Wimbledon 2020 ufficialmente cancellato
Addio all’edizione 2020 dei Championships. Come previsto, è uscito da pochi minuti il comunicato dell’All England Club, che riportiamo.
È con grande rammarico che il consiglio principale dell’All England Club (AELTC) e il comitato di gestione dei Championships abbiano deciso oggi che i Championships 2020 saranno annullati a causa di problemi di salute pubblica legati all’epidemia di coronavirus. I 134th Championships saranno invece messi in scena dal 28 giugno all’11 luglio 2021.
Nella nostra mente è stata soprattutto la salute e la sicurezza di tutti coloro che collaborano per far svolgere Wimbledon: il pubblico nel Regno Unito e visitatori da tutto il mondo, i nostri giocatori, ospiti, membri, personale, volontari, partner, appaltatori e residenti locali – nonché la nostra più ampia responsabilità nei confronti degli sforzi della società per affrontare questa sfida globale al nostro modo di vivere.
Dall’emergenza dell’epidemia di coronavirus (COVID-19) a gennaio, abbiamo seguito le indicazioni del governo del Regno Unito e delle autorità sanitarie pubbliche in relazione alle nostre operazioni durante tutto l’anno, oltre a sviluppare una comprensione della probabile traiettoria dell’epidemia nel Regno Unito. Ciò ha permesso di analizzare l’impatto delle restrizioni governative sul solito inizio in aprile dei preparativi significativi richiesti per organizzare i Campionati, alla data originale del 29 giugno, o in una data successiva nell’estate del 2020.
Queste considerazioni sono in particolare legate alle preoccupazioni sollevate dalle riunioni di massa e alla pressione sui servizi medici e di emergenza, nonché alle restrizioni dei movimenti e dei viaggio sia nel Regno Unito che nel mondo. Con la probabilità che le misure del governo continuino per molti mesi, riteniamo che dobbiamo agire in modo responsabile per proteggere il gran numero di persone necessarie per preparare i Champhionships da rischi – dall’allenamento di ragazzi e ragazze con palla a migliaia di funzionari, giudici di linea, steward, giocatori, fornitori, mezzi di comunicazione e appaltatori che si riuniscono per i motivi AELTC – e allo stesso modo considerare che le persone, le forniture e i servizi legalmente richiesti per organizzare i Campionati non sarebbero disponibili in nessun momento quest’estate, quindi decidendo rinvio.
A seguito di una serie di deliberazioni dettagliate su tutto quanto sopra, è opinione del Comitato di gestione che la cancellazione di The Championships sia la migliore decisione nell’interesse della salute pubblica e che essere in grado di fornire certezza prendendo questa decisione ora, piuttosto che in diverse settimane, è importante per tutti coloro che sono coinvolti nel tennis e nei campionati. I membri del pubblico che hanno pagato i biglietti di Wimbledon di quest’anno riceveranno il rimborso e gli verrà offerta la possibilità di acquistare i biglietti per lo stesso giorno dei Campionati 2021. Comunicheremo direttamente con tutti i possessori dei biglietti
Inoltre, abbiamo tenuto conto dell’impatto che questa decisione avrà su coloro che si affidano ai Championships – compresi i giocatori e la comunità di tennis in Gran Bretagna e in tutto il mondo – e stiamo sviluppando piani per supportare questi gruppi, lavorando in partnership con l’LTA e gli altri organi di comando del tennis globale. Questo vale anche per il nostro personale leale, al quale prendiamo molto seriamente le nostre responsabilità.
