Tornei Future della Settimana Italiani: Prima vittoria in carriera per Claudio Grassi in Namibia, out Brizzi in Spagna
Claudio Grassi testa di serie n.6 vince il suo primo future della carriera in Namibia, battendo in finale con il punteggio di 63 62 la wild card locale Jurgens Strydom. Esce nel 39 future spagnolo Alberto Brizzi (4), sconfitto in semifinale con il risultato di 75 62 dallo spagnolo Marc Fornell seconda testa di serie.
Semifinale fatale per Alberto Brizzi in Spagna. L’azzurro è stato battuto per 75 62 dallo spagnolo Fornell
(Foto Andrea Spinelli)
Bravo Claudio,sono contento per questo suo successo 😉
C’è da dire che sicuramente Grassi ha grano da spendere perchè fare una trasferta in sud-africa non è da tutti!
… certo, bisognerebbe informare di questo anche i loro avversari, però… per dirgli che glieli lascino fare, più risultati… 😉
voglio dire che se non avessero i soldi della serie a forse sarebbero obbligati afare piu’ risulati nel circuito…
E dove sono le differenze con altre nazioni ? Anche tu stai confondendo un po’ le differenze tra i vari livelli. A livello di questi giocatori, l’Italia non paga nessuna di nessun tipo. Caso mai ai livelli alti si.
Ma non mi sembra che Nadal e Federer vadano a fare i challenger a Busan o Louisville…
beh, mi chiedo allora se questa e’ una delle ragioni della mancanza di intrapendenza dei tennisti italiani e delle differenze con altre nazioni europee…
Paga paga : per un match (perso o vinto) i premi sono da 1500-5000 euro .
Scusate se è poco…..purtroppo, altro che Challenger 🙁
sbandi:
quanto paga la serie a in paragone ai premi dei challenger?
E’ anche grazie la Serie A, che comunque possono viaggiare durante l’anno, per andare a giocare il resto dei tornei che ne hanno determinato la classifica. Non ci fosse la Serie A o la Bundesliga, molti giocatori sia nostri che stranieri, smetterebbero di giocare i challengers, e si occuperebbero di giocare tornei open nazionali e competizioni a squadre varie, anche per molto meno di quello che danno adesso.
qualunque giocatore che viaggia in questo periodo in cui gli altri si trastullano nella serie A italica e’ da elogiare…con tutti i challenger della prossima settimana e’ incredibile che gente come vagnozzi, lorenzi, di mauro perda tempo a giocare la serie a…capisco i soldi sono importanti, ma cosi’ non si progredisce…
Grande Claudio. Gioca a Todi da Castellani. L’ho conosciuto la. Molto serio e professionale, senza troppi grilli per la testa. Un successo così se lo merita proprio 🙂
grande grassi nn so chi sei mai hai le palle per andare in namibia e vincere grande continua cosi