, Bill Gates, vaccini e Coronavirus, arrivano!
“Quando il privato governa il pubblico. La GAVI Alliance e i bond vaccinali”, a cura della redazione di “Attivismo.Info”
30 Marzo 2020
https://www.attivismo.info/quando-il-privato-governa-il-pubblico-la-gavi-alliance-e-i-bond-vaccinali/
In poche parole: Just Follow The Money!!
Comunque, ti riconosco che le tue analisi tecniche tennistiche sono di ottima qualità, su quello sei veramente bravo!! 🙂
Ciao e buon proseguimento.
Fabrice
PS ovviamente Rafa & Company ( Super Top Tennis Players e non solo… ) tutti Yesman con Bill Gates e il motivo è abbastanza semplice!
@ dyoker (#2543220)
Beh, lo ha fatto nel 2015, chiaramente. In un evento pubblico.
Purtroppo nessuno lo ha ascoltato, tutti a difendere i propri profitti, i propri orticelli, i propri privilegi.
Incluso qua in italia, dove per salvare inefficienze a go go si è tagliato per anni l’investimento in medicina e ricerca. Tutti i governi e partiti inclusi.
Scusate off-topc.
Non credo che sia stato l’unico ad intuire questa possibilità.
non so le lo ha fatto , ma bill gates, questa preoccupazione doveva dirla a tutti i premier degli stati e se lo avesse fatto e gli stati lo hanno ignorato sarebbe gravissimo, inquanto parliamo di un personaggio di forte influenza mondiale , possedendo la windows corporation….
Bill la sa lunga…