Ian Hewitt, presidente di AELTC, ha commentato: “Questa è una decisione che non abbiamo preso alla leggera e lo abbiamo fatto con il massimo rispetto per la salute pubblica e il benessere di tutti coloro che lavorano per ogni edizione di Wimbledon. Abbiamo pesato molto sulle nostre menti che la messa in scena di The Championships è stata interrotta solo in precedenza dalle guerre mondiali, ma, a seguito di un’attenta e approfondita considerazione di tutti gli scenari, riteniamo che sia una misura di questa crisi globale che alla fine è la decisione giusta per annullare i campionati di quest’anno e concentrarci invece su come possiamo utilizzare l’ampiezza delle risorse di Wimbledon per aiutare quelli delle nostre comunità locali e non solo. I nostri pensieri sono con tutti coloro che sono stati e continuano a essere influenzati da questi tempi senza precedenti. ”
Richard Lewis CBE, Amministratore delegato di AELTC, ha commentato: “Sebbene in qualche modo questa sia stata una decisione difficile, crediamo fermamente che non sia solo nel migliore interesse della società in questo momento, ma fornisce anche certezza ai nostri colleghi nel tennis internazionale dato l’impatto sugli eventi tennistici su erba nel Regno Unito e in Europa e sul più ampio calendario del tennis. Abbiamo apprezzato il supporto di LTA, ATP, WTA e ITF nel prendere questa decisione, e i nostri amici e partner che organizzano eventi su erba così importanti nella costruzione di Wimbledon. Vorrei ringraziare il governo del Regno Unito e le autorità sanitarie pubbliche per la loro guida e il loro sostegno e faremo tutto il possibile per aiutare i loro sforzi nell’affrontare la crisi
“Infine, vorrei ringraziare tutti coloro che amano Wimbledon per la loro comprensione di queste circostanze uniche e indiscutibilmente difficili. È la tua passione per i Campionati che ha plasmato il nostro evento nel corso degli anni e continuerà a farlo, e non vediamo l’ora di preparare un fantastico Campionato per il 2021. ”
I nostri sforzi si concentreranno ora sul contributo alla risposta alle emergenze e sul sostegno alle persone colpite dalla crisi del coronavirus. Abbiamo iniziato a distribuire attrezzature mediche e offerto l’uso delle nostre strutture al Servizio sanitario nazionale e alla London Resilience Partnership, la raccolta di agenzie a Londra che combattono la battaglia contro COVID-19. Stiamo collaborando con le autorità locali di Merton e Wandsworth, in particolare per la distribuzione di alimenti, e stiamo distribuendo forniture di cibo attraverso la nostra partnership con City Harvest.”.
Marco Mazzoni
TAG: cancellato Wimbledon 2020, Marco Mazzoni, Wimbledon 2020
Comunque, se vogliono fare una bella cosa : Wimbledon 2021 con racchette di legno con il manico lungo e l’ovale piccolino. E, dopo aver servito, botole che si aprono sotto i piedi di chi è al servizio, o va a rete, o finisce sotto il campo … caduta libera !
Una volta in Italia c’erano gli austriaci, i francesi, gli spagnoli, infine i tedeschi. Oggi ci sono gli arabi, i cinesi, i russi, i latini fanno gli schiavi a questi nuovi tiranni pieni di soldi.
Poi trovi in giro qualche italiano ogni tanto, ma di sera sul SUV da solo con il cellulare all’orecchio. Di giorno o di notte, e sui trasporti pubblici o in bicicletta con i giubbini riflettenti, gli africani di pelle chiara o scursa che sia.
Le mummie al museo di Torino arrivano da Napoli, mica avrai pensato anche tu che arrivassero veramente dall’Egitto, vero ?
Dai, solo ad attraversare il mare a nuoto, le mummie, si sarebbero squagliate nell’acqua salata !
Io ho vissuto a Barcellona. Ti posso garantire che certe certezze che abbiamo in realtà sono incertezze. Noi italiani siamo interessati solo a diventare campioni del mondo nel calcio, ma di fare canestro nei cestini dei rifiuti nemmeno per idea.
Però, poi in casa critichiamo il nostro Paese, fuori invece siamo ancora rimasti ai tempi dell’impero romano, andiamo in giro a fare i padroni del mondo, e noi siamo i più belli, e noi siamo i più bravi.
Poi all’estero chissà com’è siamo mal visti ( tranne dalle ragazze e dalle donne, che sono sempre in cerca dell’italiano da ” conoscere ” … ).
Ma se guardi bene, c’è anche peggio dell’Italia e degli italiani in giro … ma non per questo noi italiani siamo i più belli ed i più intelligenti al mondo. Forse una volta. Oggi la vedo dura come realtà …
@ Mandrake (#2543049)
“Perfida Albione” no ma “AngloSassi” (cit. Corrado Guzzanti, “Fascisti su Marte”) assolutamente sì! Ripeto: meno male che non sono più nell’UE!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2543103)
Non sono d’accordo, ma la risposta mi strappa ugualmente un sorriso 😉
Comunque, se loro hanno gli Stones (che preferisco ai Beatles) noi abbiamo (avuto) il Banco Del Mutuo Soccorso, e non è poco!
La storia è in gran parte fatta da popoli che hanno sottomesso e depredato altri popoli. Così è… L’Inghilterra non è stata né la prima, né l’ultima. Anche ora poco è cambiato, magari con meno armi, navi e battaglie, ma con altri mezzi più subdoli e meno appariscenti…
No, li abbiamo presi in prestito perché non erano al sicuro nel posto in cui si trovavano. ( cit. Elgin dopo aver depredato il Partenone delle metope e triglifi).
Oppure l’impero romano ha distrutto la struttura politica dei paesi conquistati per imporre il loro proprio regime ( Impero Britannico in India).
Continuo.. con l’assenza di una qualsiasi legge, e che la Magna Charta è stato l’estremo tentativo di introdurre un qualsiasi tipo di scritto legale a cui poter fare riferimento per non dipendere dai capricci dei regnanti o va bene così??
Fino a che punto si deve odiare il proprio Paese in nome della globalizzazione dei millennials per scrivere che tutti sono stati cattivi nel passato? Ora siamo diventati tutti nazisti???
Vuoi pure dire che i filosofi greci erano pessimi perché avevano degli schiavi? Fino a dove vuoi riscrivere la storia?? Una strategia molto in uso da parte dei dittatori, fra l’altro..
Già… E allora tutto l’oro o le pietre preziose nei musei e nei palazzi in Italia provengono da miniere italiane, no???
E Boris cos’è allora ahahahah
un pagliaccio all’ennesima potenza!
avevo scritto “se non ricordo male è nella corona O nella torre di Londra”.
Ma visto che tu hai una memoria di ferro ( o google sottomano) : il Sudafrica si trova in Gran Bretagna, o nell’Irlanda del Nord?
@ Gaz (#2543167)
Ripeto
“Gli inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s’accoltellava un Giulio Cesare”…
(cit.)
Se non conosci un popolo taci.
Se fossi straniero giudicheresti gli italiani 60 milioni di persone e’una storia lunghissima dal suo presidente del consiglio?
Ma gli inglesi nn erano quelli che della serie dobbiamo crearci tutti gli anticorpi? Eccoti presentato il conto…fenomeni
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2543103)
Italiani e inglesi sono due estremi,non vi e’tale differenza tra altri paesi europei,il giusto e’nel mezzo tra i due popoli,per questo l’esperienza di vivere in gran bretania per un’italiano e’significativa come lo e’stato per me,come del resto lo sarebbe per un’inglese ricettivo l’esperienza di vita italiana.
Loro hanno i Beatles, noi i Pooh, tutta qui la differenza, per il resto, non cambia molto.
Se ad autunno ci saranno le condizioni di sicurezza per la salute pubblica, perchè mai non dovrebbero giocare il Roland Garros a Settembre ? Dov’è il problema ?
Io l’avrei fatto giocare in Australia a Dicembre 2010 su erba, come ai tempi dell’Australian Open anni ’70-’80.
Si sarebbe giocato in Australia, con il nome di Featured Wimbledon.
Non era male come idea.
Almeno Federer non sarebbe stato penalizzato. Fai le prime due settimane di Dicembre, poi tanto gli Australian Open erano a fine Gennaio.
Quel “certo diamante” è sudafricano, non indiano…
Vuoi l’applauso?
@ Mandrake (#2543049)
“Gli inglesi, gente che andava in giro nuda a caccia di marmotte quando noi già s’accoltellava un Giulio Cesare”…
Finita la carriera finalmente!
Non so perché, ma mi aspettavo di leggere “perfida Albione” da una riga all’altra.
Loro fanno assicurazioni sulle pandemie, ma hanno i Lloyd, che vuol dire che avevano un traffico mercantile rilevantissimo nel passato, che vuol dire che erano dei conquistatori e assoggettatori di popoli.
Se non ricordo male quel certo diamante nella corona delle regina e altri che fanno parte del tesoro reale nella Torre di Londra provengono dal periodo coloniale Indiano.
Poi c’è la questione dei marmi di Elgin… vabbè, sorvoliamo..
@ tomax (#2543021)
😀 😀 😀
Sono europeista, se per questo non si intende la sudditanza all’Europa settentrionale di noi Popoli Elleno-Latino-Europei. Per quanto nutra un’atavica, culturale, storica antipatia verso il Popolo di Francia, ogni volta che una sua rappresentanza sportiva si confronta contro una Inglese tifo senz’alcun dubbio per la Francia. Ho provata una gran soddisfazione quando il Regno Unito ha deciso di togliersi dall’Unione Europea, dove stava a metà, “con un piede in due scarpe”, facendo i suoi comodi dove conveniva.
Però, nonostante tutto questo, non posso ignorare la differenza tra un Popolo che quando è venuta l’ora di prendere decisioni necessarie di difficile digeribilità mai ha esitato a prenderle e noi Popoli Latini che cerchiamo sempre una scappatoia, tra mille scuse, anche quando non è il caso.
Può aver influito il fatto che -come pare- sia il solo dei 4 Tornei
Maggiori ad aver stipulata un’assicurazione, che immagino molto onerosa, contro le pandemie? Certo che può, ma è un’ulteriore conferma della loro serietà.
Loro, per dirla con Leonardo Sciascia, sono Uomini. Noi quaquaraqua.
Prime reazioni alla cancellazione di Wimbledon:
Federer si dice “devastato” dalla notizia
https://twitter.com/rogerfederer/status/1245373248210178048
ma ha già programmato di giocare nel 2021 ad Halle.
Serena Williams “Sorpresa e scossa”
Kerber : “Abbiamo cose più importanti su cui concentrarci ora”
Kvitova : “Difficile da digerire”
Halep : “Così triste! Ma stiamo attraversando cose più grandi del tennis e Wimbledon ritornerà”
Suarez Navarro : “Mi mancherai. La tua tradizione, la tua storia, il tuo rispetto per il nostro sport” ( la tennista spagnola non lo giocherà più perché ha già deciso di ritirarsi entro fine anno)
Federer in lutto ahahahah
Che tristezza, luglio è lontano
No. Nel comunicato è spiegato perché hanno escluso il posticipo:
“Con la probabilità che le misure imposte dal governo continueranno per altri mesi, è nostra opinione che dobbiamo agire responsabilmente per proteggere il grande numero di persone coinvolte nella preparazione del Championship, e che le persone i mezzi e le forniture necessari potrebbero non essere a disposizione quest’estate, per cui abbiamo escluso un suo posticipo.”
Djokovic non potrà raggiungere federer che a sua volta non vincerà più slam
non potevano aspettare ancora un po o comunque slittare magari un mese dopo?poi piu avanti valutare rinvio.a sto punto potrebbero giocare su terra dal 13 luglio e poi giocare parigi.spostare magari Ny di un paio di settimane e poi giocare miami indian wells prima di giocare indoor in europa e magari aggiungere internazionali d’italia indoor
Giusto così ma anche il Roland Garros va annullato, porcata Made in France spostarlo dopo New York
Era ovvio,purtroppo.
Penso che questo lungo break accellerera’ il ricambio al top.
Il tempo scorre,anche non giocando..difficile ripartire.
Molto curioso di vedere come ripartira Djoko( temo nel 2021)
Peccato, ma è giusto così. Gli inglesi stanno affrontando il covid19 come il resto del mondo.
Ripartirà tutto il prossimo anno, auguriamocelo, la voglia di vedere questo sport giocato è tanta.
È giusto così…Purtroppo. Prima la salute di tutti noi